Ventola Ali rumorosissima all'avvio.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ventola Ali rumorosissima all'avvio.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203

    Ventola Ali rumorosissima all'avvio.

    Qualche mese fa causa tensioni elettriche basse e luce ballerina è andato in corto l'alimentatore.
    Ne ho comprato uno nuovo e montato e tutto è andato e va a meraviglia a parte che da un po di tempo a questa parte, all'avvio del PC, la ventola dell'alimentatore inizia a fare un rumore fortissimo tio trattore per qualche minuto per poi zittirsi.
    Non riesco a capire cosa possa essere? Polvere? Impossibile, il case è pulitissimo e l'alimentatore nuovo di zecca...
    Montaggio scorretto?
    A me sembra tutto a posto e regolare, non riesco a capire!!

  2. #2
    Utente L'avatar di gvn82 -ITA-
    Registrato il
    11-05
    Località
    Prov. Sassari
    Messaggi
    2.990
    Citazione Ozymandias Visualizza Messaggio
    Qualche mese fa causa tensioni elettriche basse e luce ballerina è andato in corto l'alimentatore.
    Ne ho comprato uno nuovo e montato e tutto è andato e va a meraviglia a parte che da un po di tempo a questa parte, all'avvio del PC, la ventola dell'alimentatore inizia a fare un rumore fortissimo tio trattore per qualche minuto per poi zittirsi.
    Non riesco a capire cosa possa essere? Polvere? Impossibile, il case è pulitissimo e l'alimentatore nuovo di zecca...
    Montaggio scorretto?
    A me sembra tutto a posto e regolare, non riesco a capire!!
    Anche a me fa cosi.

    Penso sia a causa dell'avvio di Windows, infatti dopo che carica i vari driver, il rumore sparisce.
    ID Starcraft 2: Garrus#711
    Spoiler:


  3. #3
    John Karlson
    Ospite
    Una sorta di "ventola incantata", capita sempre a più alimentatori: la maggior parte smette poco dopo, ma una percentuale interessante ha la ventola sempre al massimo regime anche dopo qualche ora, così come c'è chi invece la ventola durante un avvio, (in genere in estate) parte al massimo, e solo riavviando si "disincanta" risvegliandosi e svolgendo il lavoro in modo idoneo per la quale è stata inventata..................

    SE non si ferma mai, è da mandare in garanzia...

  4. #4
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    Citazione gvn82 -ITA- Visualizza Messaggio
    Anche a me fa cosi.

    Penso sia a causa dell'avvio di Windows, infatti dopo che carica i vari driver, il rumore sparisce.
    Aspè, questo lavoro qui lo fa la vga, ed è normale, prorpio per il discorso dell'avvio, per l'ali non l'avevo mai sentito, e non credo neanche che abbia tanto a che vedere con il caricamento di winzozz l'alimentatore, cmq, se smette sempre nello stesso momento, allora è normale, se è un fenomeno irregolare, allora ti è capitato un ali nato male... mandalo indietro finche è nuovo...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  5. #5
    Utente L'avatar di gvn82 -ITA-
    Registrato il
    11-05
    Località
    Prov. Sassari
    Messaggi
    2.990
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    Aspè, questo lavoro qui lo fa la vga, ed è normale, prorpio per il discorso dell'avvio, per l'ali non l'avevo mai sentito, e non credo neanche che abbia tanto a che vedere con il caricamento di winzozz l'alimentatore, cmq, se smette sempre nello stesso momento, allora è normale, se è un fenomeno irregolare, allora ti è capitato un ali nato male... mandalo indietro finche è nuovo...
    Regolarmente, dopo l'avvio di Windows, torna silenzioso.

    Pensavo che oltre a regolare le ventole gestite dalla scheda madre, il bios gestisse anche quella dell'ali, ma effettivamente, sembra imporbabile.

    Comunque mi ero gia prevenuto, l'ali nuovo dovrebbe arrivarmi domani o dopodomani, cosi risolviamo anche questo problema.
    ID Starcraft 2: Garrus#711
    Spoiler:


  6. #6
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    beh ma magari può anche essere una cosa sua dell'ali... ma l'ha sempre fatto o no?
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •