Speed Fan
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Speed Fan

Cambio titolo
  1. #1
    The bird is the word! L'avatar di Kalethers
    Registrato il
    02-08
    Località
    Pa/MI
    Messaggi
    488

    Speed Fan

    Quanto mi devo preoccupare riguardo i simboli di questo programma? HD0 a 51° è con il simbolo del fuoco

    A che temperatura può reggere il mio Pentium D 3.4 ghz occato a 3.67? Il core che lavora di più(o almeno quello che ha la ventola più rumorosa) per ora è a 49° con la ventola impostata da me al 70%(prima era a 100 e faceva un rumore pazzesco) e come simbolo ha una preoccupante freccia rossa rivolta verso l'alto.

    EDIT...ho una sola ventola, ovvio! Mi aveva stupidamente tratto in inganno il fatto che ne potevo regolare due..beh non cambia niente comunque!
    Ultima modifica di Kalethers; 10-04-2008 alle 23:17:01

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    L'hd dovrebbe lavorare intorno ai 45°... a 51° cmq. non si danneggia.
    Il simbolo del fuoco è impostato a partire dai 50°... ma puoi settarlo anche ad una temperatura un pò più alta.

    Il mio vecchio P4 3.4 l'ho portato a circa 4 Ghz... con una temperatura anche di 70°.

  3. #3
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    i pentium 4 hanno la temp critica a 100 se non sbaglio, quindi fino a 70/80 ci può stare, ovvio che poi meno è e meglio è.
    Per simboli, la freccia rossa in su e quella rossa in giù, mostrano solo che la temp sta salendo/scendendo, il simbolo del fuoco come già detto da djalx, appare quando superi la soglia critica che imposti tu...
    Per l'HD spero di non dire cavolate, ma sapevo che sta bene intorno ai 30 gradi...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  4. #4
    The bird is the word! L'avatar di Kalethers
    Registrato il
    02-08
    Località
    Pa/MI
    Messaggi
    488
    Beh dovremo approfondire la temperatura dell'hd perchè se pensi che sia giusta a 30° allora la mia situazione è molto brutta! Comunque io non ho un pentium 4, il mio è il nonno dei core duo!

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    vi dico le mie temp .. ditemi se sono buone o brutte:
    system 37
    CPU 35
    AUX 48
    HD 29
    Core 0 34
    Core 1 34
    ovviamente il numero a fianco significa gradi. Cosa è AUX?

  6. #6
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    Citazione AleXanDer1990 Visualizza Messaggio
    vi dico le mie temp .. ditemi se sono buone o brutte:
    system 37
    CPU 35
    AUX 48
    HD 29
    Core 0 34
    Core 1 34
    ovviamente il numero a fianco significa gradi. Cosa è AUX?
    AUX può essere di tutto, io dopo vari test sono riuscito a sapere che nella mia mobo lo segna per i °C della CPU
    Comunque come temperature sei a posto

    Per l'HD, sarebbe meglio farlo stare intorno ai 40/45 °C al massimo

  7. #7
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    Citazione Kalethers Visualizza Messaggio
    Beh dovremo approfondire la temperatura dell'hd perchè se pensi che sia giusta a 30° allora la mia situazione è molto brutta! Comunque io non ho un pentium 4, il mio è il nonno dei core duo!
    Ho letto male, cmq non cambia niente, il pentiumD è fatto con 2 proci di P4, quindi vale quello che ti ho detto sopra..
    Per gli HD, non ci metto la firma, però mi sembra di ricordare quello, aspetta e spera che passi di qui qualche esperto di sezione...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    se la temperatura dell'hd è alta basta metterci vicino una ventola

  9. #9
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    io gli hd li tengo sotto i 30°, mentre l'aux, dipende da cosa non si sà, per esempio al mio pc in firma, lo segnala come alim......

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il fatto dei simboli è configurabile, in speedfan puoi settare la desired temp e la warning temp

    non troppo tempo fa google disse che aveva alzato le temperature delle sale server, secondo loro gli hdd verso i 42/45° lavoravano meglio dei 30/32 cui li tenevano.

    s
    atà vaero o volevano giustificarsi tecnicamente ma in realtà volevano risparmiare in bolletta della luce?

    ai posteri...


    51° è tanto però anche perchè così a occhio li ha rilevati mentre non facevi una mazza con l'hdd, sposta 60gb e vediamo che temp prende...mettici una ventola

  11. #11
    The bird is the word! L'avatar di Kalethers
    Registrato il
    02-08
    Località
    Pa/MI
    Messaggi
    488
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    il fatto dei simboli è configurabile, in speedfan puoi settare la desired temp e la warning temp

    non troppo tempo fa google disse che aveva alzato le temperature delle sale server, secondo loro gli hdd verso i 42/45° lavoravano meglio dei 30/32 cui li tenevano.

    s
    atà vaero o volevano giustificarsi tecnicamente ma in realtà volevano risparmiare in bolletta della luce?

    ai posteri...


    51° è tanto però anche perchè così a occhio li ha rilevati mentre non facevi una mazza con l'hdd, sposta 60gb e vediamo che temp prende...mettici una ventola
    Va bene, era quello che volevo sentire. Ora ho tanti buoni motivi per cambiare il mio vecchio sata..

  12. #12
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    Se scalda ora in estate la temperatura aumenterà di parecchi °C

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    già... inoltre, gli HD sono purtroppo deperibili; un "refresh"
    del parco dischi è auspicabile ogni 24 mesi all'incirca, proprio per evitare di incorrere in clamorose rotture (poi figuriamoci, se si ha sfiga si romperà anche un disco nuovo; ma voi lo comprate, spostate tutti i dati, e quello vecchio... mica lo butatte no? lo mettete in un angolo e se il disco nuovo è fallato, e dopo 3 giorni esplode... poco male )


    questo sia per "ringiovanire" il parcoi dischi, sia perchè mediamente, i dischi "di due anni dopo" sono anche più performanti....

  14. #14
    The bird is the word! L'avatar di Kalethers
    Registrato il
    02-08
    Località
    Pa/MI
    Messaggi
    488
    Qualcuno mi aiuta a decifrare i Vcore che mi da Speedfan? Sinceramente non me ne intendo quindi no nso se i voltaggi vanno bene o no..

    Spoiler:

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    1,23v è irrealistico, lasciap erdere speedfan e vediamo cosa dice CPU-Z riguardo al vcore... da bios a quanto l'hai settato?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •