aprire vano cd
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: aprire vano cd

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.113

    aprire vano cd

    sto facendo un piccolo SO che parte dalla penna, con le funzioni principali, come defrag, scandisk, antivirus, masterizzazione ecc, solo che appunto non so come fare per far aprire il vano cd sia per inserire che alla fine della masterizzazione!!!
    Accetto consigli in C e C++, o anche usando quel magico file che c'era tanto tempo fa che al doppioclick...puff faceva aprire il cd!
    grazie
    The King Fighter
    Le piu dolorose sono quelle che sforzi come un pazzo quando hai le chiappe serrate seduto su qualcosa di duro, come una sedia di legno, oltre a fare un rumore simile ad mitragliatore fanno un male tremendo.

  2. #2
    Utente L'avatar di -Jeko-
    Registrato il
    07-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    670
    Citazione AntonioS19 Visualizza Messaggio
    sto facendo un piccolo SO che parte dalla penna, con le funzioni principali, come defrag, scandisk, antivirus, masterizzazione ecc, solo che appunto non so come fare per far aprire il vano cd sia per inserire che alla fine della masterizzazione!!!
    Accetto consigli in C e C++, o anche usando quel magico file che c'era tanto tempo fa che al doppioclick...puff faceva aprire il cd!
    grazie
    stai facendo un sistema operativo? ne sei sicuro? non mi sembra...

  3. #3
    swisstux
    Ospite
    Citazione AntonioS19 Visualizza Messaggio
    sto facendo un piccolo SO che parte dalla penna, con le funzioni principali, come defrag, scandisk, antivirus, masterizzazione ecc, solo che appunto non so come fare per far aprire il vano cd sia per inserire che alla fine della masterizzazione!!!
    Accetto consigli in C e C++, o anche usando quel magico file che c'era tanto tempo fa che al doppioclick...puff faceva aprire il cd!
    grazie
    se questo tuo SO non ê altro che una versione modificata di una distro linux potresti voler usare eject.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.113
    @ -jeko- : ci sono tanti so fattibili,in qualsiasi modo: io lo voglio fare così, sono alle prime armi e sto imparando ad interfacciarmi con windows!!!
    @swisstux: sono su windows, nn mi parlare di linux o altro non ci capisco nulla!
    ps: per chi crede che sia lamer...non faccio nomi..jeko..si rileggesse i miei post e capirebbe ke tipo sono
    pps: faccio l'università di informatica e nn ho tempo da perdere per fare il lamer
    The King Fighter
    Le piu dolorose sono quelle che sforzi come un pazzo quando hai le chiappe serrate seduto su qualcosa di duro, come una sedia di legno, oltre a fare un rumore simile ad mitragliatore fanno un male tremendo.

  5. #5
    StorieDallaSalaMacchine L'avatar di miniBill '90
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bergerac
    Messaggi
    4.204
    dunque tu NON stai facendo un SO, tu stai creando una penna avviabile basata, presumo, su windows
    http://www.google.it/search?q=eject.exe

    ESISTE UN UNICO AMMINISTRATORE
    Quoto-thisisgorman-
    (La mi ex-firma sta qua)

  6. #6
    Utente L'avatar di -Jeko-
    Registrato il
    07-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    670
    che c'entra il lamer? bha... Io non ho mai detto che sei un lamer. Ho solo detto che quello che stai facendo non era un sistema operativo per come lo intendo io. E' una distribuzione di un sistema operativo, non un sistema operativo (almeno per me).
    E poi perchè ripeti la parola "lamer" cosi tante volte? Ne hai paura?

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.113
    Citazione -Jeko- Visualizza Messaggio
    che c'entra il lamer? bha... Io non ho mai detto che sei un lamer. Ho solo detto che quello che stai facendo non era un sistema operativo per come lo intendo io. E' una distribuzione di un sistema operativo, non un sistema operativo (almeno per me).
    E poi perchè ripeti la parola "lamer" cosi tante volte? Ne hai paura?
    no scusami allora!pensavo ke pensassi ke stessi facendo quegli skerzetti ke ti aprono il cd -.- sorry
    The King Fighter
    Le piu dolorose sono quelle che sforzi come un pazzo quando hai le chiappe serrate seduto su qualcosa di duro, come una sedia di legno, oltre a fare un rumore simile ad mitragliatore fanno un male tremendo.

  8. #8
    swisstux
    Ospite
    Citazione AntonioS19 Visualizza Messaggio
    sto facendo un piccolo SO che parte dalla penna, con le funzioni principali, come defrag, scandisk, antivirus, masterizzazione ecc, solo che appunto non so come fare per far aprire il vano cd sia per inserire che alla fine della masterizzazione!!!
    Accetto consigli in C e C++, o anche usando quel magico file che c'era tanto tempo fa che al doppioclick...puff faceva aprire il cd!
    grazie
    Citazione AntonioS19 Visualizza Messaggio
    @ -jeko- : ci sono tanti so fattibili,in qualsiasi modo: io lo voglio fare così, sono alle prime armi e sto imparando ad interfacciarmi con windows!!!
    @swisstux: sono su windows, nn mi parlare di linux o altro non ci capisco nulla!
    ps: per chi crede che sia lamer...non faccio nomi..jeko..si rileggesse i miei post e capirebbe ke tipo sono
    pps: faccio l'università di informatica e nn ho tempo da perdere per fare il lamer
    qualcosa non sta in piedi. imho.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.113
    Citazione swisstux Visualizza Messaggio
    qualcosa non sta in piedi. imho.
    xk? ti mando il libretto eh
    matricola 506182 dell'università di bari, se non ci credi..controlla
    cmq è un piccolo progettino mio semplice semplice nulla di particolare, xò lo vorrei fare prima per me e sperimentarlo, facendo le funzioni principali da fargli fare, un SO che si GESTISCE DA SOLO, non come windows
    The King Fighter
    Le piu dolorose sono quelle che sforzi come un pazzo quando hai le chiappe serrate seduto su qualcosa di duro, come una sedia di legno, oltre a fare un rumore simile ad mitragliatore fanno un male tremendo.

  10. #10
    Utente L'avatar di -Jeko-
    Registrato il
    07-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    670
    Citazione AntonioS19 Visualizza Messaggio
    un SO che si GESTISCE DA SOLO, non come windows
    che vuol dire un SO che si gestisce da solo?

    e comunque scusa se fai una distribuzione di windows su una penna, non deve essere per forza come windows?

  11. #11
    Utente nerdcore L'avatar di _Tommo_
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.679
    Un SO per essere tale mi sa che deve funzionare senza Windows... appena dopo la schermata del Bios.

    Sennò è un programma come gli altri
    IndieVault.it forum: La community italiana su Game Dev & Indie Games!

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.113
    Citazione _Tommo_ Visualizza Messaggio
    Un SO per essere tale mi sa che deve funzionare senza Windows... appena dopo la schermata del Bios.

    Sennò è un programma come gli altri
    ma infatti è quello che voglio fare io! invece se lo usi su windows appare la normale skermata nera con le scelte! forse la interfaccerò con java quando potrò!
    The King Fighter
    Le piu dolorose sono quelle che sforzi come un pazzo quando hai le chiappe serrate seduto su qualcosa di duro, come una sedia di legno, oltre a fare un rumore simile ad mitragliatore fanno un male tremendo.

  13. #13
    StorieDallaSalaMacchine L'avatar di miniBill '90
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bergerac
    Messaggi
    4.204
    http://it.wikipedia.org/wiki/Sistema...tema_operativo
    Che kernel usi per il tuo sistema operativo?

    ESISTE UN UNICO AMMINISTRATORE
    Quoto-thisisgorman-
    (La mi ex-firma sta qua)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •