Opzioni bios
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Opzioni bios

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di dyd666
    Registrato il
    10-02
    Località
    Savigliano (CN)
    Messaggi
    3.102

    Opzioni bios

    Avrei bisogno che qualcuno mi spiegasse il significato di alcune opzioni che ho trovato nel mio BIOS e di cui non conosco l’utilità:
    - Graphics aperture size: questa voce è impostata su 256 MB, poi ci sono altre scelte, rispettivamente 128, 64, 32, 16, 8, 4 e 2 MB
    - Video Memory cache mode: è selezionata la voce UC, l’altra opzione è USWC
    - Memory hole at 15M-16M: è selezionato disabile
    - Delay transaction: anche questa voce è deselezionata
    Ringrazio chiunque mi toglierà questi dubbi!

  2. #2
    ESTOTE PARATI L'avatar di solaris86
    Registrato il
    03-03
    Località
    Treviso
    Messaggi
    219

    Re: Opzioni bios

    Inviato da dyd666
    Avrei bisogno che qualcuno mi spiegasse il significato di alcune opzioni che ho trovato nel mio BIOS e di cui non conosco l’utilità:
    - Graphics aperture size: questa voce è impostata su 256 MB, poi ci sono altre scelte, rispettivamente 128, 64, 32, 16, 8, 4 e 2 MB
    questa è l'unica cosa che hai chiesto su cui ti posso dire qualcosa (e nn so nemmeno se è giusto). L'agp aperture size dovrebbe essere la quantità di memoria ram che il computer mette a disposizione della scheda video... se nn erro!

  3. #3
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    dovrebbe essere settata cm meta della tua ram cioe se hai 512 mb setta 256mb se hai 256mb a 128 dovrebbe essere cosi

  4. #4
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    La graphic aperture size è la quantità di memoria di sistema accessibile alla scheda video tramite il bus agp.
    Il memory hole riserva gli indirizzi di memoria sopra i 15mega per usi particolari, è un'opzione che veniva usata molti anni fa e NON deve essere abilitata.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  5. #5
    Utente L'avatar di dyd666
    Registrato il
    10-02
    Località
    Savigliano (CN)
    Messaggi
    3.102
    E per la Video Memory cache mode (selezionata la voce UC, l’altra opzione è USWC) non mi sai dire niente Lex?
    Ah, un'altra domanda:
    La Graphics aperture size ce l'ho settata su 256 MB. Dato che la mia scheda video ha già 128 MB integrati e probabilmente ricorrà poco alla RAM di sistema, se abbasso il settaggio a 128 MB il mio pc ne trarrà qualche vantaggio???

  6. #6
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    No. Tieni 256 mega senza problemi.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  7. #7
    Utente L'avatar di dyd666
    Registrato il
    10-02
    Località
    Savigliano (CN)
    Messaggi
    3.102
    Inviato da Lex
    No. Tieni 256 mega senza problemi.
    Ok, grazie!

  8. #8
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670

    Re: Opzioni bios

    Inviato da dyd666
    Avrei bisogno che qualcuno mi spiegasse il significato di alcune opzioni che ho trovato nel mio BIOS e di cui non conosco l’utilità:
    - Graphics aperture size: questa voce è impostata su 256 MB, poi ci sono altre scelte, rispettivamente 128, 64, 32, 16, 8, 4 e 2 MB
    Quanta RAM hai nel PC?
    Il valore ideale per la Graphics Aperture Size sarebbe RAM/2 + 16
    Visto che i 16MB ormai non si prendono piu' in considerazione, metti il valore piu' vicino al calcolo RAM/2

    Cioe' se hai 256MB di RAM nel PC, regola l'AGP a 128. Se ne hai 512 mettilo a 256
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  9. #9
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542

    Re: Re: Opzioni bios

    Inviato da Skyflash


    Cioe' se hai 256MB di RAM nel PC, regola l'AGP a 128. Se ne hai 512 mettilo a 256
    E se ne ho 1024 la posso mettere a 512?

  10. #10
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115

    Re: Re: Re: Opzioni bios

    Inviato da Bruciatore
    E se ne ho 1024 la posso mettere a 512?
    No, non hanno ancora pensato agli sboroni come te .
    Comunque sarebbe la memoria accessibile dalla scheda video attraverso il DIMEL, che comunque non viene più praticamente utilizzato. In pratica anche se avesse 2 gb di ram e mettessi 1 gb come apertura non cambierebbe 'na cippa
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •