Continue BSoD con una 2600xt...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Continue BSoD con una 2600xt...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826

    Infelice Continue BSoD con una 2600xt...

    Ciao a tutti, il mio problema è sempre lo stesso da ormai molto tempo, solo che adesso che ho iniziato a giocare a crysis è molto più frequente (ogni volta che ci gioco quasi, più precisamente quanto cambio risoluzione e quando lo chiudo)... Ho un athlon 3200+ (2ghz), 1 gb di ram e la mobo asrock 939dualsata2, con l'ati sopra citata, che ormai ho comprato da un paio di mesi. Il problema di fondo è che probabilmente la mobo e la sv nn sono molto compatibili, e quindi mi sa che ogni volta che la memoria della sv si riempie si impalla tutto e esce una bsod. Avevo gia provato tutti i driver ati ufficiali possibili e immaginabili, ma in questo modo nn mi funzionavano crysis e sacred, e quindi ho provato gli ultimi omega driver (che hanno risolto parecchio degli ulteriori problemi oltre alle bsod), quelli basati sui cat 7.12, ma le bsod vengono lo stesso... Che mi dite? Provo la versione prima degli omega (basati sui cat 7.10)? Grazie in anticipo



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  2. #2
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione manuel.uazuaz Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, il mio problema è sempre lo stesso da ormai molto tempo, solo che adesso che ho iniziato a giocare a crysis è molto più frequente (ogni volta che ci gioco quasi, più precisamente quanto cambio risoluzione e quando lo chiudo)... Ho un athlon 3200+ (2ghz), 1 gb di ram e la mobo asrock 939dualsata2, con l'ati sopra citata, che ormai ho comprato da un paio di mesi. Il problema di fondo è che probabilmente la mobo e la sv nn sono molto compatibili, e quindi mi sa che ogni volta che la memoria della sv si riempie si impalla tutto e esce una bsod. Avevo gia provato tutti i driver ati ufficiali possibili e immaginabili, ma in questo modo nn mi funzionavano crysis e sacred, e quindi ho provato gli ultimi omega driver (che hanno risolto parecchio degli ulteriori problemi oltre alle bsod), quelli basati sui cat 7.12, ma le bsod vengono lo stesso... Che mi dite? Provo la versione prima degli omega (basati sui cat 7.10)? Grazie in anticipo
    Scusa la mia ignoranza, ma cosa cavolo è un BSoD????
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  3. #3
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    Scusa la mia ignoranza, ma cosa cavolo è un BSoD????
    Eh scusatemi l'ho dato per scontato, ma nn l'ho fatto per farmi vedere saputello, anzi ne saprò meno di voi... Le BSoD sono le schermate blu di windows di errore (Blue Screen of Death).



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  4. #4
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    per caso hai formattato recentemente, con l'altro format ti dava problemi simili? Potresti provare a montare la SV su un altro pc per vedere se è quella la causa del problema (o dovresti provare un'altra SV sul tuo pc) :\
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  5. #5
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Citazione otreblA_SNAKE_[ITA] Visualizza Messaggio
    per caso hai formattato recentemente, con l'altro format ti dava problemi simili? Potresti provare a montare la SV su un altro pc per vedere se è quella la causa del problema (o dovresti provare un'altra SV sul tuo pc) :\
    Si ho formattato recentemente, ma anche prima era uguale la situazione... Però nn ho voglia di smontare di nuovo... Posso dirti che prima avevo una radeon 9250 agp e nn avevo assolutamente problemi di questo tipo...



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  6. #6
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    dovresti provare la x2600 su un altro pc per vedere se è lei la causa del problema...anche se non ti va di smontare...lo so, è noioso...però se bisogna farlo bisogna farlo.
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  7. #7
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Che alimentatore hai? Potrebbe anche essere lui la causa
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  8. #8
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Citazione otreblA_SNAKE_[ITA] Visualizza Messaggio
    dovresti provare la x2600 su un altro pc per vedere se è lei la causa del problema...anche se non ti va di smontare...lo so, è noioso...però se bisogna farlo bisogna farlo.
    eh lo so ma nn so su che pc montarla, dato che nn voglio farmelo prestare da uno che magari lo usa... se mi capita ci provo...



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

  9. #9
    Utente L'avatar di manuel.uazuaz
    Registrato il
    04-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    826
    Citazione Gandalf86 Visualizza Messaggio
    Che alimentatore hai? Potrebbe anche essere lui la causa
    No è un lcpower da 550w, ma nn penso che sia quello se no nn funzionerebbe quasi niente



    Config PC: CPU Q6600 g0, MOBO Asus p5q, RAM 2gb Corsair, HD Seagate 500gb, SCHEDA VIDEO Sapphire 4850, ALI Corsair 550W

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •