Aggiornamento PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Aggiornamento PC

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di espanico06
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    1.589

    Aggiornamento PC

    Salve, io attualmente possiedo questo pc:
    Fujitsu Siemens Scaleo P
    Comprato nel 2005 ed ha le seguenti caratteristiche:
    Processore: AMD Athlon 64 3200+
    Scheda Madre: Asus A8NE-FM (3 PCI, 1 PCI-E x16, 2 DDR DIMM, Audio,LAN,IEEE-1394)
    Scheda VIdeo: ATI Radeon X1650 Pro 256 mb
    Hd: Sagate IDE 200 gb 7200 rpm
    Alimentatore: non conosco la marca ma so che e 350W
    Ram: 1024 mb
    Monitor: Samsung SyncMaster 710N 17"

    Vorrei aggiornarlo con qualcosa di più attuale , e volevo sapere da voi esperti se potrei farlo utilizzando il mio case attuale ed alcuni componenti senza sostituirli almeno per il momento, l'uso che ne faccio del pc e vario e dipende dai periodi, ma il maggior utilizzo e nel navigare, scaricare , utilizzare programmi di grafica guardare film, ecc... ma anche giocare tipo a pes2008 con l'attuale configurazione lo gioco senza problemi , anche cod4 l'ho giocato senza problemi , naturalmente non a dettagli sparati al massimo ma medi (mi accontento).Quindi ne faccio un uso generico, mi piacerebbe avere un pc piu reattivo quando ho più programmi aperti contemporaneamente...

    Quello che avevo in mente di cambiare sarebbe questo:

    -Scheda Madre
    -Processore
    -Ram
    -Alimentatore (penso che poi ci sia bisogno di un più potente)
    -Budget: intorno ai 200€ (poterebbe aumentare se riuscirei poia vendere i miei attuali componenti, potrebbero servire a qualcuno per qualche particolare configurazione vedi muletto per scaricare ecc...)

    Che ne pensate vale la pena? nel case poi andrebbe bene il tutto?


    PS: ecco le dimensione e una foto del case
    Dimensioni: 20x37,3x43,5 cm
    Spoiler:
    Ultima modifica di espanico06; 16-04-2008 alle 17:05:23

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione espanico06 Visualizza Messaggio
    Salve, io attualmente possiedo questo pc:
    Fujitsu Siemens Scaleo P
    Comprato nel 2005 ed ha le seguenti caratteristiche:
    Processore: AMD Athlon 64 3200+
    Scheda Madre: Asus A8NE-FM (3 PCI, 1 PCI-E x16, 2 DDR DIMM, Audio,LAN,IEEE-1394)
    Scheda VIdeo: ATI Radeon X1650 Pro 256 mb
    Hd: Sagate IDE 200 gb 7200 rpm
    Alimentatore: non conosco la marca ma so che e 350W
    Ram: 1024 mb
    Monitor: Samsung SyncMaster 710N 17"

    Vorrei aggiornarlo con qualcosa di più attuale , e volevo sapere da voi esperti se potrei farlo utilizzando il mio case attuale ed alcuni componenti senza sostituirli almeno per il momento, l'uso che ne faccio del pc e vario e dipende dai periodi, ma il maggior utilizzo e nel navigare, scaricare , utilizzare programmi di grafica guardare film, ecc... ma anche giocare tipo a pes2008 con l'attuale configurazione lo gioco senza problemi , anche cod4 l'ho giocato senza problemi , naturalmente non a dettagli sparati al massimo ma medi (mi accontento).Quindi ne faccio un uso generico, mi piacerebbe avere un pc piu reattivo quando ho più programmi aperti contemporaneamente...

    Quello che avevo in mente di cambiare sarebbe questo:

    -Scheda Madre
    -Processore
    -Ram
    -Alimentatore (penso che poi ci sia bisogno di un più potente)
    -Budget: intorno ai 200€ (poterebbe aumentare se riuscirei poia vendere i miei attuali componenti, potrebbero servire a qualcuno per qualche particolare configurazione vedi muletto per scaricare ecc...)

    Che ne pensate vale la pena? nel case poi andrebbe bene il tutto?


    PS: ecco le dimensione e una foto del case
    Dimensioni: 20x37,3x43,5 cm
    Spoiler:
    dubito che con 200€ e un minitower si possa far qualcosa...
    puoi cambiare giusto SV e aggiungere ram...ti consiglio 1 gb di ram in + e una HD 3870...

  3. #3
    Utente L'avatar di espanico06
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    1.589
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    dubito che con 200€ e un minitower si possa far qualcosa...
    puoi cambiare giusto SV e aggiungere ram...ti consiglio 1 gb di ram in + e una HD 3870...
    Nemmeno con un 400€ riuscirei a fare nulla? il case e cosi piccolo da non poter apportare modifiche?

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione espanico06 Visualizza Messaggio
    Nemmeno con un 400€ riuscirei a fare nulla? il case e cosi piccolo da non poter apportare modifiche?
    400€ è un'altro paio di maniche,ma con quel case non ci fai una pippa...scusa me è che i componenti più performanti o medio alti sono grandi e hanno bisogno di aria per raffreddare,cosa che in quel case dubito si possa fare,a meno che non ha intenzione di moddare il case o di utilizzare il raffreddamento a liquido...

  5. #5
    Utente L'avatar di espanico06
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    1.589
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    400€ è un'altro paio di maniche,ma con quel case non ci fai una pippa...scusa me è che i componenti più performanti o medio alti sono grandi e hanno bisogno di aria per raffreddare,cosa che in quel case dubito si possa fare,a meno che non ha intenzione di moddare il case o di utilizzare il raffreddamento a liquido...
    Capito, se acquisterei anche il case , poi potrei lo stesso utilizzare alcuni componenti che già ho? tipo lettore dvd e masterizzatore, lettore di memory card ecc...,? sapresti consigliarmi tu una buona configurazione? magari per poterla acquistare online?
    Grazie

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione espanico06 Visualizza Messaggio
    Capito, se acquisterei anche il case , poi potrei lo stesso utilizzare alcuni componenti che già ho? tipo lettore dvd e masterizzatore, lettore di memory card ecc...,? sapresti consigliarmi tu una buona configurazione? magari per poterla acquistare online?
    Grazie
    puoi tenere tutto.

  7. #7
    Utente L'avatar di espanico06
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    1.589
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    puoi tenere tutto.
    Ok,sapresti consigliarmi una buona configurazione? magari per poterla acquistare online?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •