Pendrive USB come floppy
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Pendrive USB come floppy

Cambio titolo
  1. #1
    kreza93
    Ospite

    Pendrive USB come floppy

    Non vorrei dire una cavolata..ma ho letto,su internet,che è possibile fare il modo che il pc legga la pendrive come un floppy.E' vero?

    Ho letto che si fa tramite bios...è vero?

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    la mobo deve supportare tale funzionalità che mobo hai !?


  3. #3
    kreza93
    Ospite
    Il problema è questo...ho un pc preassemblato (non mi ammazzate ) dell'acer...è questo http://www.acer.it/public/page9.do?s...&crc=808291171
    ;Con la differenza che monta un intel core 2 duo e6320 e una geforce 8300gs....e sono con ubuntu...non so come vedere il modello della mobo...so solo che è acer.


    PS.non posso aprire il case o perdo la garanzia!

  4. #4
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    non devi aprire il case. basta che scarichi CPU-Z e nella sezione Motherboard guardi il nome


  5. #5
    kreza93
    Ospite
    Ehm....con wine non funziona..da tutti i campi vuoti...


    EDIT: ora provo con la trial di everest

    edit2: stessa storia...non funziona...
    Ultima modifica di kreza93; 11-04-2008 alle 22:04:13

  6. #6
    kreza93
    Ospite
    Tutto ciò mi serve per questo...http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=635657

  7. #7
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Forse basta che imposti il boot possibile anche da periferiche USB e setti questa opzione come prima bi boot (secondo CD, terzo HD); lo voce di solito si trovo in Advanced Bios Feature (mia mobo MSI). Cerca qualche cosa di simile sul tuo preassemblato. Ma, domanda sciocca, il floppy non ce l'hai o devi usare un file più grosso di 1,38 MB?
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  8. #8
    gommosgol
    Ospite
    Non credo che al bios vadano bene floppy da un gigabyte, quando normalmente sono da un mega e mezzo
    Per vedere il modello del tuo controller RAID, apri il GNOME Device Manager. Il modello della Mobo non c'è, ma c'è quello di tutti gli altri componenti, inclusi i vari controller, che è quello che ti serve.
    Ultima modifica di gommosgol; 11-04-2008 alle 23:52:31

  9. #9
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    se il bios lo supporta si può tranquillamente utilizzare la penna USB come floppy. l'unico problema è che a lui non servirebbe a niente lo stesso dato che avrebbe intenzione di usare tale penna come floppy al momento dell'installazione di XP, che non la riconosce.

    l'unica soluzione per lui è quella di integrare i driver SATA nel cd di Win

    qui una breve guida:
    scarica il seguente programma http://download.html.it/software/getit/3226/nlite/
    poi scarica il driver del tuo chipset (puoi controllare con everest)
    poi rinomina (driver chipset) setup.exe, crea un cartella vouta con il nome di setup e metti il file dentro, poi taglia e incolla dentro c\.
    poi fai start esegui cmd...in questa schermata scrivi cd.. (i due puntini ci sono)e ripeti il comando fino a che nn resti praticamente solo con la directory c:\ poi setup.exe -a -a -pc:\setup (incomincia a caricare il driver)
    dopo quando hai finito nella cartella che hai messo in c ti dovresti trovare 3 cartelle. kiudi il dos. adesso avvia nlite e prendi il tuo bel cd CHE SPERO NON SIA CONTRAFFATTO di windows xp. adesso prima di iniziare con la creazione fatti una nuova cartella sul desktop e kiamala winxp o come vuoi tu ... qui ci andrà la tua bella versione di xp ...poi seleziona (seleziona soltanto) il cd dove stà windows
    quindi credo in risorse del computer e poi nel lettore si esatto una volta selezionato clikka su ok ... e non avere paura ti dovrebbe uscire una specie di mess di errore.chiudi la cartella clikkando su ok ... poi seleziona la cartella vuota che hai sul desktop ....e clicca su ok la barra adesso si dovrebbe caricare la barra. allora premi avanti
    dopo di che premi ancora avanti
    finke non ti trovi ad una schermata dove ci sono tanti bottoni uno sotto ad un'altro. adesso selezione drive e iso... poi in basso premi su inserisci , poi driver multipli...prendi la cartella ke avevavomo ftt prima kiamata setup...seleziona driver..premi ok.. lascia su text mode..dovrebbe uscire una domanda vuoi avviare il processore premi SI...poi dove stà scritto modo CREA ISO metti masterizza al volo. inserisci cd vuoto e metti a 12x ..masterizza...buon lavoro

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ti ho risposto di la, non credo proprio che siano i driver sata il problem,a ti dice sesplicitamente che non ci sono dischi rigidi nel pc... devi testare l'hdd e le ram, e controllare il cavo del disco..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •