Schede e bianche e nulle
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Schede e bianche e nulle

Cambio titolo
  1. #1
    Frikkettone L'avatar di navaros
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.711

    Domanda Schede bianche e nulle

    Il ministro dell’interno uscente è peggio di quello berlusconiano. Non riesco a trovare il dato sulle schede nulle e bianche (che è sempre stato diffuso). Io non ci sono riuscito. Volevo anche trovare quanti erano gli aventi diritto al voto effettivi, ma non ci sono riuscito. Vengono omessi dei dati, secondo me importanti, nel riepilogo dei risultati elettorali.Magari voi sapete dove pescarli, certo è strano che non se ne parli. Io mi ci sono perso e non ho trovato un giornale (on line) che ne parlasse anche solo di striscio.

    Chi ho sentito dei miei amici poi che hanno partecipato agli scrutini è stata una schifezza, rappresentati di partito che si scannavano e annullavano voti per ogni caxxata... Ditemi se è democrazia, ci leccano il deretano solo per farci mettere una X e poi fanno quello che vogliono senza prenderci in considerazione minimamente...povero paese...
    Ultima modifica di navaros; 16-04-2008 alle 22:16:58 Motivo: Titolo sistemato

  2. #2
    Replicante L'avatar di Roy Batty
    Registrato il
    08-05
    Località
    Anarres
    Messaggi
    5.530
    Anche io non ho letto ne sentito nulla, in effetti è strano.

  3. #3
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    ELEZIONI: SCHEDE NON VALIDE AL 3,7%, SI CONFERMA IL DATO DEL 2006


    Roma, 15 apr. - (Adnkronos) - Con un dato in linea con il 2006 e molto inferiore al 2001 e al 1996, si conferma il dato delle schede non valide che era stato registrato nelle precedenti elezioni. Al Senato le schede non valide sono state il 3,79%, contro il 3,15% del 2006, il 6,4% del 2001 e il 7,5% del 1996. In particolare, le schede bianche sono state l'1,34% (1,33% nel 2006, 3,5% nel 2001 e 3,6% nel 1996) e le nulle il 2,45% (1,81% nel 2006, 2,9% nel 2001 e 3,8% nel 1996).



    Mi auguro che deaglio porga le scuse a pisanu e paghi quello che deve pagare....

  4. #4
    Blauer Max L'avatar di Boelke
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    1.379
    Citazione IL CONTE Visualizza Messaggio
    Mi auguro che deaglio porga le scuse a pisanu e paghi quello che deve pagare....


    Sarei curioso di leggere gli interventi di coloro che sostenevano la tesi dei brogli... Cmq è interessante notare come il proporzionale causi una diminuzione del numero di schede bianche (nel 92 furono il 2% o giù di lì se non ricordo male) rispetto al maggioritario.
    Ultima modifica di Boelke; 16-04-2008 alle 22:39:24


  5. #5
    bah L'avatar di vamp
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    21.696
    Io del 2006 mi ricordo che i dati li avemmo tipo alle 3 di notte. Questa volta lo scrutinio è finito molto prima. Strano.

  6. #6
    Antiberlusconista L'avatar di StefOmega
    Registrato il
    12-02
    Località
    In un Paese da riciclare
    Messaggi
    6.773
    Per non parlare dell'assurda differenza tra gli exit-poll e i risultati reali. E il libro sui dati, che ancora, a due anni di distanza, non è uscito...
    Il mio personalissimo epic win: clicca qui
    Il più grande epic fail della storia italiana
    I modelli dei miei origami
    "Se Dio avesse voluto che credessimo in Lui, sarebbe esistito"
    Daniele Luttazzi su Silvio Berlusconi:
    "Non so voi, io non ho mai visto un uomo innocente darsi tanto da fare per farla franca"
    Dal blog di Spinoza:
    Sallusti e la Santanchè si separano. Lui nell'umido, lei nella plastica.

  7. #7
    .
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    11.321
    Citazione vamp Visualizza Messaggio
    Io del 2006 mi ricordo che i dati li avemmo tipo alle 3 di notte. Questa volta lo scrutinio è finito molto prima. Strano.
    Ha votato meno gente, no?

  8. #8
    bah L'avatar di vamp
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    21.696
    Citazione Spech Visualizza Messaggio
    Ha votato meno gente, no?
    meno di mezzo milione di persone che diviso i 61'000 seggi fanno 7 voti a seggio. Direi che non ci vogliono 3 ore per scrutinare 7 voti

  9. #9
    Utente L'avatar di snoker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    30.759
    io ho fatto il rappresentante di lista e nel mio seggio non abbiamo avuto problemi di alcun genere, alle 18 avevamo finito sia camera che senato..

  10. #10
    Troppo Juventino L'avatar di Squall87[ThErEaL]
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    21.607
    Citazione snoker Visualizza Messaggio
    io ho fatto il rappresentante di lista e nel mio seggio non abbiamo avuto problemi di alcun genere, alle 18 avevamo finito sia camera che senato..

    Tra l'altro contravvenendo al regolamento, che espressamente dice che le sched evanno tirate via dalle urne una ad una.. io ho addirittura visto in TV gente che li buttava sui tavoli..chissà quanti brogli si fanno..

  11. #11
    私はマルティノです。 L'avatar di Shauni
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    7.735


    se il ministero degli interni non pubblica le percentuali è perchè hanno pubblicato la percentuale di voti validi e basta sul sito, comunque sul sito del mio comune c'erano tutti i dati riferiti alle sezioni

  12. #12
    Cavaliere del Tramonto L'avatar di AxelKnoldge
    Registrato il
    03-04
    Località
    HiddenForbiddenHolyGround
    Messaggi
    12.970
    Citazione navaros Visualizza Messaggio
    Il ministro dell’interno uscente è peggio di quello berlusconiano. Non riesco a trovare il dato sulle schede nulle e bianche (che è sempre stato diffuso). Io non ci sono riuscito. Volevo anche trovare quanti erano gli aventi diritto al voto effettivi, ma non ci sono riuscito. Vengono omessi dei dati, secondo me importanti, nel riepilogo dei risultati elettorali.Magari voi sapete dove pescarli, certo è strano che non se ne parli. Io mi ci sono perso e non ho trovato un giornale (on line) che ne parlasse anche solo di striscio.

    Chi ho sentito dei miei amici poi che hanno partecipato agli scrutini è stata una schifezza, rappresentati di partito che si scannavano e annullavano voti per ogni caxxata... Ditemi se è democrazia, ci leccano il deretano solo per farci mettere una X e poi fanno quello che vogliono senza prenderci in considerazione minimamente...povero paese...
    I dati vengono stampati a circa un mese dalle elezioni e nel frattempo vengono fatti tutti i controlli.

  13. #13
    Citazione Boelke Visualizza Messaggio


    Sarei curioso di leggere gli interventi di coloro che sostenevano la tesi dei brogli... Cmq è interessante notare come il proporzionale causi una diminuzione del numero di schede bianche (nel 92 furono il 2% o giù di lì se non ricordo male) rispetto al maggioritario.
    A parte che questo sistema elettorale è proporzionale ma anche con premio di maggioranza. Non ci facciamo mancare proprio niente
    We contemplate oblivion as we resonate our dissonance
    In godless random interpretation
    The universe still expands, mankind still can't understand
    How to define you,
    So hide your face
    And watch us exterminate ourselves over you
    Welcome to the end my friend, the sky has opened

  14. #14
    Ingegnere sociale L'avatar di Fr4nk
    Registrato il
    01-08
    Località
    Laputa
    Messaggi
    3.345
    Citazione IL CONTE Visualizza Messaggio
    ELEZIONI: SCHEDE NON VALIDE AL 3,7%, SI CONFERMA IL DATO DEL 2006


    Roma, 15 apr. - (Adnkronos) - Con un dato in linea con il 2006 e molto inferiore al 2001 e al 1996, si conferma il dato delle schede non valide che era stato registrato nelle precedenti elezioni. Al Senato le schede non valide sono state il 3,79%, contro il 3,15% del 2006, il 6,4% del 2001 e il 7,5% del 1996. In particolare, le schede bianche sono state l'1,34% (1,33% nel 2006, 3,5% nel 2001 e 3,6% nel 1996) e le nulle il 2,45% (1,81% nel 2006, 2,9% nel 2001 e 3,8% nel 1996).



    Mi auguro che deaglio porga le scuse a pisanu e paghi quello che deve pagare....
    Beppegrillo.it

    Queste le cifre. Camera: italiani aventi diritto di voto: 47.126.326. Voti validi: 36.452.305. Astenuti + schede bianche e nulle: 10.674.021, il 22,6%. Senato: italiani aventi diritto di voto: 43.133.946. Voti validi: 32.771.227. Astenuti + schede bianche e nulle: 10.362.719, il 24%.


    Qualcosa non quadra
    EDIT: Ah ok, i conti tornano, nel dato hanno messo anche gli astenuti.

  15. #15
    bah L'avatar di vamp
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    21.696
    Considerare l'intero 20% degli astenuti come gente che protesta contro la politica non è una cosa giusta. Al massimo puoi' rinfacciarmi il 3% in meno dell'2006, ma l'intero 20% è davvero sbagliato.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •