dubbio ram se viene utilizzata o meno
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: dubbio ram se viene utilizzata o meno

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di il messia
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    316

    Domanda dubbio ram se viene utilizzata o meno

    ciao a tutti.allora io ho montato due blocchi di ram da 512 sul mio pc che ne aveva già uno. sono ram ddr normali non ddr2.mi è sorto un dubbio che il pc non la utilizzi perchè quando ho in esecuzioni due programmi un pò esosi come emule e un programma per pulire il registro,TweakNow RegCleaner Professional,mi si rallenta a morte e quando vado sul task manager mi dice memoria llocato 556 e utlizzo cpu 100% ovviamente non fisso.c'è un modo per vedere se il computer utlizza tutta la ram che ha,c'è qualcosa che ovevo fare quando ho inserito il secondo blocco da 512?
    io per sicurezza sono andato anche a vedere nelle proprietà della risorse del computer e mi dice ram da 1gb ma non sembra che la usi.
    chiedo aiuto.
    poi volevo chiedervi anchge una cosa non inerente ma lo faccio per non prire un'altra discussione,io ho fastweb e vorrei creare una rete wi-fi a casa ma ho paura che il segnale sia troppo debole e quindi volevo chiedervi se per caso c'è un qualcosa per aumentare la forza del segnale e quindi migliorare il tutto.grazie
    Ultima modifica di il messia; 16-04-2008 alle 09:55:19

  2. #2
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    la ram viene utilizzata se il sistema ne ha bisogno, per capirci senti miglioramenti se apri più processi insieme ( aumenta la fluidit&#224 ma in condizioni normali non vedi miglioramenti..per la wifi ci sono antenne e router più potenti, volendo trovi anche ripetitori..insomma non dipende dal gestore ma dal tuo apparato..
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  3. #3
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    Per vedere la memoria che ti consuma, basta che apri il task manager e nella voce Prestazioni controlli Memoria fisica (kb) e lì ti dice quella totale e quella rimasta

  4. #4
    Utente L'avatar di il messia
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    316
    Citazione Ariden Visualizza Messaggio
    la ram viene utilizzata se il sistema ne ha bisogno, per capirci senti miglioramenti se apri più processi insieme ( aumenta la fluidità) ma in condizioni normali non vedi miglioramenti..per la wifi ci sono antenne e router più potenti, volendo trovi anche ripetitori..insomma non dipende dal gestore ma dal tuo apparato..
    quindi io posso tranquillamente mettere un ripetitore al modem-router di fastweb in modo tale da avere un segnale più forte e quindi anche più stabile?

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione il messia Visualizza Messaggio
    ciao a tutti.allora io ho montato due blocchi di ram da 512 sul mio pc che ne aveva già uno. sono ram ddr normali non ddr2.mi è sorto un dubbio che il pc non la utilizzi perchè quando ho in esecuzioni due programmi un pò esosi come emule e un programma per pulire il registro,TweakNow RegCleaner Professional,mi si rallenta a morte e quando vado sul task manager mi dice memoria llocato 556 e utlizzo cpu 100% ovviamente non fisso.c'è un modo per vedere se il computer utlizza tutta la ram che ha,c'è qualcosa che ovevo fare quando ho inserito il secondo blocco da 512?
    io per sicurezza sono andato anche a vedere nelle proprietà della risorse del computer e mi dice ram da 1gb ma non sembra che la usi.
    chiedo aiuto.
    poi volevo chiedervi anchge una cosa non inerente ma lo faccio per non prire un'altra discussione,io ho fastweb e vorrei creare una rete wi-fi a casa ma ho paura che il segnale sia troppo debole e quindi volevo chiedervi se per caso c'è un qualcosa per aumentare la forza del segnale e quindi migliorare il tutto.grazie
    hai bisogno di un range expander wireless x fastewb

  6. #6
    Utente L'avatar di il messia
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    316
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    hai bisogno di un range expander wireless x fastewb
    cazzarola che precisione,quanto costa questa simpatica cosa?

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione il messia Visualizza Messaggio
    cazzarola che precisione,quanto costa questa simpatica cosa?
    eccone un'esempio...

    http://www.pixmania.com/it/it/91024/...gnale-wif.html

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •