Console giapponese
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Console giapponese

Cambio titolo
  1. #1
    Utente musicale L'avatar di Ahytys
    Registrato il
    11-07
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1.131

    Console giapponese

    Salve a tutti! non mi conoscerete perchè di solito sono sempre nel vox, tuttavia vengo qui per porvi un problema che sono certo mi aiuterete a sbrogliare.

    Un mio amico voleva comprarsi la ps3 solo che voleva ordinarla dal Giappone..
    Il quesito è il seguente: se lui compra la versione JAP della console... gli funzioneranno i giochi PAL?? E se non tutti quali no??

    Grazie mille in anticipo, amici sonari
    3ds: 1118 - 0216 - 4772 avvisatemi via mp se mi aggiungete!!!

  2. #2
    PSgamer
    Ospite
    se non sbaglio la Play3 è region-free in ogni caso, imho, è meglio prenderla PAL

  3. #3
    SabòSSJ89
    Ospite
    Citazione Ahytys Visualizza Messaggio
    Salve a tutti! non mi conoscerete perchè di solito sono sempre nel vox, tuttavia vengo qui per porvi un problema che sono certo mi aiuterete a sbrogliare.

    Un mio amico voleva comprarsi la ps3 solo che voleva ordinarla dal Giappone..
    Il quesito è il seguente: se lui compra la versione JAP della console... gli funzioneranno i giochi PAL?? E se non tutti quali no??

    Grazie mille in anticipo, amici sonari
    la ps3 è region free, legge tutto

  4. #4
    Hardcore Gamer L'avatar di Caim10
    Registrato il
    09-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    26.155
    Non ti preoccupare legge tutto, apparte i giochi che scarichi dal Psn, puoi scaricare e usare solo quelli sallo store Giappo.
    My Skype: Karakura89

  5. #5
    Utente musicale L'avatar di Ahytys
    Registrato il
    11-07
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1.131
    Oh, perfetto, si so che a lui converrebbe la PAL, però abbiamo un amico comune in Giappone che gli farà un prezzo molto più basso (a me non interessa perchè ho gia la 360).
    Spero che la ps3 venga sfruttata meglio per i giochi (già MGS4 mi sembra a un livello piu che buono). Grazie per le risposte ragazzi!
    3ds: 1118 - 0216 - 4772 avvisatemi via mp se mi aggiungete!!!

  6. #6
    Hardcore Gamer L'avatar di Caim10
    Registrato il
    09-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    26.155
    Figurati.
    My Skype: Karakura89

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    13.164
    Citazione Caim10 Visualizza Messaggio
    Non ti preoccupare legge tutto, apparte i giochi che scarichi dal Psn, puoi scaricare e usare solo quelli sallo store Giappo.
    Non mi sembra, piuttosto quelli dello store Jap possono essere acquistati solo con carte di credito di quel paese.

  8. #8
    PSgamer
    Ospite
    Citazione Ahytys Visualizza Messaggio
    Oh, perfetto, si so che a lui converrebbe la PAL, però abbiamo un amico comune in Giappone che gli farà un prezzo molto più basso (a me non interessa perchè ho gia la 360).
    Spero che la ps3 venga sfruttata meglio per i giochi (già MGS4 mi sembra a un livello piu che buono). Grazie per le risposte ragazzi!
    di nulla comunque, se non sbaglio, per i film la scelta di essere-non essere region-free è della casa produttrice

  9. #9
    Hardcore Gamer L'avatar di Caim10
    Registrato il
    09-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    26.155
    Citazione Razor9999 Visualizza Messaggio
    Non mi sembra, piuttosto quelli dello store Jap possono essere acquistati solo con carte di credito di quel paese.
    Io parlo di quelli Gratis, tipo le Demo.. Gli altri a pagamento, mi sembra che funzioni tutto allo stesso modo.
    My Skype: Karakura89

  10. #10
    GRutent Member L'avatar di pippolite90
    Registrato il
    07-07
    Località
    Lugano, Svizzera
    Messaggi
    2.636
    Citazione Caim10 Visualizza Messaggio
    Io parlo di quelli Gratis, tipo le Demo.. Gli altri a pagamento, mi sembra che funzioni tutto allo stesso modo.
    Basta che si iscrive al PSN Europeo e potrà avere tutti i servizi come le console PAL.

  11. #11
    Utente L'avatar di god_is_in_the_radio
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    1.517
    Citazione Caim10 Visualizza Messaggio
    Io parlo di quelli Gratis, tipo le Demo.. Gli altri a pagamento, mi sembra che funzioni tutto allo stesso modo.
    a dire il vero l'unico episodio del genere è capitato con la demo di uncharted, tutte le demo e il resto dei giochi vanno alla perfezione
    la ps3 jappo legge tutti i giochi ps3, mentre per ps2 e ps1 solo quelli jappo
    i bluray sono a discrezione del publisher, mentre per i dvd è region locked.
    3DS: jbuddace 2234-7231-2318


  12. #12
    Utente
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    50
    io ho la ps3 60gb jap presa al lancio( una delle poche made in japan e non in china )
    con i giochi ps3 assolutamente nessun problema.sono tutti region free
    con i giochi ps2 puoi usare solo quelli jpn
    con i blue ray non ci sono problemi perchè molti sono region free e anche perchè comunque per i bd giappone e europa appartengono alla stessa regione (2) quindi non ci sono o saranno problemi
    con le demo psn assolutamente nessun problema.uno può scaricare da ogni store con ogni ps3! (uncharted demo non funzionava ma per un loro errore poi corretto)

  13. #13
    Hardcore Gamer L'avatar di Caim10
    Registrato il
    09-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    26.155
    Citazione god_is_in_the_radio Visualizza Messaggio
    a dire il vero l'unico episodio del genere è capitato con la demo di uncharted, tutte le demo e il resto dei giochi vanno alla perfezione
    la ps3 jappo legge tutti i giochi ps3, mentre per ps2 e ps1 solo quelli jappo
    i bluray sono a discrezione del publisher, mentre per i dvd è region locked.
    Non è detto che non possa capitare ancora, meglio essere precisi nelle cose. I giochi Playstation 3 del Psn li legge e ci può giocare, ma potrebbe capitare che altri non li riesce a leggere.
    Poi io sconsiglio di prenderla Giappo, perchè puoi gicare ai vecchi giochi psone e Ps2 solo giappo.
    My Skype: Karakura89

  14. #14
    Utente L'avatar di scrat91
    Registrato il
    11-06
    Località
    svizzera-faido
    Messaggi
    2.518
    Citazione Caim10 Visualizza Messaggio
    Non è detto che non possa capitare ancora, meglio essere precisi nelle cose. I giochi Playstation 3 del Psn li legge e ci può giocare, ma potrebbe capitare che altri non li riesce a leggere.
    Poi io sconsiglio di prenderla Giappo, perchè puoi gicare ai vecchi giochi psone e Ps2 solo giappo.
    bhe ma che centrano le ps3 giappo? anche su quelle PAL all inizio non partiva la demo poi hanno corretto e funzionava...

  15. #15
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione icemat Visualizza Messaggio
    comunque per i bd giappone e europa appartengono alla stessa regione (2)
    Ma anche e soprattutto no.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •