eBoostr: ReadyBoost su XP.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: eBoostr: ReadyBoost su XP.

Cambio titolo
  1. #1
    bah L'avatar di vamp
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    21.696

    eBoostr: ReadyBoost su XP.



    Windows Vista ha introdotto la tecnologia ReadyBost, che permette di velocizzare il nostro pc utilizzando una o piu (fino a 4) memorie flash USB 2.0 come cache, usufruire di questa teconologia, non implementata in Xp, è possibile, grazie a nuovo software davvero utile: eBooster, capace di far raggiungere al nostro Pc tempi di esecuzione delle operazioni di sistema operativo tra le 80 e le 100 volte superiori''ESAGERATI'' a quelli delle normali letture da hard disk. eBoostr è in versione free trial, scaricabile qui, e a pagamento in versione completa al prezzo di $29.

    E’stato da pochi rilasciato eBoostr, un tool che permette di utilizzare le medesime funzioni della tecnologia ReadyBoost di Windows Vista anche su Windows XP. ReadyBoost, lo ricordiamo, è una particolare funzione del nuovo sistema operativo di casa Microsoft che permette di sfruttare alcune memorie USB Flash come dispositivo in grado di velocizzare alcune operazioni di sistema, quindi rendendo il proprio PC più veloce e performante. A differenza di ReadyBoost che funziona solo con determinate chiavette USB, eBoostr svolge la sua funzione con qualunque dispositivo di memoria Flash, gestondo fino a quattro chiavette in contemporanea

    ReadyBoost consente di utilizzare la memoria di periferiche esterne (chiavette USB 2.0 o altre..) per estendere la quantità di memoria di sistema da usare per il SuperFetch e l'avvio più veloce di Windows (le memorie flash esterne non sono veloci quanto la RAM, ma possono comunque offrire prestazioni superiori a quelle dei dischi rigidi magnetici). È possibile rimuovere un'unità EMD (External Memory Devices) in qualsiasi momento senza perdite di dati. Una periferica USB può essere utilizzata come unità EMD per diversi anni anche se viene utilizzata intensivamente, grazie all'uso di un algoritmo di ottimizzazione. Infine, i dati contenuti nell'unità EMD sono crittografati per impedire l'accesso non autorizzato ai dati quando viene rimossa l'unità.


    In concreto?
    Quando utilizzate tutta la RAM (memoria ad accesso molto veloce) del vostro computer, il sistema operativo utilizza il disco rigido (ossia l'unità dove salvate i vostri dati, musica, film e programmi) come se fosse "RAM" addizionale.
    Unico problema: il disco è infinitamente più lento della RAM.
    Con questo programma è possibile aiutare questo processo fornendo una penna usb 2.0 (usb 1.1 non avrebbe senso, causa lentezza) come "serbatoio" da cui attingere quando la RAM va in saturazione.

    Ancora più stringato?
    Con eBoostr (che, lo ricordo, funziona *solo* su Windows XP) ed una penna usb 2.0 otterrete un pc davvero più veloce.

    A differenza di ReadyBoost, eBoostr è in grado di utilizzare anche periferiche con interfacce diverse dalla USB, come ad esempio FireWire o eSATA, e hard disk esterni: l'uso di questi ultimi, soprattutto se dotati di porta eSATA, può portare benefici prestazionali soprattutto nei notebook, dove gli hard disk da 2,5 pollici hanno generalmente performance inferiori a quelle di un drive desktop da 3,5 pollici.
    Va detto che, secondo diversi test indipendenti, la tecnologia ReadyBoost di Microsoft fornisce un miglioramento visibile delle prestazioni solo in alcuni casi ideali e, soprattutto, con dispositivi USB davvero veloci. Mettendo le mani avanti, MDO ammette che eBoostr può fare la differenza soprattutto con i sistemi dotati di poca RAM o di hard disk lenti, come ad esempio i notebook meno recenti.

    http://www.eboostr.com/

    PRIMI TEST
    Photoshop CS2 without eBoostr ~ 30 Seconds
    Photoshop CS2 with eBoostr ~ 7 Seconds

    Dreamweaver CS3 without eBoostr ~ 11 Seconds
    Dreamweaver CS3 with eBoostr ~ 4 Seconds

    Adobe Reader without eBoostr ~ 8 Seconds
    Adobe Reader with eBoostr ~ Less than 1 Second



    Lo sto provando usando come unita' un hd secondario occupando 4gb di cache. Oggi dovrei andare a prendere un penna da 4gb fatta apposta per il readyboost di vista che quindi dovrebbe fungere magnificamente anche con questo programma.
    Ultima modifica di vamp; 8-04-2008 alle 15:16:35

  2. #2
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Ma...ma...è vero? Cioè, potrei finalmente rendere i caricamenti di The Witcher meno lunghi dei soliti 3 minuti? Ma è fantastico!

  3. #3
    ...Cuanta inioranza. L'avatar di Luc@/=\
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    8.242
    Se funziona bene sarebbe fantastico
    Una curiosità... Se io attacco l'iPod da 30 giga funziona?


  4. #4
    Vinitaly Inside L'avatar di Kaba
    Registrato il
    10-03
    Località
    Vinitaly
    Messaggi
    8.363
    io l'ho provato e non ho trovato nessuna differenza di velocità..

  5. #5
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione Devastator III Visualizza Messaggio
    Ma...ma...è vero? Cioè, potrei finalmente rendere i caricamenti di The Witcher meno lunghi dei soliti 3 minuti? Ma è fantastico!
    A me durano 1 minuto scarso

    Comunque non serve a diminuire i caricamenti in game (magari una piccola mano puo darla.. ) ma nell'avvio di applicazioni in multitasking.

  6. #6
    www.areacomputer.org L'avatar di The Wizard
    Registrato il
    08-05
    Località
    Trieste East Coast
    Messaggi
    3.982
    invece che spendere soldi per una pendrive di merda,compratevi una ram da aggiungere al pc

    il readyboost su xp non serve a niente
    su vista serve solo in caso che hai un processore con ampia capacita di calcolo ma la mobo non supporta piu di tanta ram o se vi accorgete che vista per un motivo o per l altro adopera molto lo swap su hdd.

  7. #7
    bah L'avatar di vamp
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    21.696
    Citazione The Wizard Visualizza Messaggio
    invece che spendere soldi per una pendrive di merda,compratevi una ram da aggiungere al pc

    il readyboost su xp non serve a niente
    su vista serve solo in caso che hai un processore con ampia capacita di calcolo ma la mobo non supporta piu di tanta ram o se vi accorgete che vista per un motivo o per l altro adopera molto lo swap su hdd.
    Io ho preso un discreta pendrive e sto facendo vari test e devo dire che la velocita' ad aprire i programmi si vede. Ho un pc datato, che senso ha aggiungerci della ram? Preferisco risparmiare per comprarmelo uno nuovo. Nel frattempo usare la mia pendrive per velocizzarlo un po' è grasso che cola ora come ora. Quando cambiero' il pc forse sara' inutile ma ora la differenza la vedo realmente.

    ps.
    io non ho mai usato readyboost e non sono esattamente cosa faccia ma ti dico che questo programmino è veramente utile.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •