problema avvio pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: problema avvio pc

Cambio titolo
  1. #1
    TDI 4MOTION L'avatar di stig
    Registrato il
    12-07
    Località
    In automobile
    Messaggi
    499

    problema avvio pc

    ciao a tutti. il pc di un mio amico non manda più segnele ne al monitor ne alla tastiera. riprovato tutti i collegamenti, cambiato schermo, cavi, tastiera e nulla da fare..lo stesso problema si era già presentato 1 settimana fa, ma avviando più volte alla fine è andato.lo abbiamo portato dal tecnico per altri motivi però appena lo gollegava alla sua postazione tutto bene. da non credere!!!!

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    togli tutte le schede esterne, audio, modem etc, e riprova. non va?

    staccate cavo dell'alimentazione e la batteria tampone per cinque minuti e riprovate (così si resetta il bios e andrà riconfigurato, data ora, periferiche d'avvio, plug and play OS: yes nulla di difficile ma te lo dico prima ) se resettando il bios riparte ok se no stacca la vga e accendilo: se parte e fa dei beep discontinui, potrebbe essere lei il problema. se no procedi a staccare anche le ram... senza di loro deve fare dei beep uguali.

    se persevera a non beepare resetta il buios di nuovo e avvia il pc senza ram, vga, etc


    se ancora non riparte o è l'ali fottuto, o la mobo, al 90%... sono cose vecchie o nuove? se è una mob ovecchia vedi se ci sono condensatori esplosi, se il sistema è nuovo con un ali del cavolo hai trovato la causa probabilmente...

  3. #3
    TDI 4MOTION L'avatar di stig
    Registrato il
    12-07
    Località
    In automobile
    Messaggi
    499
    6 mesi di vita.. staccate le schede esterne e riprovato.. niente. adesso provo con la vga e poi ram

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    l'ali è buono o è un 500w (o meno) preesistente e di cattiva marca?

  5. #5
    TDI 4MOTION L'avatar di stig
    Registrato il
    12-07
    Località
    In automobile
    Messaggi
    499
    è uno preesistenteda 450 w, la marca non la so... io penso che il problema sia la scheda video, oggi pomeriggio provo a installare la mia e vediamo come va

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    fai prima i test dei beep... poi cambi la vga ed è un buon test...

    l'ali potrebbe essere un problema, mi dici la config esatta pliz?

  7. #7
    TDI 4MOTION L'avatar di stig
    Registrato il
    12-07
    Località
    In automobile
    Messaggi
    499
    athlon 64 x2 3800+ SV ati radeon x1550 pro 512 mb scheda madre asrock (non ricordo il modello) 2 gb ram ddr2, SO windows xp home sp2

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    uhm, l'ali se non è msso mal dovrebbe farcela abbastanza...ci vediamo dopo quei 2/3 test che mancano

  9. #9
    TDI 4MOTION L'avatar di stig
    Registrato il
    12-07
    Località
    In automobile
    Messaggi
    499
    stasera prima di fare le prove con la SV, ho provato di nuovo ad accendere il pc e questa volta è andato. La cosa che ho notato che se lascio l'interruttore su accesso (l'interruttore del case) e poi collego il pc all'alimentazione tutto ok (con ciabatta già accesa); se lascio spento, lo collego all'alimentazione e poi accendo non parte (sempre con la ciabatta già accesa).. secondo me è l'ali a questo punto il problema

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    beh guarda, non ti dico "SI, SICURO" perchè non si può mai essere sicuri di nulla; diciamo che anche imho, è lui al 99,8%

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •