ISDA: La Battaglia per la Terra di Mezzo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: ISDA: La Battaglia per la Terra di Mezzo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604

    ISDA: La Battaglia per la Terra di Mezzo

    Ragazzi ho iniziato da poco La Battaglia per la Terra di Mezzo...


    Pensavo fosse uno strategico con immense truppe di troll ecc...però mi sembra più un Titan Quest con molti personaggi...

    mi sembra molto banale come gioco...

  2. #2
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    non so dirti il primo, ma nel secondo ci sono eserciti anche abbastanza grandi.

  3. #3
    Kelvan
    Ospite
    Superate le prime missioni della compagnia, il gioco diventa un rts a tutti gli effetti.
    In ogni caso si tratta di un Age Of Empire style, non di un Total War, quindi i MEGA eserciti dimenticateli. Si tratta quasi più di battaglie lampo anche perché se lasci al pc la libertà di conquistarti la mappa e i suoipunti strategici, hai già perso.

  4. #4
    DOTTOR HANNIBAL
    Ospite
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Superate le prime missioni della compagnia, il gioco diventa un rts a tutti gli effetti.
    In ogni caso si tratta di un Age Of Empire style, non di un Total War, quindi i MEGA eserciti dimenticateli. Si tratta quasi più di battaglie lampo anche perché se lasci al pc la libertà di conquistarti la mappa e i suoipunti strategici, hai già perso.
    quto....

    se prprio vuoi cè un megamod x rome total war che tu fa usare tutte le unità del sda

    p.s cmq aspetta il fosso di helm

  5. #5
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    La ma seconda domanda è questa:

    cosa cambia rispetto al 2?

    Nel senso nel 2 oltre alla grafica migliorata, viene ripresa la stessa storia circa nello stesso modo? E' rigiocare allo stesso gioco aggiornato?

  6. #6
    Utente L'avatar di cm88
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    256
    no nel 2 la storia è un altra, il periodo è sempre quello del primo però l'azione si sposta sui territori a nord della terra di mezzo e si parla della battaglia tra nani e elfi contro i goblin e le forze di bosco atro capeggiate dalla bocca di sauron

  7. #7
    Daemonic Master of Role L'avatar di principezwatrem
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    9.014
    ARGH!
    Io.. Io sono rimasto sbalordito da questo gioco, spettacolare, cinematografico, coinvolgente... Bellissimo anche se giudicandolo oggettivamente nn è un capolavoro. Eppure mi ha conquistato. Comunque dove sei arrivato? Magari hai fatto alcune mappe brutte o sei all'inizio...
    Il 2 invece è più strategico(Ad esempio cambia se i cavalieri caricano sul fronte o sulle spalle i picchieri e gli arcieri nelle colline), c'è una storia diversa(La terra di MEzzo del nord) e, in generale, è più strutturato
    "He came like the wind, like the wind touched everything, and like the wind was gone." Robert Jordan, The Wheel of Time

  8. #8
    Kelvan
    Ospite
    Inoltre nel 2 non c'è più l'obbligo di utilizzare quel toto di sapzi per costruire e puoi piazzare gli edifici dove ti pare.

  9. #9
    gg1992_user
    Ospite
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho iniziato da poco La Battaglia per la Terra di Mezzo...


    Pensavo fosse uno strategico con immense truppe di troll ecc...però mi sembra più un Titan Quest con molti personaggi...

    mi sembra molto banale come gioco...
    anch'io pensavo fosse così quindi l'ho lasciato perdere

    ma se dopo cambia lo ricomincio

  10. #10
    Mietitore di Anime Prave L'avatar di SamSkywalker
    Registrato il
    09-07
    Località
    Nosgoth
    Messaggi
    2.316
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho iniziato da poco La Battaglia per la Terra di Mezzo...


    Pensavo fosse uno strategico con immense truppe di troll ecc...però mi sembra più un Titan Quest con molti personaggi...

    mi sembra molto banale come gioco...
    Ti consiglio di provare ISDA La battaglia pe la terra di mezzo 2...un altro pianeta....fidati è quel che cerchi

  11. #11
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho iniziato da poco La Battaglia per la Terra di Mezzo...


    Pensavo fosse uno strategico con immense truppe di troll ecc...però mi sembra più un Titan Quest con molti personaggi...

    mi sembra molto banale come gioco...
    Aspetta di arrivare al Fosso di Helm o a Minas Tirith...

    Ovvio che non è come la serie Total War, ma ha le sue battaglie affollate...
    E non c'è godimento migliore nell'usare la cavalleria dei rohirrim alla carica contro una folta schiera di orchetti...

    Ha i suoi bei difetti oggettivi ovviamente, come quello di avere un'interfaccia un pò invasiva, gli Eroi troppo sbilanciati e gli arcieri che fanno troppi danni (specie Legolas che ad ogni freccia fa un morto...)...ma è un buon RTS per come la vedo io...

    Per il resto presenta abbastanza bene tutta la trilogia del SDA (seppur stravolgendo alcuni eventi, che non cambiano di certo la trama, ma solo il bilanciamento degli scontri), toccando vette di epicità non da poco nel Fosso di Helm, a Minas Tirith ed al Nero Cancello, presenta un ottima simulazione di assedio di una fortezza, e presenta anche una buona simulazione di morale delle truppe, che ad esempio di fronte ad un Troll o al Balrog potranno anche accovacciarsi e restare immobili o addirittura in certi casi scappare (quando colpiti da freccie infuocate o fiamme in generale per esempio)...
    ...e poi c'è la cavalleria che è una goduria e simula molto bene la carica...

    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    La ma seconda domanda è questa:

    cosa cambia rispetto al 2?

    Nel senso nel 2 oltre alla grafica migliorata, viene ripresa la stessa storia circa nello stesso modo? E' rigiocare allo stesso gioco aggiornato?
    Nel due cambia la campagna...
    Si lotta nelle terre del nord, tra Nani, Elfi e Goblin...
    Si aggiunge la fazione dei Nani, degli Elfi e dei Goblin, si unisce la fazione di Gondor e Rohan sotto il nome di Uomini dell'Ovest, e restano Mordor ed Isengard, si aggiungono Eroi, unità e si può costruire dappertutto (cosa che non mi è piaciuta molto visto che si perde quella bella simulazione di "assedio")...

    Ovviamente sia il primo che il secondo prevedono la modalità Guerra dell'Anello in cui ci si può spostare sulla mappa della Terra di Mezzo in stile Total War, schierando gli eserciti e movendoli a turni...

  12. #12
    Utente L'avatar di TheCity17
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    1.154
    Mi duole farti notare che la modalita "guerra del'anello" è presente solo nel secondo.
    Quoto il resto,sopratutto per quanto riguarda la cavalleria dei rohirrim,poi nel primo se non ricordo male c'era anche un potere che permetteva di guadagnare risorse ad ogni uccisione fatta.
    Il problema sta proprio nel bilanciamento totalmente sballato degli eroi e di alcune unita(la stessa cavalleria dei rohirrim è fin troppo forte,ricordo che con rohan creavo eserciti praticamente di sola cavelleria),nel due le cose migliorano,gli eroi son decisamente meno potenti e le unita sono decisamente bilanciate meglio ma qualche problema rimane:i troll rimangono troppo forti,giocare con mordor è piu impegnativo rispetto al giocare con uomini,elfi o nani,gli arcieri di bosco atro degli elfi una volta che hanno il potenziamento "freccie puntoargento" sono praticamente imbattibili...e altre piccole cose,che pero non ne inficiano troppo l'esperienza complessiva.
    Se ti piace il primo non puoi perderti assolutamente il secondo che,tralaltro,permette la creazione di eserciti decisamente piu numerosi.

  13. #13
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione TheCity17 Visualizza Messaggio
    Mi duole farti notare che la modalita "guerra del'anello" è presente solo nel secondo.


    Sicuro?
    Forse ricordo male io...


    Comunque volevo far presente che se il numero di unità non è soddisfacente si può semplicemente fare una piccola modifica a dei parametri in un file .ini e si possono superare tutti i limiti che volete...
    Il problema è che il gioco rallenta drasticamente dopo che lo schermo si è riempito di unità...
    Ed ovviamente se si alza il limite per la nostra fazione, lo si deve fare anche per gli avversari, altrimenti si rischia di sputtanare il bilanciamento...
    Si può aumentare anche il numero di unità in un battaglione, per affollare le battaglie...
    Trovate tutte le info e le modifiche su MiddleEartVault...

  14. #14
    Utente L'avatar di TheCity17
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    1.154
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio


    Sicuro?
    Forse ricordo male io...


    Comunque volevo far presente che se il numero di unità non è soddisfacente si può semplicemente fare una piccola modifica a dei parametri in un file .ini e si possono superare tutti i limiti che volete...
    Il problema è che il gioco rallenta drasticamente dopo che lo schermo si è riempito di unità...
    Ed ovviamente se si alza il limite per la nostra fazione, lo si deve fare anche per gli avversari, altrimenti si rischia di sputtanare il bilanciamento...
    Si può aumentare anche il numero di unità in un battaglione, per affollare le battaglie...
    Trovate tutte le info e le modifiche su MiddleEartVault...
    Sicurissimo

    Beh si si puo fare,ma non è pensato per sostenere tante truppe ,per prima cosa le mappe son troppo piccole,poi la gestione sarebbe un poco difficoltosa visto che manca il ragruppamento di unita per tipo,la selezione rapida di un battaglione precedentemente salvato,senza contare il fatto che le unita tendono a disperdersi un po troppo.
    In definitiva lascialo cosi com'è,come gia detto in precedenza gli scontri con tante truppe arriveranno in seguito.

  15. #15
    Kelvan
    Ospite
    Confermo anche io che nel primo non c'è.
    In ogni caso lo stile di gioco non si addice molto a queste bataglie campali. Il ritmo è quasi frenetico dato che è necessario conquistare prima del nemico determinati punti della mappa e possibilmente far crescere i propri eroi.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •