cambiarte ventola dissipatore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: cambiarte ventola dissipatore

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357

    cambiarte ventola dissipatore

    ragazzi secondo voi è un problema cambiare ventola al mio dissipatore??

    http://www.nexustek.nl/HOC-9000_univ...cpu_cooler.htm

    ha la ventola a 1500rpm secondo me mettendone una + performante guadagno parecchi gradi che ne dite??

  2. #2
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    sicuramente guadagnaresti qualche grado...

    fallo ZIZI

  3. #3
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    il problema è come si fà???

  4. #4
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    sono 4 viti...

  5. #5
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    Io anche lo ho fatto, però non avevo il tuo stesso dissipatore.
    Ho tolto le quattro viti presente ai lati, con un cacciavite a stella, staccato la ventola dal suo connettore e aggiunta un'altra, è da 3000rpm, un pochino rumorosa ma non è un problema.
    A me in quel modo le temperatura del procio mi è cambiata parecchio

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non è sicuro che guadagni ma è probabile, certo se la ventola prendi la prima che ti capita rischi anche che ti aumenti la rumorosità... dovresti prenderti una bella scythe/nanoxia etc...

  7. #7
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    si prenderò una di quella ma se guardate il link non ha le viti ma son gomini e non so anche il dissi me lo son fatto montare si riesce a gambiare anche senza rismontarlo dalla cpu??

  8. #8
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    Per cambiarla al "volo" devi avere le mani di fata, è un attimo che dai uno strattone o una botta e disintegri il procio, il soket o la mobo, per i gommini CREDO basti tirare, (motivo in più per non farlo al volo), poi mi chiedo se quei cosi resistano al calore o se ti convenga mettere delle viti (e se le metti non passo col cacciavite, quindi devi toglierlo)...
    Cmq apetta i consigli di chi li monta dalla mattina alla sera.. (merlozzo is the way)...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  9. #9
    simoorta93
    Ospite
    a proposito di dissipatori...ieri stavo vedendo per curiosità le temp del mio 6320 a 2.9...vedo e 48°!!!!??? (in idle)

    allora un momento vado nel panico, ma oggi con calma, apro il case, stacco il dissipatore, prendo il fon e comincio a tirargli aria addosso...

    adesso le temp in idle sono a 30°..

    ecco l'importanza di tenere pulito il dissipatore, SOPRATTUTTO IL RADIATORE!!!
    Ultima modifica di simoorta93; 17-04-2008 alle 14:10:25

  10. #10
    Utente Domokun L'avatar di Scuba Steve
    Registrato il
    07-07
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.031
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    Per cambiarla al "volo" devi avere le mani di fata, è un attimo che dai uno strattone o una botta e disintegri il procio, il soket o la mobo, per i gommini CREDO basti tirare, (motivo in più per non farlo al volo), poi mi chiedo se quei cosi resistano al calore o se ti convenga mettere delle viti (e se le metti non passo col cacciavite, quindi devi toglierlo)...
    Cmq apetta i consigli di chi li monta dalla mattina alla sera.. (merlozzo is the way)...
    La soluzione migliore, per evitare ulteriori danni, sarebbe quello di togliere l'intero dissipatore e lavorarci con calma, il piu' lontano possibile dal PC .
    Cosi' se vuoi pulirlo o smontare e rimontare la ventola (come nel tuo caso) sei tranquillo, specie se sei "delicato" come un elefante, come il sottoscritto .
    Cambiare ventola poi non dovrebbe essere molto difficile una volta tolto il dissipatore

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si, l'estrazione, specie se non si sa cosa fare (cioè devi studiarti come togliere come rimettere cosa rimettere dove, etc) è decisamente consigliata ^_^

  12. #12
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    infatti non l'avevo nemmeno montato io sopra non so nemmeno come si stacca e si rimonta sulla cpu nei lavori di manuali sono uno sfacielo

  13. #13
    Utente Domokun L'avatar di Scuba Steve
    Registrato il
    07-07
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.031
    Citazione ..teo.. Visualizza Messaggio
    infatti non l'avevo nemmeno montato io sopra non so nemmeno come si stacca e si rimonta sulla cpu nei lavori di manuali sono uno sfacielo
    Allora niente....meglio non rischiare

    Magari fatti aiutare da qualcuno con piu' dimestichezza.

    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    si, l'estrazione, specie se non si sa cosa fare (cioè devi studiarti come togliere come rimettere cosa rimettere dove, etc) è decisamente consigliata ^_^
    Non e' poi cosi' difficile come si crede, basta avere solo un po' di buona volonta' e non partire con l'idea di non poterci riuscire.
    Guardando le istruzioni, anche un utente non espertissimo (te non fai testo, avrai smontato e rimontato milioni di pc ), un'idea di come togliere il dissipatore se la dovrebbe fare. Quelli intel sono semplicissimi, e le istruzioni molto chiare...
    Se poi ha paura di rompere qualcosa, e preferisce farlo fare ad altri, e' un altro discorso

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma si è una cacata da fare, tranne in case troppo stretti o non cablati, su skt 775 poi tra i piedini clikclak e la placca di ritenzione...


    i P4 478 se eran li da due anni o più si poteva partire direttamente con l'idea che tirando su il dissi la cpu l'avrebbe seguito in blocco

  15. #15
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    guardando le istruzioni del mio dissi se non erro sotto ad esso dove cè la basetta che s'attacca cè un'asticella da svitare e sfilare +o- ho capito bene??è molto vago però è veloce giusto??se è così non dev'essere difficile è quasi ad incastro e poi va avvitato....raga io voglio imparare a mettermi le mani autonomamente sul pc ma ho apura di far casini cioè mi piacerebbe smontarmi tutti i pezzi mettermeli come dico io e cambiarli quando mi pare solo che boh una guida non rende bene come imparare da qualcuno

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •