consiglio (aggiorno il pc nel giro di 2 mesi, oppure me lo tengo cosi e aspetto)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: consiglio (aggiorno il pc nel giro di 2 mesi, oppure me lo tengo cosi e aspetto)

Cambio titolo
  1. #1
    niente è cio che sembra L'avatar di ALEXx360
    Registrato il
    01-06
    Località
    new mombasa
    Messaggi
    816

    consiglio (aggiorno il pc nel giro di 2 mesi, oppure me lo tengo cosi e aspetto)

    sono un po indeciso, due anni fa ho cambiato il pc che ormai avevo da 10 anni e grazie ad un offerta in svizzera mi sono portato a casa un desktop della HP, un po me ne sono pentito dato che sicuramete con un assemblato non avrei avuto problemi.

    il pc in questione ha:

    mobo: asus nodusm3
    procio: amd athlon64 X2 4200+ 2,2 ghz
    VGA: nvidia geforce 7300 LE
    RAM: 1 GB 533mhz
    1 lettore dvd
    1 masterizzatore dvd light scribe
    alimentatore da 300w

    e piano piano arranca un po sopratutto in alcuni giochi (non uso molto il pc per giocare dato che preferisco la mia 360 pero flight simulator X che è quello che uso di piu cè solo su pc)

    per ora ho aggiunto 1 Gb di ram sempre 533mhz
    e ho cambiato VGA con una Nvidia 8800 GT 512 Dual slot della galaxy

    ho cambiato anche alimentatore per supportare la vga e ho preso un tecnoware da 550w ma mi sono accorto di aver fatto un orribile acquisto, per cui sto apsettando notizie dal mio negoziante per un alimentatore piu performante forse un lc power titan.

    ora l'unica cosa che manca da aggiornare è procio e mobo, il problema sta nel case, ci sta solo una mobo 24 cm x 24 cm e ho sentito dire che queste mobo non sono per nulla buone e che non le si puo overcloccare, come procio volevo accoppiargli o un e8400 oppure un q6600 ma a questo punto mi sorge un dubbio.......non è meglio che aspetto a cambiare mobo e procio fino a quando non si rompe il case cosi lo cambio e mi prendo una mobo di dimensioni normali?

    se avete consigli su una buona accoppiata mobo-processore mantenendo una mobo 24 x 24 ditemi pure (avevo intenzione di fare un po di OC) il mio budget non supera i 350€, meno spendo meglio è

  2. #2
    palesemente UL L'avatar di ♣D∑mmY♣™
    Registrato il
    02-08
    Località
    venezia
    Messaggi
    1.706
    mobo-cpu per oc>> e8400 l ho visto sui 200 euro + p5kpro 110 euro
    EPIC FAIL


  3. #3
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    cambia anche il case.......
    case: XCalade CM690 Black 72€
    mobo:P5KR SOCKET 775 ATX FSB1333 P35 109€
    cpu:Core 2 Quad Q6600 8MB Socket 775 Box G0 95W 179€

    totale 360€+s.s=370€ circa.....con quel case non avrai cavi in mezzo!!

  4. #4
    niente è cio che sembra L'avatar di ALEXx360
    Registrato il
    01-06
    Località
    new mombasa
    Messaggi
    816
    ma quindi le schede madri 24,4cm x 24,4cm fanno proprio cosi cagare? avevo visto la p5e-vm oppure la p5k-vm oppure ancora la p5b-vm queste come vi sembrano?

  5. #5
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    io ti sconsiglio le microatx per overclocckare, quelle hanno anche la vga integrata......cmq io aspetterei ancora se puoi......

  6. #6
    niente è cio che sembra L'avatar di ALEXx360
    Registrato il
    01-06
    Località
    new mombasa
    Messaggi
    816
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    io ti sconsiglio le microatx per overclocckare, quelle hanno anche la vga integrata......cmq io aspetterei ancora se puoi......
    certo che posso aspettare per ora il mio AMD x2 4200 2,2 ghz se la cava ancora bene piu o meno, non credo che sia poi questo schifo di processore giusto? scusate ma non sono molto esperto in schede madri e processori(me la cavo meglio con le VGA, probabilemnte perchè ho passato 1 anno a spulciare ogni sito web per decidere su che VGA prendere e alla fine la 8800gt della Galaxy mi ha soddisfatto pienamente)

  7. #7
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    no, quel procio va ancora, è pur sempre un dual core......io apsetterei, per far abbassare un pochino i prezzi dei proci......

  8. #8
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    no, quel procio va ancora, è pur sempre un dual core......io apsetterei, per far abbassare un pochino i prezzi dei proci......
    appunto, io starei cosi, occhi quel procio a stecca e non vai micamale, anzi, aspetti ancora fine estate, nel mentre ti godi la 8800 e poi ti rifai il pc sfruttando gli abbassamenti dei prezzi e chissa magari con dlle ddr3
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  9. #9
    niente è cio che sembra L'avatar di ALEXx360
    Registrato il
    01-06
    Località
    new mombasa
    Messaggi
    816
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    appunto, io starei cosi, occhi quel procio a stecca e non vai micamale, anzi, aspetti ancora fine estate, nel mentre ti godi la 8800 e poi ti rifai il pc sfruttando gli abbassamenti dei prezzi e chissa magari con dlle ddr3
    ecco il punto dolente volevo pure io fare un po di OC con questo procio ma la scheda madre è della HP quindi è bloccata e non me lo fa overcloccare almeno credo...be credo che quando alcuni programmi mi rilevino l'OC mentre altri no sia un po sospetto e poi come è possibile che il procio regga portando la frequenza da 2,2 a 5,5ghz?
    e poi comunque sono costretto a fare OC via software perchè dal bios non posso, se voi sapete con che programma fare overclock su un pc HP ve ne sarei grato

    ah giusto un ultima cosina in off topic, la vga è overcloccabile anche se il pc è preassemblato? no perchè sulla recensione della mia vga cè scritto nata per l'overclock e che riesce a superare un 8800 GTX tranquillamente quindi appena mi arrivava l'alimentatore volevo provare
    Ultima modifica di ALEXx360; 10-04-2008 alle 20:14:24

  10. #10
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione ALEXx360 Visualizza Messaggio
    ecco il punto dolente volevo pure io fare un po di OC con questo procio ma la scheda madre è della HP quindi è bloccata e non me lo fa overcloccare almeno credo...be credo che quando alcuni programmi mi rilevino l'OC mentre altri no sia un po sospetto e poi come è possibile che il procio regga portando la frequenza da 2,2 a 5,5ghz?
    e poi comunque sono costretto a fare OC via software perchè dal bios non posso, se voi sapete con che programma fare overclock su un pc HP ve ne sarei grato

    ah giusto un ultima cosina in off topic, la vga è overcloccabile anche se il pc è preassemblato? no perchè sulla recensione della mia vga cè scritto nata per l'overclock e che riesce a superare un 8800 GTX tranquillamente quindi appena mi arrivava l'alimentatore volevo provare
    blehaaaaa!burp! scusa, ma quando vedo ste schede preassemblate mi sale un cso nella gola... e bhe, allora è un problema, non credo che quelle schede ti lascino overcloccare.... bhe guarda, fai un po tu,quel procio anche a defoult non è ancora mica da buttare
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  11. #11
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Mai,maimaimaimaimaimaimaiamiamiamimaimai Comprare Pc Al Centro Commerciale, Compri Meno, Spendi Di Più, Scarsa Qualita, Upgrade Limitati, Assistenza Penosa
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non occare via software; la cpu dico.

    la vga occala normalmente, quando avrai da LC in su però meglio



    tutto arriva dalla mobo schifosa di adesso e dal case...ma prendere una mobo bellina per amd, non so 75€, un case merdoso da 30 e bon?

    ti tieni il tuo athlon, gli tiri un po' il collo, hai già buona vga e ali decente, quando vorrai ci piazzi un quad cambiando mobo e cpu, e via

    anzi, se prendessi una chipset 7x0 di amd potresti metterci i quad già adesso...non costano molto.



    ed è molto questione di quanti dindi hai ancora e che pretese dal tuo pc

  13. #13
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    non occare via software; la cpu dico.

    la vga occala normalmente, quando avrai da LC in su però meglio



    tutto arriva dalla mobo schifosa di adesso e dal case...ma prendere una mobo bellina per amd, non so 75€, un case merdoso da 30 e bon?

    ti tieni il tuo athlon, gli tiri un po' il collo, hai già buona vga e ali decente, quando vorrai ci piazzi un quad cambiando mobo e cpu, e via

    anzi, se prendessi una chipset 7x0 di amd potresti metterci i quad già adesso...non costano molto.

    si ma secondo me su quel pc, non conviene spenderci, rimarrebbe con ram vecchia dischi vecchi....secondo me quello è un pc da sfruttare ancora qualche mesetto così come è e poi cambiare tutto. (tranne la scheda video)

    ed è molto questione di quanti dindi hai ancora e che pretese dal tuo pc
    secondo me non vale la pena di spenderci dei soldi, se no poi resta con ram, vecchi dischi vecchi. per me è un pc da usare qualche mesetto ancora così come è e poi rifarne uno da 0 (tieni la vga però!quella spacca da bestia!
    Spoiler:
    )
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mah, la ram limita solo nell'overclock e con 45€ ne mette 2ghz a 800mhz;
    sistema vecchio? se mette una mobo am2+ può mettersi cpu amd per un bel po, dove sta il sistema vecchio?

    cazz c'entrano i dischi, i dischi quando vuoi li cambi e stop, che abbia quasta mobo o un altra o un 16core intel poco cambia...no?

  15. #15
    niente è cio che sembra L'avatar di ALEXx360
    Registrato il
    01-06
    Località
    new mombasa
    Messaggi
    816
    be ovvio la VGA non la mollo, poi i due lettori/masterizzatori dvd sono buoni, l'hard disk pure è un segate barracuda da 320gb

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •