Finalmente mi faccio il PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 69

Discussione: Finalmente mi faccio il PC

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Albe_23
    Registrato il
    07-06
    Località
    Casorangeles (near Pavia)
    Messaggi
    3.326

    Finalmente mi faccio il PC

    ciao,

    allora....vado subito al dunque....
    HO BISOGNO DI CONSIGLI
    mettetemi modello marca e via dicendo eh grazie

    devo fare un pc....
    ecco...
    le parti sicure (sempre se nn avete idee migliori allo stesso prezzo)


    PROCIO: intel quad q6600
    RAM: 4 giga kingston
    HD: 2 da 500 gb della western digital sata2 buffer 16mb velocità 3gb/s

    ORA...

    ho bisogno...

    CASE : (economico, ma che sia funzionale e pratico...usb microfono e balle varie anche sul fronte dello stesso...)
    ALI: alimentatore da 600W va bene? oppure anche assieme al case..
    MOBO: volevo una asus con wifi dalle buone prestazioni e magari con un buon audio, così da non comprare la scheda a parte[ho un 5.1]) quì invece ero propenso su una asus p5k oppure simile....
    S.VIDEO: beh, volevo cambiare e andare su Nvidia (visto che della mia ati[9000pro, si lo so è vecchia] non ne sono rimasto tanto soddisfatto...driver e via dicendo....)
    quindi consigliate.... io ero propenso geforce 8800gts
    premessa. non voglio una scheda della "madonna" per poter giocare a tutto...(ho la ps3 e forse mi piglio la 360 per giocare)...
    la uso principalmente per programmi di grafica editing video, fotomontaggi e CAD (autocad archicad vari insomma....) e certamente qualche volta a giocare a quei giochi che nn escono sulle console
    beh poi....

    lettore dvd
    masterizzatore dvd d-l
    lett. schede


    e il sistema operativo...? cosa consigliate?(visto che ho 4 giga di ram?)
    VISTA? o mi tengo l'XP?

    credo sia tutto...

    per i prezzi....umh..nn esagerate ecco....

    GRAZIEEEEEEEEEEE

  2. #2
    lux83
    Ospite
    Budget?

  3. #3
    Utente L'avatar di Albe_23
    Registrato il
    07-06
    Località
    Casorangeles (near Pavia)
    Messaggi
    3.326
    eh nn l'ho scritto perchè i miei prezzi non son uguali a quelli che si trovano in rete.... sono prezzi da fornitore....

    cmq se vedi i modelli che ho esso (esempio scheda video e scheda madre, i prezzi + o - sono quelli.....)

  4. #4
    lux83
    Ospite
    Case: Coolermaster elite 330 se vuoi spendere il minimo, altrimenti Enermax chackra monster fan.
    Ali: Lc-power titan 560w
    mobo: Asus p5k-e wi-fi
    scheda video: geforce 8800gts 512mb.
    Come sistema operativo devi mettere Vista 64 bit in quanto i sistemi operativi a 32 bit riconoscono al max 3 gb di ram.

  5. #5
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    come SO devi mettere per forza vista x64 o xp x64 se vuoi sfruttare quella ram.

  6. #6
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    Citazione ale29 Visualizza Messaggio
    come SO devi mettere per forza vista x64 o xp x64 se vuoi sfruttare quella ram.
    a questo punto gli conviene mettere vista x64 almeno sfrutta le dx10
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  7. #7
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Si vabbe...per quello che c'è da sfruttare.

  8. #8
    Utente L'avatar di Albe_23
    Registrato il
    07-06
    Località
    Casorangeles (near Pavia)
    Messaggi
    3.326
    ok, bene grazie per la risposta tempestiva
    sul sistema operativo, grazie...anche se avevo qualche dubbio, lo immaginavo
    ma allora sto vista com'è?

    per il case + o meno i prezzi sono sui 60/70€ circa ho visto... e sono carini tutti e 2....

    c'è allo stesso prezzo circa, qualcosa con + estetica? (magari chiedo troppo ahaha)

    per il resto grazie

  9. #9
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    Citazione ale29 Visualizza Messaggio
    Si vabbe...per quello che c'è da sfruttare.
    si fa per dire
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  10. #10
    Utente L'avatar di Albe_23
    Registrato il
    07-06
    Località
    Casorangeles (near Pavia)
    Messaggi
    3.326
    ah beh..differenze sostanziali? xp vista 64 intendo...?
    cioè io vista, l'ho "visto" XD solo dal di fuori... nel senso che nn l'ho mai usato....

    alcuni dicono che è meglio di xp altri invece che fa proprio cagare
    boooooooooh

  11. #11
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    Citazione Albe_23 Visualizza Messaggio
    ah beh..differenze sostanziali? xp vista 64 intendo...?
    cioè io vista, l'ho "visto" XD solo dal di fuori... nel senso che nn l'ho mai usato....

    alcuni dicono che è meglio di xp altri invece che fa proprio cagare
    boooooooooh
    allora xp per adesso è meglio in fattore di compattibilità, con vista avrai il supporto alle dx10 e potrai giocare ad alcuni giochi che su xp non fungono, ma i lati negativi di vista ci sono e sono anche tanti, dipende dall'uso che vuoi fare del pc
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se non fai lavorazioni esagerate mettiti 2gb, xp, e buonanotte al secchio xp64 è un rottame

    prenditi due dischi da 500gb seagate barracuda 7200.11 (quelli con 32mb) sono una bomba, ma se li stavi prendendo così, solo per avere spazio, starei su un 750gb e via...a meno che tu faccia molto p2p, nel caso, non sarebbe male deidcare un disco solo a lui

  13. #13
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se non fai lavorazioni esagerate mettiti 2gb, xp, e buonanotte al secchio xp64 è un rottame

    prenditi due dischi da 500gb seagate barracuda 7200.11 (quelli con 32mb) sono una bomba, ma se li stavi prendendo così, solo per avere spazio, starei su un 750gb e via...a meno che tu faccia molto p2p, nel caso, non sarebbe male deidcare un disco solo a lui
    ci vuole del coraggio a dire che xp64 sia un rottame...stai praticamente dicendo che windows server 2003 è un rottame, quando se mai è vero il contrario (il kernel di quest'ultimo è meglio di quello di xp32bit).

  14. #14
    Utente L'avatar di Albe_23
    Registrato il
    07-06
    Località
    Casorangeles (near Pavia)
    Messaggi
    3.326
    uso il pc, cm descritto sopra per lavori grafici (photoshop, audio, cad e vari) e quindi solo 2 giga di ram nn mi bastano....

    per gli hd come in descrizione..... 2 da 500gb
    quelli che mi hai detto tu (merlozzo) il prezzo quanto ammonta? perhcè se è simile si può fare....

    mi sevono 2 da 500 perchè prorpio mi serve spazio... (un pò per tutti i lavori che faccio...) il pc lo uso + per lavorare navigare e poco giocare (tra il tempo e la ps3 (e forse la x360 non posso giocare pure al pc )

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma se xp64 non è nemmeno uscito sul mercato al pubblico, solo produttori e oem, e non mi risulta che molti produttori
    si siano sbattuti a fare i loro bei driverini per xp64 ma, soprattutti, a debuggarli e metterli a posto..mediamente se va male non trovi i driver, se va bene li trovi e ti mandan tutto a male (esattamente come succede su vista64, estatamente come succedeva su xp coi driver di 98) sinceramente ci vorrebbe un bel coraggio a consigliarlo a un utente comunqe, secondo me.



    edit albe: ci potrebbe stare un 750 gb o 1tb singoli - solo un disco, tanto fai le partizioni tipo c: 50gb e d: 700gb e sono delle bombe...

    scusa ma non è che per il solo fatto di usare photoshop o autocad servon 4gb... se con photoshop mi fai scansioni a 4800dpi e lavori con file grossi 5gb ok, servono per forza, ma se fai cose normali bastano e avanzano 2gb eh... poi vedi tu figurati ma ad espanderla sei sempre in tempo, ti levi un po' di pensieri e via, imho
    Ultima modifica di mErLoZZo; 9-04-2008 alle 20:42:47

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •