Domanda scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Domanda scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Maurihalo
    Registrato il
    04-07
    Località
    Torino / Verbania
    Messaggi
    323

    Domanda scheda video

    Ciao ragazzi, avrei una domanda da farvi...
    Io ho una scheda video 7000M nforce 610M. sulle specifiche c'è scritto up to 752 Mb con 256 di memoria dedicata. Ma per migliorare le prestazioni come si fa? Nel senso come facci a farla arrivare a 752?
    Perchè molti giochi mi girano malino... eppure non mi sembra una scheda video tanto male!
    !!PS3!!

  2. #2
    Semibbrudal L'avatar di theory
    Registrato il
    07-06
    Località
    Provincia di Rimini
    Messaggi
    2.428
    Citazione Maurihalo Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, avrei una domanda da farvi...
    Io ho una scheda video 7000M nforce 610M. sulle specifiche c'è scritto up to 752 Mb con 256 di memoria dedicata. Ma per migliorare le prestazioni come si fa? Nel senso come facci a farla arrivare a 752?
    Perchè molti giochi mi girano malino... eppure non mi sembra una scheda video tanto male!
    la memoria aggiuntiva la va a prendere dalla RAM, quindi non è una grande mossa, considerando che un quantitativo di memoria tale serve solo alle alte risoluzioni.. per le prestazioni bisogna guardare altri fattori, non la memoria

  3. #3
    Utente L'avatar di Maurihalo
    Registrato il
    04-07
    Località
    Torino / Verbania
    Messaggi
    323
    Quali sono gli altri fattori?
    !!PS3!!

  4. #4
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Se non sbaglio, dal bios puoi evitare che la vga sfrutti la memoria di sistema, ma resta il fatto che hai per le mani una scheda vecchia, che non reggerebbe il passo con gli ultimi giochi


  5. #5
    Utente L'avatar di Maurihalo
    Registrato il
    04-07
    Località
    Torino / Verbania
    Messaggi
    323
    Bhè non pretendo di giocare come una PS3 ma alcuni giochi anche abb. vecchiotti mi girano maluccio...il mio pc è un acer 5520 con 2 Gb di ram processore 2 core da 1,8 GHz e scheda video citata sopra... ha la scheda video è anche turbocache!
    Qualcuno saprebbe dirmi perchè molti giochi non girano bene?
    !!PS3!!

  6. #6
    Gamer L'avatar di The Shadow90
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.867
    Citazione Maurihalo Visualizza Messaggio
    Bhè non pretendo di giocare come una PS3 ma alcuni giochi anche abb. vecchiotti mi girano maluccio...il mio pc è un acer 5520 con 2 Gb di ram processore 2 core da 1,8 GHz e scheda video citata sopra... ha la scheda video è anche turbocache!
    Qualcuno saprebbe dirmi perchè molti giochi non girano bene?
    Bhe il motivo sta tutto nella scheda video. Cm dice theory c sn tanti fattori che fanno la vera differenza nelle prestazioni (bhe anke la memoria eh)

  7. #7
    Cintura nera Ju Tai Jutsu L'avatar di revo_y
    Registrato il
    11-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.153
    Citazione Maurihalo Visualizza Messaggio
    Bhè non pretendo di giocare come una PS3 ma alcuni giochi anche abb. vecchiotti mi girano maluccio...il mio pc è un acer 5520 con 2 Gb di ram processore 2 core da 1,8 GHz e scheda video citata sopra... ha la scheda video è anche turbocache!
    Qualcuno saprebbe dirmi perchè molti giochi non girano bene?
    turobocache se non sbaglio e proprio la questione detta sopra della memoria presa in prestito, il che e proprio bruttino come han detto. avendo un portatile cosi, puoi giocare a pochi titoli, e non puoi cambiare neanche sv, se avessi un fisso potresti giocare anche di gran lunga meglio della piessetrè, ma con quel portatile e meglio che ti dedichi alla console e non al pc

  8. #8
    Utente L'avatar di Maurihalo
    Registrato il
    04-07
    Località
    Torino / Verbania
    Messaggi
    323
    Ma nel bios mi fa solo diminuire la memoria dedicata. Quella condivisa come si fa ad abbassare?
    Poi so dell'esistenza della modalita readyboost delle unita di memorizzazione esterne... può servire?
    !!PS3!!

  9. #9
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Citazione Maurihalo Visualizza Messaggio
    Ma nel bios mi fa solo diminuire la memoria dedicata. Quella condivisa come si fa ad abbassare?
    Poi so dell'esistenza della modalita readyboost delle unita di memorizzazione esterne... può servire?
    Più che la memoria della vga, quella che limita la tua scheda è il fatto che molto probabilmente ha un bus di soli 64-bit (o meno) e pixel shader 2.0: troppo poco per reggere il passo anche con titoli di un paio di anni fa di un certo spessore


  10. #10
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    i ps 3 dovrebbe averli
    ma la memoria non c'entra un cavolo, non otterrai alcuno miglioramento aumentandola
    è una vga semplicemente troppo lenta, per via del bus e delle frequenze di core e memorie (suppongo), e dubito che i pixel shader siano più di 4
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    i pixel shader più che essere 2.0 in se, saranno 4 (invece di decine) e con delle frequenze ridicole.
    purtroppo il quantitativo di ram è l'unica cosa che pubblicizzano e se si guarda solo quello ce la si piglia in c....

  12. #12
    Utente L'avatar di Maurihalo
    Registrato il
    04-07
    Località
    Torino / Verbania
    Messaggi
    323
    Il pixel shader è 3.0 e il bus è di 32 bit...
    !!PS3!!

  13. #13
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    32bit

    peggio della mia vecchia 7300SE
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non c'è molto fda fare con quella vga purtroppo.

  15. #15
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione Maurihalo Visualizza Messaggio
    Perchè molti giochi mi girano malino... eppure non mi sembra una scheda video tanto male!

    e gia questa è una di quelle schede da 80 € con su scritto sulla confezione un numero gigantesco che dice "guarda quanta la ram, io si che sono una signora scheda", cercando di far cascare gli sprovveduti.!
    Avete sentito di quella asus passiva, un chip ati mi sembra, forse nemmeno della serie 3xxx con 1GB di ram DDR2?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •