Acquisto nuova ram
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Acquisto nuova ram

Cambio titolo
  1. #1
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688

    Acquisto nuova ram

    Devo prendere un nuovo blocco di RAM da almeno un giga (attualmente ne ho solo 512MB) ho una QDI PlatiniX 2PE\800 (5PCI, 1AGP, 2 DIMM) come scheda madre e la mia ram è 512MB PC2700 DDR SDRAM.

    Ora volevo sapere che differenza c'è tra DDR e DDR2, se io compro una DDR2 funziona con l'altra o no? La mia scheda madre supporta la DDR2?

    sul banco di RAM c'è scritto 333Mhz Twinmos (che credo sia la marca)

    edit: Dimenticavo, più o meno quanto verrebbe a costare un banco di ram da 1 giga?

    è facile poi da installare? Devo solo inserirla nello slot e basta? Non ho mai fatto overclock ne nessun tipo di modifica alla ram che attualmente ho

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    queste dovrebbero andare bene
    non puoi montare DDR2
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    ti ho scritto un mp... io ho 1 gb di ram ddr 400mhz che vendo

  4. #4
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    perché non posso montare DDR2? Non sono compatibili con la mia scheda madre o con l'altra ram che già ho?

  5. #5
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    non sono compatibili con la scheda madre
    se la mobo monta DDR2 devi mettere per forza DDR2, se monta DDR "1" 333MHz devi montare DDR "1" ma vanno bene anche a una frequenza più alta di quella supportata, si rallenteranno da sole
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  6. #6
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Se io tolgo quella che ho già e monto delle DDR2 non funzionano?

  7. #7
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Se io tolgo quella che ho già e monto delle DDR2 non funzionano?
    se ti dicono ke la scheda madre non supporta le ddr2, per la terza volta...
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  8. #8
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Se io tolgo quella che ho già e monto delle DDR2 non funzionano?
    no, devi avere la mobo che le supporta
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  9. #9
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Ah allora è proprio la mia mobo che non le supporta.. credevo fosse perché avevo installato le ddr normali e quindi non potevo mettere le altre.. Ho letto che supporta fino a 4GB con Everest perciò posso tranquillamente mettere quello da 1 GB e arrivare così a 1,5GB.

    Per metterle, ovviamente a pc spento, devo solo inserirle ad incastro giusto? Le appoggio e "spingo" delicatamente..

  10. #10
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Ah allora è proprio la mia mobo che non le supporta.. credevo fosse perché avevo installato le ddr normali e quindi non potevo mettere le altre.. Ho letto che supporta fino a 4GB con Everest perciò posso tranquillamente mettere quello da 1 GB e arrivare così a 1,5GB.

    Per metterle, ovviamente a pc spento, devo solo inserirle ad incastro giusto? Le appoggio e "spingo" delicatamente..
    meglio specificere, perche potevano esserci dubbi
    cunque ti consiglierei di buttare via tutta la ram che hai e comprarne direttamente un kit da 2gb, tanto ormai un kit di ddr800 scrause le prendi con 30€, figuriamoci uno di ddr normali, sempre che siano ancora in commercio...
    hai detto che ne hai 768?
    quindi 2x256 + 1x256...già cosi è una configurazione che fa pietà... aggiungiamci ancora 1x1gb... sarebbe la ram peggio assortita che abbia mai visto. nono non sarebbe una cosa ben fatta.
    Ma a casa tua il dual channel è fuorilegge?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  11. #11
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    meglio specificare, perché potevano esserci dubbi
    comunque ti consiglierei di buttare via tutta la ram che hai e comprarne direttamente un kit da 2gb, tanto ormai un kit di ddr800 scrause le prendi con 30€, figuriamoci uno di ddr normali, sempre che siano ancora in commercio...
    hai detto che ne hai 768?
    quindi 2x256 + 1x256...già cosi è una configurazione che fa pietà... aggiungiamci ancora 1x1gb... sarebbe la ram peggio assortita che abbia mai visto. nono non sarebbe una cosa ben fatta.
    Ma a casa tua il dual channel è fuorilegge?
    veramente ho solo un blocco da 512 ed è ampiamente scritto nel primo post.. Non so dove tu abbia calcolato i 768 e tutto il resto..

    la mia ram è 512MB PC2700 DDR SDRAM.
    Non so se è supportato il dual channel dalla mia mobo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •