Monitor lcd e monitor crt
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Monitor lcd e monitor crt

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Tonno_Riomare
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    196

    Domanda Monitor lcd e monitor crt

    Fra poco mi arriverà un monitor crt da 19 pollici lg flatron che m'è costato 400 euro (euro più euro meno..). Oggi ho parlato con un tizio e mi ha detto che con quella cifra potevo farmi un monitor lcd da 17" e poi mi ha detto che le misure di un lcd corrispondono sempre a due pollici in più rispetto ai crt (quindi un lcd da 15 equivale a un crt da 17 un lcd da 17 a un crt da 19 e così via..) ora la domanda è: mi ha detto una cavolata o è vero? no perchè se così fosse non ci sarebbe differenza di prezzo fra monitor lcd e crt e questo mi lascia un pò perplesso. Illuminatemi voi!
    180g di bontà in olio d'oliva

    Tonno_Riomare...Debian INSIDE

  2. #2
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Allora un 19" CRT in genere ha una diagonale effettiva di 18 pollici, mentre un 17" LCD appunto di 17". E' quindi meno grande di un 19" pollici, però il costo non è di 400 euro ma di 500 circa, comunque sia hai pagato leggermente caro il tuo monitor, e se il 17" era entry-level è possibile che costasse 400?. In ogni caso sappi che se giochi con il pc è meglio ancora il CRT, specialmente è meglio rispetto ad un LCD entri-level come poteva essere quel 17" LCD.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  3. #3
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    I monitor flatron Lg sono ottimi e valgono tutti i soldi che costano. Per i giochi, dvd e grafica sono molto meglio di un lcd.
    Per la differenza di prezzo, un 17 lcd e un 19 crt lavorano alla stessa risoluzione, ma quest'ultimo ha una diagonale visibile leggermente più ampia, come detto sopra. In ogni caso, c'è da considerare che a 400€ si prende un lcd di fascia media, mentre un crt da 400€ è di fascia alta.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #4
    Utente L'avatar di Tonno_Riomare
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    196
    Inviato da Diadora
    Allora un 19" CRT in genere ha una diagonale effettiva di 18 pollici, mentre un 17" LCD appunto di 17". E' quindi meno grande di un 19" pollici, però il costo non è di 400 euro ma di 500 circa, comunque sia hai pagato leggermente caro il tuo monitor, e se il 17" era entry-level è possibile che costasse 400?. In ogni caso sappi che se giochi con il pc è meglio ancora il CRT, specialmente è meglio rispetto ad un LCD entri-level come poteva essere quel 17" LCD.
    beh alla fine il monitor viene a costarmi 370 euro però è praticamente il top degli lg flatron(crt), mi hanno detto tutti che è un gran bel monitor e che anche il prezzo è buono
    180g di bontà in olio d'oliva

    Tonno_Riomare...Debian INSIDE

  5. #5
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Inviato da Tonno_Riomare
    beh alla fine il monitor viene a costarmi 370 euro però è praticamente il top degli lg flatron(crt), mi hanno detto tutti che è un gran bel monitor e che anche il prezzo è buono
    il monitor e ottimo vai tranquillo

  6. #6
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Inviato da Lex
    I monitor flatron Lg sono ottimi e valgono tutti i soldi che costano. Per i giochi, dvd e grafica sono molto meglio di un lcd.
    Per la differenza di prezzo, un 17 lcd e un 19 crt lavorano alla stessa risoluzione, ma quest'ultimo ha una diagonale visibile leggermente più ampia, come detto sopra. In ogni caso, c'è da considerare che a 400€ si prende un lcd di fascia media, mentre un crt da 400€ è di fascia alta.
    Quoto con tutto quello che ha detto Lex. Hai preso un ottimo monitor Tonno_Riomare ( bel nick), la scelta migliore che potessi fare IMHO

  7. #7
    Utente L'avatar di Tonno_Riomare
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    196
    Ok mi fido di voi
    180g di bontà in olio d'oliva

    Tonno_Riomare...Debian INSIDE

  8. #8
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    io ho un lcd 17" con un tempo di risposta di 20ms. x i giochi è spettacolare.

  9. #9
    !!!!Control!!!! L'avatar di Death
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    453
    Ho appena preso pure io il monitor LCD della Sony. Nonostante il prezzo un pò alto (550€) sono soddisfatto del mio acquisto. Ogni tanto il tempo riposta (anche qui al di sotto del 20ms) "spezza" 1 po le immagini se spostate velocemente. Per giocare va molto bene (ho provato Return To Castle W), e devo dire che si comporta egregiamente e "spezza" solo in rari casi. La grande differenza si vede nella visualizzazione delle immagini, molto meglio dei crt tradizionali di buon livello (prima avevo un 17'' Trinitron della Sony). Essendo un 5/4 bisogna per forza di cose utilizzare una risoluzione di 1280x1024 punti, altrimenti le forme geometriche non vengono rispettate. Un poco fastidiosa la "rottura" della matrice attiva... bisogna sempre stare perfettamente in "linea" per vedere bene i colori da tutte le parti. Ho notato anche mi arrossa di meno gli occhi e per un programmatore non è poco!!!
    Sc. Madre ASUS A7V8X Proc. ATHLON XP 2000+ Ram 512 MB PC333 Sc. Video Hercules 3D Prophet 9800 Pro (128MB) Sc. Audio SoundBlaster Audigy Player Ctrl SCSI ADAPTEC 2904 HDD IBM Desktar 80GB & 60GB 7200 RPM e SEGATE BARRACUDA 80GB 7200 RPM & MAXTOR 200GB 7200 RPM Masterizzatore PLEXTOR 12-10-32 SCSI
    Masterizzatore DVD PLEXTOR PX708A Lettore CD PLEXTOR Ultraplex 40x SCSI Lettore DVD Toshiba 16XDVD-ROM EIDE Scanner EPSON 1670 Photo Monitor Sony 17'' S71R LCD
    Una stella nel cielo brilla + delle altre: il suo nome è Z
    Reduce W:A: 2002 & 2003 & 2004 ^_^ (Wacken Open Air)

  10. #10
    Utente L'avatar di Tonno_Riomare
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    196
    Ho preso il monitor, ed è qualcosa di spettacolare O_O
    180g di bontà in olio d'oliva

    Tonno_Riomare...Debian INSIDE

  11. #11
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Inviato da Tonno_Riomare
    Ho preso il monitor, ed è qualcosa di spettacolare O_O
    Hai preso il 19" Lg Flatron CRT?

  12. #12
    Dj "Zio Jack" L'avatar di fituzzo201
    Registrato il
    11-02
    Località
    Corropoli
    Messaggi
    1.832
    io ho comprato un crt da 24 pollici è da PAURAAAAAAAAAAAAAAA era di un mio amico ma lui l'aveva"fuso" io l'ho comprato a 100 euri è un buon prezzo poi me lo sono aggiustato (spesa di 14 euri ) e adesso è perfetto.

    Ho fatto un affarone????
    ALIMENTATORE: EnermaX CoolerGiant RING CORE 535W SCHEDA MADRE: ASUS A8N SLI Deluxe Soket 939 RETAIL CPU: AMD Athlon 64 3200+ Venice soket 939 DISSIPATORE: Zalman CNPS 7700 Cu RAM: GeIL Value Memory 2048Mb (2x1024) PC3200 DDR400 SCHEDA VIDEO: Point of View 6800 GT 256Mb PCI-E 256Bit SCHEDA AUDIO: nVIDIA MCP04 - Audio Codec Interface HARD DISK: HD MAXTOR DiamondMax 10 300Gb. SATA 7200 16Mb - Maxtor DiamondMax 10 300GB UATA 7200 16MB - 3 X HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 160Gb. 7200 RPM UNITA' OTTICHE: DVD Pioneer DVR-109 DVD +/-R 16X Dual Layer - Pioneer DVD 120 oem CASE Cooler Master Centurion MONITOR: Sony LCD 17" TASTIERA: Logitech Internet Keyboard MOUSE: Logitech MX 510 ROUTER: USRobotics Wireless MAXg ADSL2+ Gateway STAMPANTE: Hp OfficeJetPro K550dtn - Epson multi f. DX4200 SCANNER: Epson Perfection 1660 Photo VOLANTE: Logiteck WingMan Formula GP JOYSTICK: Microsoft Precision 2 LINEA: Alice ADSL 4M/512 DJ CONSOLE: Hercules MK II CASSE Logitech X-530. Manca tutta l'attrezzatura da DJ

  13. #13
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Inviato da fituzzo201
    io ho comprato un crt da 24 pollici è da PAURAAAAAAAAAAAAAAA era di un mio amico ma lui l'aveva"fuso" io l'ho comprato a 100 euri è un buon prezzo poi me lo sono aggiustato (spesa di 14 euri ) e adesso è perfetto.

    Ho fatto un affarone????
    se hai un 24" ne devi avere di spazio sulla scrivania.

  14. #14
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da devilheart
    se hai un 24" ne devi avere di spazio sulla scrivania.
    Ti dirò che non ne ho mai neanche visti in listino, al massimo 21...
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  15. #15
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Inviato da Diadora
    Ti dirò che non ne ho mai neanche visti in listino, al massimo 21...
    manco io in effetti-__- (e poi cos'è un cinema O_o)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •