Improvvisamente scattano tutti i giochi che dipendono da STEAM
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Improvvisamente scattano tutti i giochi che dipendono da STEAM

Cambio titolo
  1. #1
    Arsenio L'avatar di superpuccio
    Registrato il
    07-06
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4.130

    Improvvisamente scattano tutti i giochi che dipendono da STEAM

    La cosa è molto strana...uso steam da vari anni e non ho mai avuto problemi in questo senso...ho sempre giocato ai vari HL (episodi e non), Portal, Team Fortress 2 e tanti altri game che si appoggiano a questa piattaforma (anche perchè ho uno sli di gtx, ci mancherebbe solo che non andassero giochi del genere!). Stamani, però, volevo far vedere Portal ad un amico e, appena fatto partire, ho notato che qualcosa non andava: il gioco scatta, ma NON come se fosse un calo di frame!! E' come se il gioco andasse per 2 secondi, poi si bloccasse per due secondi, poi riparte, poi ri pianta e così via...anche la schermata iniziale fa così -.-" e anche la musica di sottofodno va a scatti...è una cosa diversa dal calo di prestazioni, è proprio un semiblocco che dura poco e si ripete ogni tot secondi! Ho provato con episode 2, TF2 e fa la stessa cosa...gli altri giochi che ho sul pc, indipendenti da steam, vanno alla perfezione! Qualcuno sa da cosa potrebbe dipender? Grazie

  2. #2
    Capo della cospirazione L'avatar di smokingman
    Registrato il
    12-05
    Località
    xXxToPsEcReTxXx
    Messaggi
    4.101
    Citazione superpuccio Visualizza Messaggio
    La cosa è molto strana...uso steam da vari anni e non ho mai avuto problemi in questo senso...ho sempre giocato ai vari HL (episodi e non), Portal, Team Fortress 2 e tanti altri game che si appoggiano a questa piattaforma (anche perchè ho uno sli di gtx, ci mancherebbe solo che non andassero giochi del genere!). Stamani, però, volevo far vedere Portal ad un amico e, appena fatto partire, ho notato che qualcosa non andava: il gioco scatta, ma NON come se fosse un calo di frame!! E' come se il gioco andasse per 2 secondi, poi si bloccasse per due secondi, poi riparte, poi ri pianta e così via...anche la schermata iniziale fa così -.-" e anche la musica di sottofodno va a scatti...è una cosa diversa dal calo di prestazioni, è proprio un semiblocco che dura poco e si ripete ogni tot secondi! Ho provato con episode 2, TF2 e fa la stessa cosa...gli altri giochi che ho sul pc, indipendenti da steam, vanno alla perfezione! Qualcuno sa da cosa potrebbe dipender? Grazie
    prova ad agiornare steam, i vari giochi, insomma tutto.
    Se ancora non va disinstalli e reinstalli.
    Call Of Duty 2 RECENSIONI
    SmokingMan : "Fidati. Tu non la vuoi conoscere la verità."
    Mulder : "La verità è la fuori..."

  3. #3
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    intanto su qualunque gioco che hai su steam fai la verifica della cache e avvia la loro deframmentazione. (non su windows eh)

    cmq controlla d'aver aggiornato bene steam e NON usare per nessun motivo avast.

  4. #4
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    a me era capitata la stessa situazione : il gioco va fluido, dopo si blocca e scatta, dopo va fluido.... però con tutti i giochi... ho risolto reinstallando i driver video (che in quel caso erano gli stessi che avevo installato.. probabilmente si erano corrotti)





  5. #5
    Arsenio L'avatar di superpuccio
    Registrato il
    07-06
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4.130
    Citazione eXperience.ITA Visualizza Messaggio
    a me era capitata la stessa situazione : il gioco va fluido, dopo si blocca e scatta, dopo va fluido.... però con tutti i giochi... ho risolto reinstallando i driver video (che in quel caso erano gli stessi che avevo installato.. probabilmente si erano corrotti)
    Si, fa una cosa del genere anche a me...tant'è che avevo riaperto Portal e andava liscio! Ero tutto contento e dopo 3 secondi ha iniziato a scattare -.-" cmq NON ho avast, ho deframmentato la cache di tutti i giochi, ho reinstallato i driver video, ma nulla...per ora scattano...il bello è che ci ho giocato un mesetto fa e andava tt bene! Ora provo a reinstallare, ma nn so quanto potrebbe funzionare

    EDIT: nulla...non vorrei che fosse un problema di driver audio, avevo sentito dire che potevano dare problemi con questi giochi (addirittura crash con suono in loop). Anche perchè l'unica cosa che ho cambiato rispetto a quando giocavo tranquillamente a questi VG è il fatto che adesso ho una scheda audio NON integrata...forse non ho tolto bene i driver di quella on board...bò
    Ultima modifica di superpuccio; 15-04-2008 alle 11:35:40

  6. #6
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    cosa hai attivo in background?

  7. #7
    Arsenio L'avatar di superpuccio
    Registrato il
    07-06
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4.130
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    cosa hai attivo in background?
    XD ecco, risolto il problema...sono andato a vedere sul task manager cosa ci fosse di strano...e di strano non c'era nulla (tengo costantemente sotto controllo il sistema), però c'era attivo il PunkBuster, quel servizio che serve per giocare a diversi giochi online...ho provato a disabilitarlo (tanto per provare) e adesso non ho nessun tipo di scatto...ringrazio devilheart per avermi fatto pensare a questa cosa ^^ cmq resta da capire come mai quel servizio dia noia a steam

  8. #8
    Capo della cospirazione L'avatar di smokingman
    Registrato il
    12-05
    Località
    xXxToPsEcReTxXx
    Messaggi
    4.101
    Citazione superpuccio Visualizza Messaggio
    XD ecco, risolto il problema...sono andato a vedere sul task manager cosa ci fosse di strano...e di strano non c'era nulla (tengo costantemente sotto controllo il sistema), però c'era attivo il PunkBuster, quel servizio che serve per giocare a diversi giochi online...ho provato a disabilitarlo (tanto per provare) e adesso non ho nessun tipo di scatto...ringrazio devilheart per avermi fatto pensare a questa cosa ^^ cmq resta da capire come mai quel servizio dia noia a steam
    Non saprei, ma non sei il primo che ha problemi in generale con punkbuster
    io personalmente l'ho tolto.
    tanto i server si trovano anche senza punkbuster...
    Call Of Duty 2 RECENSIONI
    SmokingMan : "Fidati. Tu non la vuoi conoscere la verità."
    Mulder : "La verità è la fuori..."

  9. #9
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    ma è strano, non è che avevi un punkbuster troppo vecchio? lo dico xkè le vecchie versioni fanno laggare...

  10. #10
    Arsenio L'avatar di superpuccio
    Registrato il
    07-06
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4.130
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    ma è strano, non è che avevi un punkbuster troppo vecchio? lo dico xkè le vecchie versioni fanno laggare...
    Può darsi, era quello contenuto in Battlefield 1942

  11. #11
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    cmq controlla d'aver aggiornato bene steam e NON usare per nessun motivo avast.
    Perchè? Avast e Steam non vanno d'accordo?
    Citazione superpuccio Visualizza Messaggio
    XD ecco, risolto il problema...sono andato a vedere sul task manager cosa ci fosse di strano...e di strano non c'era nulla (tengo costantemente sotto controllo il sistema), però c'era attivo il PunkBuster, quel servizio che serve per giocare a diversi giochi online...ho provato a disabilitarlo (tanto per provare) e adesso non ho nessun tipo di scatto...ringrazio devilheart per avermi fatto pensare a questa cosa ^^ cmq resta da capire come mai quel servizio dia noia a steam
    Magari un punkbuster non molto aggiornato..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •