Problema con le memorie (credo)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Problema con le memorie (credo)

Cambio titolo
  1. #1
    Figlio della Mamma L'avatar di __SLASH__
    Registrato il
    02-05
    Località
    |O|O|O|O|
    Messaggi
    3.823

    Problema con le memorie (credo)

    Allora non sono un'esperto quindi premetto che magari può essere anche normale la cosa, ma non mi rassicura affatto e allora cerco conferma da voi.

    Spoiler:


    da qui si vede l'uso immenso delle memorie (la parte in verde sulla barra in alto), questo durante il solo utilizzo di listen (musica) e firefox.

    che dite?

  2. #2
    nelver
    Ospite
    Grafici di quel tipo sono, al solito, fuorvianti: il valore reale è quello rappresentato dall'area verde scuro.
    Se avvii il monitor di sistema te ne rendi conto immediatamente.
    L'area verde chiaro credo rappresenti la memoria e i vari buffer/cache (ma aspetto delucidazioni).

    Infatti, prova a dare il comando free:
    Codice:
                 total       used       free     shared    buffers     cached
    Mem:       1034352     968572      65780          0      17888     657068
    -/+ buffers/cache:     293616     740736
    Swap:       931760          0     931760
    Il primo valore grassettato è palesemente "esagerato" (area chiara), mentre quello reale, che interessa a noi, è quello nella riga inferiore (area scura).

  3. #3
    Figlio della Mamma L'avatar di __SLASH__
    Registrato il
    02-05
    Località
    |O|O|O|O|
    Messaggi
    3.823
    Citazione nelver Visualizza Messaggio
    Grafici di quel tipo sono, al solito, fuorvianti: il valore reale è quello rappresentato dall'area verde scuro.
    Se avvii il monitor di sistema te ne rendi conto immediatamente.