Annamaria Casati Stampa, dalla villa di Arcore, che fine ha fatto?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Annamaria Casati Stampa, dalla villa di Arcore, che fine ha fatto?

Cambio titolo
  1. #1
    俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Località
    Salento
    Messaggi
    16.748

    Esclamazione Annamaria Casati Stampa, dalla villa di Arcore, che fine ha fatto?

    Non so quanti di voi conoscono la triste storia di Annamaria Casati Stampa...

    L'ultimo Casati-Stampa, il marchese Camillo, morì suicida a Roma, nel 1970, in una brutta storia che fece epoca nelle cronache del tempo. Ma oltre a dare motivo di chiacchiere alle gazzette, il marchese aveva lasciato una figlia minorenne, Annamaria Casati Stampa, e grandi sospesi con il fisco. L'ereditiera minorenne Annamaria, avendo nel frattempo lasciato l'Italia per il Brasile, su consiglio del suo pro-tutore, l'allora giovane avvocato Cesare Previti, accettò di vendere l'intera proprietà San Martino nel 1974 all'allora imprenditore edile Silvio Berlusconi (la villa, completa di quadreria, biblioteca di 10mila volumi - per curare i quali venne assunto come bibliotecario Marcello Dell'Utri - arredi e parco, era all'epoca valutata circa 1.700 milioni di lire), in cambio dell'irrisoria cifra di 500 milioni di lire in titoli azionari (di società all'epoca non quotate in borsa), pagamento dilazionato nel tempo. L'ereditiera non riuscì a monetizzare, se non con un accordo con gli stessi Previti e Berlusconi, che li riacquistarono per 250 milioni, ossia la metà di quanto avrebbero dovuto valere.
    All'inizio degli anni '80 la proprietà fu valutata garanzia sufficiente ad erogare un prestito di 7,3 miliardi di lire. Una sentenza del Tribunale di Roma, nel 2000, ha assolto gli autori del libro "Gli affari del presidente", che raccontava l’imbarazzante transazione.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Villa_San_Martino


    La mia domanda è: qualcuno sa che fine ha fatto Annamaria Casati Stampa?

  2. #2
    Taaaaaaac L'avatar di *Vincent Vega*
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    3.208
    praticamente ha l'importanza di un qualsiasi netturbino, con tutto il rispetto per i netturbini, un bel chissenefrega?
    o forse è il classico topic-scusa per polemizzare?
    Essere leali è molto importante. Perciò, tu ora vai fuori e le dici: "Buonanotte, ho passato una bellissima serata..".
    Fili la porta, entri in macchina, vai a casa,
    ti fai una sega e finisce la storia...

  3. #3
    Str!ke Aga!n L'avatar di R4v3n0us 4ng3l
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    2.452
    che ancora una volta Berlusconi si mostra come ladro e truffatore e Previti anche.....
    fregare una ragazza minorenne.....peggio del signor Burns che cerca di ruare il lecca lecca a Maggie.....
    Un ieri che fu è morto qui un partigiano
    ora sei morto tu...
    ...un amico
    e chi è stato ad ucciderti?
    Solo lo Stato!


  4. #4
    bah L'avatar di vamp
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    21.696
    Furono i primi imbrogliucci del nano&CO.

  5. #5
    t i g e r s u i t e L'avatar di Abstract_
    Registrato il
    04-08
    Località
    Parma
    Messaggi
    3.429
    Citazione *Vincent Vega* Visualizza Messaggio
    praticamente ha l'importanza di un qualsiasi operatore ecologico, con tutto il rispetto per gli operatori ecologici, un bel chissenefrega?
    o forse è il classico topic-scusa per polemizzare?
    si non mi sembra molto rilevante.
    These knives are softer than broken dreams
    blood and tears are on the floor
    I can't remember a time when I was good at something
    I wear this tigersuit 'cause I'm a fuckin' lamb
    blood and tears are on the floor
    I start to lick 'em
    They're my daily bread.



  6. #6
    Utente L'avatar di |JeRDA|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Los Angeles
    Messaggi
    995
    aaahhh, ho capito chi era questa famiglia che "vendette ad una miseria" la villa san martino.....
    grazie dell'info, per il resto...non mi so, e sinceramente non mi interessa, che fine abbia fatto quella poverina.
    ...la mia vendetta sopra di te!!

  7. #7
    ThunderEcho
    Ospite
    Facile sparare merda gratuita con fantacronaca su Berlusconi

  8. #8
    Rika78
    Ospite
    Probabilmente vive ancora in Brasile, dove si trasferì nel 1973.

    Considerato che il 3d non porta a nessuna discussione proficua penso si possa tranquillamente chiudere.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •