E' morto Richard Widmark!!! (solo ora l'ho saputo)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: E' morto Richard Widmark!!! (solo ora l'ho saputo)

Cambio titolo
  1. #1
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681

    E' morto Richard Widmark!!! (solo ora l'ho saputo)

    http://www.imdb.com/name/nm0001847/

    Sto leggendo tranquillamente il Tv Sorrisi, e mi trovo questa bruttissima notizia, il bello che in tv non ho sentito nulla, non è giusto un altro DIO di Hollywood che se ne va alla veneranda età di 93 anni8(

    Per chi non lo conoscesse bene:

    Si è spento lo scorso 24 marzo alla veneranda età di 93 anni Richard Widmark, il celebre attore americano conosciuto per tanti film noir e western interpretati fra gli Anni ‘40 e gli Anni ‘70. Nell’arco di una carriera durata quasi mezzo secolo, Widmark aveva prestato il suo volto a numerosi personaggi memorabili, spesso in ruoli da villain, ed aveva ricevuto una nomination all’Oscar per il suo film di debutto, Il bacio della morte.
    Nato a Sunrise Township, in Minnesota, il 26 dicembre 1914, Richard Widmark aveva esordito come attore al cinema nel 1947, grazie alla parte di un sadico gangster psicopatico nel famoso noir Il bacio della morte, di Henry Hathaway. La sua carriera era proseguita con film quali La strada senza nome (1948), i noir I trafficanti della notte di Jules Dassin (1950) e Bandiera gialla di Elia Kazan (1950), Uomo bianco tu vivrai di Joseph L. Mankiewicz (1950), La tua bocca brucia (1952), al fianco di Marilyn Monroe, il thriller Mano pericolosa (1953) e La tela del ragno di Vincente Minnelli (1955).
    Ma Richard Widmark era conosciuto soprattutto come interprete di film western; fra i numerosi titoli da lui interpretati, Cielo giallo di William A. Wellman (1948), La lancia che uccide di Edward Dmytryk (1954), L’ultima carovana (1956), Sfida nella città morta (1958), Ultima notte a Warlock di Dmytryk (1959), La battaglia di Alamo di John Wayne (1960), Cavalcarono insieme di John Ford (1961), il celeberrimo film a episodi La conquista del West, diretto nel 1962 da John Ford, Henry Hathaway e George Marshall, ed Il grande sentiero, ancora di John Ford (1964).
    Fra le altre pellicole nella carriera di Widmark, si ricordano il famoso dramma processuale Vincitori e vinti di Stanley Kramer (1961), il drammatico Stato d’allarme (1965), il poliziesco Madigan di Don Siegel (1968), il giallo all-star Assassinio sull’Orient Express di Sidney Lumet (1974), Rollercoaster (1977) e Coma profondo (1978). Il grande attore si era ritirato dalle scene nel 1991, dopo aver interpretato in totale oltre sessanta film.
    R.I.P.

  2. #2
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    R.I.P. anche per lui, dopo Charlton...


  3. #3
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    R.I.P. anche per lui, dopo Charlton...
    Il bello che è morto il 24 marzo scorso, non è giusto far passare in sordina la scomparsa di un grande attore come Widmark!

  4. #4
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    lo sapevo fino da allora e volevo postare la notizia, poi però mi sono dimenticato
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  5. #5
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Citazione Gallforce007 Visualizza Messaggio
    Il bello che è morto il 24 marzo scorso, non è giusto far passare in sordina la scomparsa di un grande attore come Widmark!
    Appunto... Evidentemente sono più importanti quelli che hanno fatto filmoni da oscar...


  6. #6
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681
    Citazione sergio leonhart Visualizza Messaggio
    lo sapevo fino da allora e volevo postare la notizia, poi però mi sono dimenticato
    Neanche TimSpot mi ha avvertito, mentre per Charlton Heston mi è arrivata la notizia a mattina presto.

  7. #7
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Non lo conoscevo, e non credo di aver mai visto anche uno solo di quei film. Dal titolo e dal genere sembra tutta roba che ho sempre accuratamente evitato. Comunque, pace all'anima sua, anche perché a 93 anni uno se lo può anche aspettare di morire.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  8. #8
    Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Località
    Palemmo
    Messaggi
    23.681
    Citazione iamalfaandomega Visualizza Messaggio
    Non lo conoscevo, e non credo di aver mai visto anche uno solo di quei film. Dal titolo e dal genere sembra tutta roba che ho sempre accuratamente evitato. Comunque, pace all'anima sua, anche perché a 93 anni uno se lo può anche aspettare di morire.
    Eppure ha fatto ogni genere di film.
    Io li ho visti quasi tutti, anche perchè ha avuto sempre un ruolo da osso duro, mi ha sempre affascinato.
    Memorabile nel film "La battaglia di Alamo"

  9. #9
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    un altro grande del cinema che se ne va. e cosi purtroppo e non ci si puo' far niente per evitarlo..... mi rendo conto di quanto dispiaccia che i piu' grandi attori e registi del grande cinema anni '40 e '50 se ne stiano andando e per sempre. Proprio il mese scorso alla cerimonia degli oscar quando fecero vedere la storia degli oscar con i grandi del passato che non ci sono piu' mi scese una lascrima e non so il perchè dato che non sono per niente un sentimentalista. spiace, davvero....... pace all'anima sua e di tutti questi magnifici personaggi che non ci sono piu' che hanno fatto grande un qualcosa che tutti noi apprezziamo, anzi amiamo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •