Un parere sul Fun selecta duo e6850
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Un parere sul Fun selecta duo e6850

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    63

    Un parere sul Fun selecta duo e6850

    Ho acquistato circa un due mesi fa a 1200 € un Fun Selecta Duo e6850 (pubblicato sulle pagine di GMC).
    Dopo aver confrontato i prezzi che giravano in quel periodo sui vari rivenditori online, mi è sembrato molto conveniente e ho preso la palla al balzo.
    Adesso girando sul web ho notato che i pareri su altri prodotti Selecta erano negativi. Non si fa nessun riferimento a quello acquistato da me, quindi approffito del forum per chiedervi la vostra.
    Tra l'altro dopo 1 mese che lo avevo acquistato ho notato che sul sito della essedi l'avevano tolto , il che non è un buon segno.
    A voi la parola, grazie

  2. #2
    Utente diablesco L'avatar di fox986
    Registrato il
    08-04
    Località
    Tra Harrogath e Rovigo
    Messaggi
    1.860
    Citazione OsmosO Visualizza Messaggio
    Ho acquistato circa un due mesi fa a 1200 € un Fun Selecta Duo e6850 (pubblicato sulle pagine di GMC).
    Dopo aver confrontato i prezzi che giravano in quel periodo sui vari rivenditori online, mi è sembrato molto conveniente e ho preso la palla al balzo.
    Adesso girando sul web ho notato che i pareri su altri prodotti Selecta erano negativi. Non si fa nessun riferimento a quello acquistato da me, quindi approffito del forum per chiedervi la vostra.
    Tra l'altro dopo 1 mese che lo avevo acquistato ho notato che sul sito della essedi l'avevano tolto , il che non è un buon segno.
    A voi la parola, grazie
    Non conosco la configurazione del tuo pc, ma probabilmente la hanno solo rimpiazzata con un altra, cio non vuol dire nulla, sulla bontà o meno del tuo sistema.
    R.I.P. il fu GamesRadar.


  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    484
    l'hai comprato da essedì? bè, a spanne posso dire che l'hai pagato uno sproposito per niente e e non è chissà quale equilibrio di cfg

  4. #4
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    stiamo parlando di un preassemblato che fanno sempre pagare di più del prezzo normale dei componenti + assemblaggio + garanzia dei componenti (va beh devono pur campare anche loro --> ) quindi è ovvio che chi minimamente se ne intende ne parla male



  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mah, almeno le avete guardate le config? che i prezzi siano pù alti mi sta bene (assemblaggio, logistica, OS) non sempre sono precisi (ad esempio 2 mesi fa c'era una macchina con un 6700 :P) ma dire che sono sbilanciati boh, solitamente non è vero...


    vero è che farsi il pc da soli conviene, come sempre;
    vero non è che tutti i selecta sian merda

    certo quello da 600€ con 8500gt non è un pc da gioco...

    un paio di volte, ma solo due contate in un anno, ho torvato pc cherano competitivi anche conforntati ai prezzi online infatti spariti subito

    per il fatto che cambino le config è normale, se una società funziona NON
    rimane con fondi di magazzino quindi le macchine cambiano anche ogni mese

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    63
    La configurazione corrisponde a:

    core duo e6850 3.0 ghz
    2 gb ram ddr2 800mhz
    asus en8800 gt 512mb gddr3
    seagate barracuda 250gb 16mb buffer 7200 rpm
    case cosmos 1000
    alimentatore gamexstream ocz 700w
    masterizzatore DVD lgH62n1
    windows vista home premium
    +gioco allegato crysis

    Il pc, due mesi fa, confrontandolo online con altre configurazioni (chl, f2f, eprice, ecc.) a parità di pezzi, aveva il prezzo di almeno 100 € più basso.

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si è sbilanciatisssimo OOOH com'è sbilanciato... bah, è ottimo si potrebbe parlare di ogni pezzo per ore (ma perchè quell'ali, questo e quell'altro) ma sinceramente, visto quanta gente si fa inchiappettare dai vari mediawordl etc, a me sembra ti sia andtaa bene

    se c'è una p5k è ok, non credo abbiano messo p5kpl, p5kse, o simili...

  8. #8
    Utanto L'avatar di Stiv
    Registrato il
    07-04
    Località
    etna
    Messaggi
    2.432
    C'è una ASUS P5KR P35

  9. #9
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    A me i prezzi Essedi, quelli in negozio, nn mi sembrano così tanto elevati... Certo qualcosa si risparmia prendendo pezzi da più negozi, ma se uno non ha tempo per sbattersi con l'hw o deve sostituirlo almeno non impazzisce con garanzie e tempi morti di attesa...

  10. #10
    ricordo anche che c'è tanta gente (io sn uno fra i tanti) che non è bravo a montarsi i pezzi e perciò ricorre ai preassemblati oppure ai negozi di informatica e se lo fa assemblare da loro...io al massimo so smontare e rimontare il pc, ma la mobo nuova la faccio montare da un tecnico...
    Se dico qualche cazzata, correggetemi; sono qui anche per imparare [AndreaB88]



  11. #11
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    sì, ma chi di noi comprerebbe adesso un E6850 e metterebbe un Cosmos con una 8800GT?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    spesso su un pezzo singolo, il prezzo diviene equivalente una volta calcolate le s.s

    serto le spese si paganop su un intero pc non pezzo per pezzo...ma se uno si compra tre pezzi li due la uno qua.,...

    veramente la 8800gt mi sembra di vederla pure qua nei preventivi no? è già sorpassata?
    il cosmos è de gustibus, il 6850 rimane un'ottima cpu e dovrebbe essere superiore a occhio anche all'e8400 no?

    anzi asp, l'e8400 è a 3ghz? allora equivalente no?

  13. #13
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    mha.....credo che alla fine t'è andata più che bene..........config bilanciata.....ottima......

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    63
    Si, effettivamente la MOBO montata è la P5KR p35..

    Vi devo dire che problemi non ne ho riscontrati. Dark Messiah of might&magic lo gioco a 1600x1280 con tutti i dettagli al massimo, tranne antialiasing a 4x, e mi gira fluidissimo. Crysis lo gioco a 1280x1024 con i dettagli medio/alti (e AA a x2), senza nessun intoppo. Quindi la macchina mi sembra comunque ottima; i dubbi mi erano sorti solo googlando .. ma devo dire che erano assolutamente infondati! Oblivion lo gioco tutto al max con risoluzione 1280x1024 (non riesco ad attivare HDR e antialiasing contemporaneamente, e ho optato per antialiasing).
    Grazie in ogni caso per i vostri pareri ^^

  15. #15
    lux83
    Ospite
    È uno dei pochi preassemblati bilanciati che io abbia mai visto in vita mia (credo che non arrivino a 5 ), l'unica nota negativa è il prezzo più alto del costo componenti + assemblaggio + garanzia ma se non fosse così società come essedì, frael, f2f etc. sarebbero gia fallite da un bel pezzo.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •