Problema disturbo monitor.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema disturbo monitor.

Cambio titolo
  1. #1
    Chuckster L'avatar di Raikonov21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Saronno
    Messaggi
    2.547

    Problema disturbo monitor.

    Riposto qui per avere qualche chiarimento (scusate per l'errata sezione prima)
    Ultimamente ho acquistato un nuovo monitor lcd 20 pollici modello della BenQ modello FP202W con risoluzione 1680 x 1050.
    Il problema è che, con alcuni colori e in alcune situazioni si vedono in sottofondo delel strane lineette oblique che percorrono lo schermo; ho letto su vari forum qua e là che il problema potrebbe essere dato dalle interferenze, ma nella mia situazione il case è sotto la scrivania con le varie prese e il modem, sulla scrivania ho solo casse, microfono e monitor.
    Se pensate possa essere qualcosa legato alla scheda video ho una Ati Radeon HD 2400 XT.
    Spero in un vostro parere.
    Grazie in anticipo.

    PS: Ho i driver aggiornati e la frequenza di refresh è impostata sui 75 Hz che è il massimo.

    Raikonov

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    prova ad allontanare le casse dal monitor (anche se mi sembra strano che interferiscano con un lcd)


  3. #3
    Chuckster L'avatar di Raikonov21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Saronno
    Messaggi
    2.547
    Spegnendole farebbe lo stesso effetto? Perchè anche spegnendole quelle ondine rimangono sul monitor e sui giochi che non supportano la mia definizione (esempio warrock ) è veramente fastidioso dover giocare in 1280 con questo disturbo che con risoluzioni più basse si notano maggiormente...

  4. #4
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    ma le linee di cui parli sono tipo degli sfarfalli o sono fisse ?!?


  5. #5
    Chuckster L'avatar di Raikonov21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Saronno
    Messaggi
    2.547
    Sono degli sfarfalli su delle linee, succede solo con alcuni colori, soprattutto quelli scuri...
    EDIT: Ho risolto: Ho messo un adattatore DVI e ho attaccato il cavo su quello, ora le onde non si vedono più, o meglio alcune si vedono ancora ma sono quasi invisibili.
    Grazie comunque,

    ~Raikonov
    Ultima modifica di Raikonov21; 13-04-2008 alle 23:24:43

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •