Domanda RAM (3GB dual channel..si puo?) - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: Domanda RAM (3GB dual channel..si puo?)

Cambio titolo
  1. #16
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    eh?

    se metti 2*1gb su un canale e 2*512mb sull'altro il dual channel non lo tiene proprio...
    ma come si fa? il prerequisito fondamentale è avere la stessa quantità di ram per canale!!

  2. #17
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847

  3. #18
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    lol, re questo link sarebbe la ccontroprova per confermare quello che dici?

    Spoiler:
    dato le continue discordanze su questo argomento
    per tutti quelli che sostengono che non si possono avere 3 gb in dual channel
    eccolo screen di cpuz
    2 x 512 mb ddr 400 cl 3 kingston
    +
    2x 1gb ddr400 cl 2,5 corsair
    =
    3 gb in dual channel cl 3
    quindi ram di marca diversa con latenza diversa e capacità diversa montate due a due FUnzionano in dual !!!!!



    guarda che quello può ben essere semplicemente l'elenco delle ram che ha messo nel pc per fare il test.

    avesse scritto:

    slot1. (ch1) 1gb etc
    slot2. (ch1) 1gb etc


    slot3. (ch2) 512mb etc
    slot4. (ch2) 512mb etc


    sarebbe palese e inconfutabile (fidandosi di chi scrive ovvio) ma guarda che in questo acso specifico questo post che citi non vale nulla...


    poi che strano, tutte le volte che mi è capitato di mettere 3gb con 4 banchi li mettevo come dico io e andavano...messi uguali (come intendi tu) no... ah già ma questo tu non lo sai non li montavi tu li montavo io in effetti... si vede che cpu-z mi fa gli scherzi e hai ragione tu!

  4. #19
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Cioè solitamente nel dual channel è controindicato usare persino moduli di stessa capacità e marca diversa, tu addirittura usavi moduli con capacità diversa e ti andava il dual channel?
    boia, vendimi il tuo computer...
    guarda che per canale intendo gli slot dello stesso colore, giusto per evitare incomprensioni, non quelli adiacenti.
    PS: ovviamente il top è usare 4 moduli uguali, cambiando qualcosa si rischia sempre di fare casini...

    PPS:http://www.asktheramguy.com/v3/showthread.php?t=66086
    http://forum.ncix.com/forums/index.p...&overclockid=0
    6gb di ram, stesso principio.

  5. #20
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    su certi chipset il top potrebbe essere usarne DUE

    su canale non ci stavamo malintendendo direi, è che semplicemente... il DC fatto bene vuole metà ram su un canale metà sull'altro.

    COME e con che TIPO di moduli poi il DC venga fatto, quella è un'altra questione :P ; ci sono piattaforme elastiche ed altre schizzinose... certo se provi a fare 3gb con quattro moduli sui primi chipset intel che lo adottavano (cos erano famiglia 8xx? bo ) ti sputa in faccia la scheda madre...quelle erano un po' strettine come tolleranza

  6. #21
    niente è cio che sembra L'avatar di ALEXx360
    Registrato il
    01-06
    Località
    new mombasa
    Messaggi
    816
    lasciando perdere questi discorsi su chi è in grado di fare cosa......voi cosa fareste.........mi consigliare di spendere questi 20 euro e prendere quest altra ram da 1GB oppure mi tengo i miei 2 GB in single

  7. #22
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    tenere i due GB che hai ora IN DUAL CHANNEL, sti discorsi saran da lasciar perdere ma se li avessi letti capiresti che al 90% in DC lo puoi tenere....

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •