Info Crossfire di ATi X1800
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Info Crossfire di ATi X1800

Cambio titolo
  1. #1
    gg1992_user
    Ospite

    Info Crossfire di ATi X1800

    Salve a tutti...ho trovato una scheda madre per AM2 col supporto al Crossfire a buon prezzo dalle mie parti, le caratteristiche sono queste per la precisione.
    Volevo sapere:
    1. genericamente com'è?
    2. per quanto riguarda il crossfire, posso realizzarne uno col mio radeon X1800 GTO?
    3. se sì alla domanda precedente, che tipo di scheda mi conviene acquistare? (sapevo che per e X1800 e X19x0 bisognava avere scheda master e slave...)
    grazie a tutti

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    nooo, lascia stare, assolutamente, compra una vga singola migliore...anzi, cambia anche cpu e mobo se vuoi cambiare qualcosa, ma non fare quel crossfire
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    gg1992_user
    Ospite
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    nooo, lascia stare, assolutamente, compra una vga singola migliore...anzi, cambia anche cpu e mobo se vuoi cambiare qualcosa, ma non fare quel crossfire
    come mai?
    le prestazioni sono praticamente le stesse o quasi?

  4. #4
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Citazione gg1992_user Visualizza Messaggio
    come mai?
    le prestazioni sono praticamente le stesse o quasi?

    Ti conviene usare una singola vga, una potente. Questo perchè non tutte le applicazioni ( anzi, ben poche) sfruttano il vero potenziale di due schede video in parallelo, o per colpa dei driver, o per colpa del software stesso inadatto... Alla fine è sempre migliore una scheda singola, e ti sconsiglio di usare due x1800, soprattutto per alcuni motivi che ti elenco.
    Devi considerare che:

    1- Se vuoi usare un Crossfire( o SLI che sia) , devi usare per forza una risoluzione elevata, sicuramente superiore a 1280 x 1024, altrimenti rischi di lasciare inutilizzata la seconda scheda. Devi avere per forza un monitor superiore a 19 pollici, per intenderci.

    2- Devi tener conto che avrai bisogno di un alimentatore buono di marca per poter far fronte alle esigenze di un sistema simile.

    3- Hai trovato una scheda madre adatta al Crossfire, ma ti conviene cercare sempre un modello di fascia medio-alta, se spendi poco lascia perdere...è meglio puntare su qualcosa di costoso, ma altrettanto sicuro e adatto.

    4- Non ricordo bene quanto possa scaldare una x1800, tieni in considerazione anche questo se ne vorrai avere due.
    Non sottovalutare neanche il processore, che deve essere bello veloce per dare una "buona spinta" al tuo sistema video.

    Infine, è meglio procedere all' acquisto di una scheda migliore, anzichè aggiungerne una, come avrai capito.

  5. #5
    gg1992_user
    Ospite
    Citazione TestaDiCuoio Visualizza Messaggio
    Ti conviene usare una singola vga, una potente. Questo perchè non tutte le applicazioni ( anzi, ben poche) sfruttano il vero potenziale di due schede video in parallelo, o per colpa dei driver, o per colpa del software stesso inadatto... Alla fine è sempre migliore una scheda singola, e ti sconsiglio di usare due x1800, soprattutto per alcuni motivi che ti elenco.
    Devi considerare che:

    1- Se vuoi usare un Crossfire( o SLI che sia) , devi usare per forza una risoluzione elevata, sicuramente superiore a 1280 x 1024, altrimenti rischi di lasciare inutilizzata la seconda scheda. Devi avere per forza un monitor superiore a 19 pollici, per intenderci.

    2- Devi tener conto che avrai bisogno di un alimentatore buono di marca per poter far fronte alle esigenze di un sistema simile.

    3- Hai trovato una scheda madre adatta al Crossfire, ma ti conviene cercare sempre un modello di fascia medio-alta, se spendi poco lascia perdere...è meglio puntare su qualcosa di costoso, ma altrettanto sicuro e adatto.

    4- Non ricordo bene quanto possa scaldare una x1800, tieni in considerazione anche questo se ne vorrai avere due.
    Non sottovalutare neanche il processore, che deve essere bello veloce per dare una "buona spinta" al tuo sistema video.

    Infine, è meglio procedere all' acquisto di una scheda migliore, anzichè aggiungerne una, come avrai capito.
    1. già con questo dovrei lasciare stare
    2. ho preso da poco un Lc Power Titan (che supporta SLI/Crossfire)
    3. ho visto che si trova a 40 € circa dappertutto, ma l'ho trovata a 20 € nuova
    4. per quanto riguarda le temperature non mi sembra scaldi molto, per il processore invece prenderò un dual core amd (penso il 4600+) poi vedo

    ok grazie per tutto

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •