Collegare il portatile alla tv HDMI... How to?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Collegare il portatile alla tv HDMI... How to?

Cambio titolo
  1. #1
    .ıl Minimal-Inside lı. L'avatar di NooBSaiboT
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magliano Sabina, Italy
    Messaggi
    1.324

    Domanda Collegare il portatile alla tv HDMI... How to?

    Ciao giovani
    Da voi ke ne capite di sicuro più di me, vorrei una dritta!
    Ultimamente mi sono rotto di vedere i film sullo skermo del portatile, così, pensando ke ho una bella uscita HDMI ed un Sony Bravia da 42" da sfruttare, stavo pensando di collegarli.

    Il portatile è un Acer Aspire 5920G (quello con la GeForce da 512MB dedicati), logicamente fornito di uscita HDMI.

    Come lo collego alla tv? Di che cavi ho bisogno???

    Dai su, datemi una mano, ke ho pure il telecomando e voglio sfruttarlo

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    spostato nella sottosezione


  3. #3
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Scusa, ma la tv ha la presa hdmi? Se si basta che compri un cavo hdmi to hdmi e colleghi i due apparecchi...
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  4. #4
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    devi comprare quei cavi che costano 20-30€ e ce la colleghi........semplice ma costoso purtroppo..............

  5. #5
    .ıl Minimal-Inside lı. L'avatar di NooBSaiboT
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magliano Sabina, Italy
    Messaggi
    1.324
    30€ Per un cavo??? Ma ke sono pazzi???
    Qua a meno ke nn ci sono entrate impreviste (cosa alquanto improbabile dato ke Pasqua e Natale sono passati ormai) mi tocca continuare a vedermi i film sul portatile va finire

  6. #6
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    purtroppo i cavi hdmi costano un botto....forse riesci a rimediarlo a meno, cmq fino a un mesetto fa io li vedevo intorno a quei prezzi..........

  7. #7
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    basta un normalissimo cavo vga se la tua tv ha la presa ( dovrebbe averla).
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  8. #8
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    credo che lui volesse vedere i film in hd.......se no anche con un semplice cavo vga li collegi e vedi normale, come dice x90

  9. #9
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    credo che lui volesse vedere i film in hd.......se no anche con un semplice cavo vga li collegi e vedi normale, come dice x90
    col cavo vga la mia tv mi permette di selezionare qualsiasi risoluzione, anche 1920*1600, quindi una risoluzione ful hd.
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  10. #10
    simoorta93
    Ospite
    Citazione x90 Visualizza Messaggio
    col cavo vga la mia tv mi permette di selezionare qualsiasi risoluzione, anche 1920*1600, quindi una risoluzione ful hd.
    si ma un conto è il segnale video del cavo vga, poi contando che il cavo vga non trasporta nemmeno l'audio eheh....comunque il cavo vga ha un segnale analogico, l'hdmicoe i vari dvi e component lo ha digitale, cosa ben diversa in qualitò visiva...

    io ti consiglio di comprare un cavo hdmi che oramai si trova a 15 euro, o anche meno..

  11. #11
    .ıl Minimal-Inside lı. L'avatar di NooBSaiboT
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magliano Sabina, Italy
    Messaggi
    1.324
    Citazione simoorta93 Visualizza Messaggio
    si ma un conto è il segnale video del cavo vga, poi contando che il cavo vga non trasporta nemmeno l'audio eheh....comunque il cavo vga ha un segnale analogico, l'hdmicoe i vari dvi e component lo ha digitale, cosa ben diversa in qualitò visiva...

    io ti consiglio di comprare un cavo hdmi che oramai si trova a 15 euro, o anche meno..
    Su eBay ne ho visti parekki...
    Sono del tipo HDMI-HDMI (maschio-maschio) con connettori gold (dicono che sia meglio... ma nn so se sia uno specchietto per le allodole o meno, nn intendendomene molto )

    Cmq il prezzo in generale ho visto che si aggira intorno ai 10€ escluse le spese di spedizione

  12. #12
    simoorta93
    Ospite
    Citazione NooBSaiboT Visualizza Messaggio
    Su eBay ne ho visti parekki...
    Sono del tipo HDMI-HDMI (maschio-maschio) con connettori gold (dicono che sia meglio... ma nn so se sia uno specchietto per le allodole o meno, nn intendendomene molto )

    Cmq il prezzo in generale ho visto che si aggira intorno ai 10€ escluse le spese di spedizione
    si te l'ho detto, il prezzo si è abbassato di molto..


  13. #13
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    Citazione simoorta93 Visualizza Messaggio
    si ma un conto è il segnale video del cavo vga, poi contando che il cavo vga non trasporta nemmeno l'audio eheh....comunque il cavo vga ha un segnale analogico, l'hdmicoe i vari dvi e component lo ha digitale, cosa ben diversa in qualitò visiva...

    io ti consiglio di comprare un cavo hdmi che oramai si trova a 15 euro, o anche meno..
    se il cavo hdmi va collegato alla vga com'è possibile che possa avere l'audio?
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  14. #14
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Citazione x90 Visualizza Messaggio
    se il cavo hdmi va collegato alla vga com'è possibile che possa avere l'audio?
    Prova a leggere qua.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  15. #15
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    io ho comprato un cavo DVI - HDMI...con adattatore HDMI-DVI, xke il cavo HDMI-DVI se l'avevano finito
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •