Consiglio acquisto scheda video.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consiglio acquisto scheda video.

Cambio titolo
  1. #1
    ブラインドガーディアン L'avatar di Jedi_86
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    7.867

    Consiglio acquisto scheda video.

    Io possiedo un Intel Core 2 Duo E4500 con 2 giga di ram. Al momento possiedo una X1300 Pro e ovviamente volevo cambiarla. Pensavo alla HD 3850 che non costa moltissimo e mi pare sia una buona scheda. Consigliatemi voi qualcosa, anche in base al processore e alla ram. Grazie mille.

  2. #2
    lux83
    Ospite
    La hd 3850 va benissimo.

  3. #3
    Utente L'avatar di Depi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Foggia
    Messaggi
    1.882
    Siccome avrei intenzione di prendere la stessa scheda uso questo topic per non aprirne un altro.

    Ho una Radeon X700 (che cagata ), quindi per forza di cose per continuare a giocare la devo cambiare. Il problema è che il mio computer è vecchio 2 anni e mezzo. Processore AMD Athlon 64 Processor 3500+ (mi pare sia 2.2 ghz) .
    Più un giga di RAM, in DIMM.

    Due domande:

    -Mi conviene prendere la HD 3850? Ho intenzione di aggiungere minimo un altro giga di RAM, ma con il processore che ho conviene aggiornare RAM e SV?

    -Si trovano le memorie DIMM?

    Ah, dimenticavo, vorrei far girare Bioshock e COD4 (con questa configurazione Gears of War sono riuscito a finirlo ).

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Foggia
    Messaggi
    8.863
    Citazione Depi Visualizza Messaggio
    Siccome avrei intenzione di prendere la stessa scheda uso questo topic per non aprirne un altro.

    Ho una Radeon X700 (che cagata ), quindi per forza di cose per continuare a giocare la devo cambiare. Il problema è che il mio computer è vecchio 2 anni e mezzo. Processore AMD Athlon 64 Processor 3500+ (mi pare sia 2.2 ghz) .
    Più un giga di RAM, in DIMM.

    Due domande:

    -Mi conviene prendere la HD 3850? Ho intenzione di aggiungere minimo un altro giga di RAM, ma con il processore che ho conviene aggiornare RAM e SV?

    -Si trovano le memorie DIMM?

    Ah, dimenticavo, vorrei far girare Bioshock e COD4 (con questa configurazione Gears of War sono riuscito a finirlo ).
    CoD è leggero come gioco...comuqnue secondo me sarebbe un pc da rifare...dovresti prendere almeno 2 giga di ram ddr2...dovresti cambiare processore...scheda video...di conseguenza penso anche la scheda madre che sarà obsoleta e non supporterà neanche le PCI-E...quindi ti consiglio di vendere tutto e prendere pezzi nuovi...

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Foggia
    Messaggi
    8.863
    Citazione Jedi_86 Visualizza Messaggio
    Io possiedo un Intel Core 2 Duo E4500 con 2 giga di ram. Al momento possiedo una X1300 Pro e ovviamente volevo cambiarla. Pensavo alla HD 3850 che non costa moltissimo e mi pare sia una buona scheda. Consigliatemi voi qualcosa, anche in base al processore e alla ram. Grazie mille.
    Dipende dal budget perchè il pc non è male...quindi il budget in quanto consiste???

  6. #6
    Utente L'avatar di Depi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Foggia
    Messaggi
    1.882
    Citazione lastmanstanding Visualizza Messaggio
    CoD è leggero come gioco...comuqnue secondo me sarebbe un pc da rifare...dovresti prendere almeno 2 giga di ram ddr2...dovresti cambiare processore...scheda video...di conseguenza penso anche la scheda madre che sarà obsoleta e non supporterà neanche le PCI-E...quindi ti consiglio di vendere tutto e prendere pezzi nuovi...
    A tipi supportati mi dice "Standard, DIMM", quindi la ddr2 non la supporta.

    Alla motherboard mi dice: Acer, Model: F80M-2 Version: R02-B2.

    Mi sa che giocherò a quei titoli tra 1/2 anni, causa mancanza di fondi, e forte opposizione dei miei.

    L'unica era cambiare quello che ho detto prima, ma a quanto ho capito ci perdo solo soldi.

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Foggia
    Messaggi
    8.863
    Citazione Depi Visualizza Messaggio
    A tipi supportati mi dice "Standard, DIMM", quindi la ddr2 non la supporta.

    Alla motherboard mi dice: Acer, Model: F80M-2 Version: R02-B2.

    Mi sa che giocherò a quei titoli tra 1/2 anni, causa mancanza di fondi, e forte opposizione dei miei.

    L'unica era cambiare quello che ho detto prima, ma a quanto ho capito ci perdo solo soldi.
    Infatti.senti il consiglio più grande sarebbe vendere il tuo procio, la scheda madre, la scheda video e la ram tutto insieme tenendoti l'hard disk...con quello che ricavi ci aggiungi qualcosa...e con 300 ti fai un pc come quello che ho io in firma...che è buono per giocare...ovviamente dovresti ordinare tutto su internet...
    Spoiler:
    EDIT:anche tu di foggia??? come ti chiami???
    Ultima modifica di lastmanstanding; 17-04-2008 alle 11:41:44

  8. #8
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    @Jedi_86: la HD3850 non ti conviene, per pochi euro in più ti compri la 9600GT che è parecchio meglio

    @Depi: la HD3850 sul tuo pc sarebbe eccessiva, non verrebbe sfruttata a causa della lentezza della tua cpu
    come minimo doresti overclockare il processore sui 2.5-2.6GHz, e prendere una vga come la 2600XT
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  9. #9
    ブラインドガーディアン L'avatar di Jedi_86
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    7.867
    Citazione lastmanstanding Visualizza Messaggio
    Dipende dal budget perchè il pc non è male...quindi il budget in quanto consiste???
    Boh il budget può aggirarsi sui 250/300 euro però non mi va di spenderli tutti

    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    @Jedi_86: la HD3850 non ti conviene, per pochi euro in più ti compri la 9600GT che è parecchio meglio
    Guarda io sono affezionato alle schede Ati, per quello avevo pensato alla HD 3850 però boh...

  10. #10
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    la 9600GT va quanto la 3870, vedi tu...
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  11. #11
    ブラインドガーディアン L'avatar di Jedi_86
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    7.867
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    la 9600GT va quanto la 3870, vedi tu...
    La 3870 non costa molto di più della 9600GT a quanto ho visto e dato che sono affezionato alle schede di casa Ati, opterei per la HD 3870. In negozio quanto potrebbe essere il sovraprezzo in confronto a quello riportato qua.

  12. #12
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    in negozio potrebbe venire a costare anche 200€
    quella single slot magari 170
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •