Dubbio watt e alimentatori.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Dubbio watt e alimentatori.

Cambio titolo
  1. #1
    The bird is the word! L'avatar di Kalethers
    Registrato il
    02-08
    Località
    Pa/MI
    Messaggi
    488

    Dubbio watt e alimentatori.

    Ieri leggevo il test della 9800 gtx fatto da tom's hardware e arrivato alla pagina dei consumi ho letto una cosa che mi ha fatto venire dei dubbi.

    http://www.tomshw.it/graphic.php?gui...rce_9800gtx-12

    C'è scritto che per alimentare un sistema basato sulla 9800 gtx è sufficente un alimentatore di marca da 350 watt..ma non sono un po' pochi? Loro il test l'hanno fatto con un alimentatore da 850 watt! qui si consiglia sempre di avere un ali minimo da 500 watt per queste schede moderne! Voi che ne pensate?

  2. #2
    Matrice 2.0
    Ospite
    Almeno 550W si consiglia.

  3. #3
    simoorta93
    Ospite
    penso si siano sbagliati....mi sa che volevano dire 550w....

  4. #4
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    quoto...350 sono pochini..anche all'85% di rendimento non bastano..
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  5. #5
    Cavallo divino L'avatar di Shussemaru
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    448
    Nessun errore: quel pc consuma 265W sotto carico, quindi un alimentatore che può erogare con continuità 350W effettivi lo regge.
    Se sembrano pochi, è perchè la configurazione è spartana e di solito si tendono a consigliare alimentatori sovradimensionati del 20-25% per sicurezza.

  6. #6
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Shussemaru Visualizza Messaggio
    Nessun errore: quel pc consuma 265W sotto carico, quindi un alimentatore che può erogare con continuità 350W effettivi lo regge.
    Se sembrano pochi, è perchè la configurazione è spartana e di solito si tendono a consigliare alimentatori sovradimensionati del 20-25% per sicurezza.
    265w specificati li non sono di un sistema intero credo quindi di hd e roba varia che consuma poco ma consuma....poi un ali da 350w non erogherà mai 350w di correbte macè anche un dispendio di energia....un buon ali (efficenza all 85&#37, facendo due conti, erogherà fino a 295 circa watt....e credo proprio che un intero sistema con un buon processore non lo tenga un ali da 350w anche se di marca...

  7. #7
    Cavallo divino L'avatar di Shussemaru
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    448
    No, un alimentatore da 350W con efficienza dell'85% eroga 350W assorbendone però 412 dalla rete. Questo è il senso dell'efficienza di un alimentatore. Il sistema di test usato è un pc completo, con hard disk e unità ottica. Ovviamente se si cominciano a mettere più dischi, più lettori, periferiche usb e schede di espansione i consumi salgono.

  8. #8
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Shussemaru Visualizza Messaggio
    No, un alimentatore da 350W con efficienza dell'85% eroga 350W assorbendone però 412 dalla rete. Questo è il senso dell'efficienza di un alimentatore. Il sistema di test usato è un pc completo, con hard disk e unità ottica. Ovviamente se si cominciano a mettere più dischi, più lettori, periferiche usb e schede di espansione i consumi salgono.
    perchè 412 dalla rete?? (è una domanda eheh...)

  9. #9
    Cavallo divino L'avatar di Shussemaru
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    448
    350/0.85

  10. #10
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Shussemaru Visualizza Messaggio
    350/0.85
    spiegati meglio....sta nozione me manca..

  11. #11
    simoorta93
    Ospite
    ma scusa ma che ragionamento fai....per esempio in un ali con efficenza all 85% il restante 15% viene trasformato in calore e l'85% in corrente....quindi il calore prodotto non lo devi contare ma il wattaggio erogato effettivo al sistema è l'85% di 350w....


  12. #12
    Blauer Max L'avatar di Boelke
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    1.379
    Citazione simoorta93 Visualizza Messaggio
    ma scusa ma che ragionamento fai....per esempio in un ali con efficenza all 85% il restante 15% viene trasformato in calore e l'85% in corrente....quindi il calore prodotto non lo devi contare ma il wattaggio erogato effettivo al sistema è l'85% di 350w....

    No... L'alimentatore eroga 350W per alimentare i componenti del pc, ma assorbe 412W (o quel che è) dalla rete.


  13. #13
    EffettoFallout L'avatar di RICdl
    Registrato il
    03-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.271
    non è difficile da capire, 220 volt x ampere
    Amo talmente tanto il creato, che sarebbe ingiusto asserire che odio una cosa più di un altra. Per questo odio tutte le cose con la stessa sincera violenza.[cit.imperatomnium]

  14. #14
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Ariden Visualizza Messaggio
    quoto...350 sono pochini..anche all'85% di rendimento non bastano..
    non è che non bastano....però diciamo che è consigliabile averne a disposizione di piu per periferiche, ventole varie ed eventuali...e una stabilità maggiore...

  15. #15
    simoorta93
    Ospite
    Citazione RICdl Visualizza Messaggio
    non è difficile da capire, 220 volt x ampere
    se fai il conto poi mi dici quanto porta..


Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •