Assemblare un pc da salotto... molto particolare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Assemblare un pc da salotto... molto particolare

Cambio titolo
  1. #1
    edgewave L'avatar di andyx
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.945

    Assemblare un pc da salotto... molto particolare

    Salve a tutti,
    quest'estate mio padre stava programmando l'acquisto di uno schermo piatto con dimensione superiore ai 37".
    A lui piacerebbe molto vedere i film e le serie tv nel pc sulla tv grande e visto che voleva prendersi anche un pc nuovo mi sono detto: perchè non prendere due piccioni con una fava?

    Pensavo di farli assemblare un pc in in case da media center, ma bello prestazionevole, con Dual Core, almeno 2GB di ram e una buona scheda video.
    Il suo sogno sarebbe giocarsi i suoi amati strategici su un bello schermo grande.
    Seppur per CPU e ram non ci siano grossi problemi, così per gli altri componenti, il mio dubbio viene dalla scheda video: deve assicurare una resa visiva fluida anche ad alte risoluzioni. A lui non interessano i dettagli al massimo, ma comunque gli fa piacere giocare a dettagli medi piuttosto che bassi per una risoluzione come 1920x1080 o giù di lì (non so di preciso quale sarà).

    Budget? Il limite è di 500€.
    Il processore sarà uno della serie E21x0 da overclockare, quindi si necessita di una buona scheda madre. Se verso l'estate 4GB di ram verranno sui 70€ verranno sicuramente prese in considerazione.

    Grazie,
    A.


  2. #2
    Utente L'avatar di Grey_Fox
    Registrato il
    04-05
    Località
    Valhalla
    Messaggi
    6.727
    Citazione andyx Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    quest'estate mio padre stava programmando l'acquisto di uno schermo piatto con dimensione superiore ai 37".
    A lui piacerebbe molto vedere i film e le serie tv nel pc sulla tv grande e visto che voleva prendersi anche un pc nuovo mi sono detto: perchè non prendere due piccioni con una fava?

    Pensavo di farli assemblare un pc in in case da media center, ma bello prestazionevole, con Dual Core, almeno 2GB di ram e una buona scheda video.
    Il suo sogno sarebbe giocarsi i suoi amati strategici su un bello schermo grande.
    Seppur per CPU e ram non ci siano grossi problemi, così per gli altri componenti, il mio dubbio viene dalla scheda video: deve assicurare una resa visiva fluida anche ad alte risoluzioni. A lui non interessano i dettagli al massimo, ma comunque gli fa piacere giocare a dettagli medi piuttosto che bassi per una risoluzione come 1920x1080 o giù di lì (non so di preciso quale sarà).

    Budget? Il limite è di 500€.
    Il processore sarà uno della serie E21x0 da overclockare, quindi si necessita di una buona scheda madre. Se verso l'estate 4GB di ram verranno sui 70€ verranno sicuramente prese in considerazione.

    Grazie,
    A.
    sbattici dentro un crysis poi fai un bel video e passamelo



  3. #3
    Matrice 2.0
    Ospite
    500€ per gli RTS non è difficile.

    Più che altro dovresti puntare sulle Mobo Micro-ATX o sbaglio?

  4. #4
    edgewave L'avatar di andyx
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.945
    Nono, alcuni case da media center sono molto spaziosi o al massimo metto un normale ATX dietro la tv, un po' nascosto.
    Comunque meno si spende meglio è.

    Ah, mio pa' non disprezza gli FPS, ha quasi finito Crysis, ma non lo rigiocherà di sicuro, però farne partire qualcuno gli farebbe molto piacere.


  5. #5
    Matrice 2.0
    Ospite
    Vediamo.. ti serve tutto tranne il case ?

  6. #6
    Matrice 2.0
    Ospite
    Nel Frattempo ti do un buon Pc però lo devi overclokkare un pochetto :

    Thermaltake Mozart 94€

    HARD DISK 160GB 7200 SATA2 2MB (STM3160215AS) 36€

    Alimentatore 560W Lc6560T Titan 14cm Fan 57€

    Pentium DualCore E2200 Socket 775 Box 64€ (io l'ho portato a 3.4ghz vedi firma)

    DDR2 KIT 4GB (2x2GB) PC-6400 800MHz CL5 66€

    4Core1600TWINS-P35 Socket 775 (P35+ICH9 DDR2+DDR3) 68€ (mi ci trovo benissimo. Supporta DDR2+DDR3 fino a 1333mhz inclusi i QuadCore 45NM )

    GeForce 8800GT 512MB GDDR3 HDTV HDCP Hdmi 184€

    Sfori di troppo può andare?

  7. #7
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione andyx Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    quest'estate mio padre stava programmando l'acquisto di uno schermo piatto con dimensione superiore ai 37".
    A lui piacerebbe molto vedere i film e le serie tv nel pc sulla tv grande e visto che voleva prendersi anche un pc nuovo mi sono detto: perchè non prendere due piccioni con una fava?

    Pensavo di farli assemblare un pc in in case da media center, ma bello prestazionevole, con Dual Core, almeno 2GB di ram e una buona scheda video.
    Il suo sogno sarebbe giocarsi i suoi amati strategici su un bello schermo grande.
    Seppur per CPU e ram non ci siano grossi problemi, così per gli altri componenti, il mio dubbio viene dalla scheda video: deve assicurare una resa visiva fluida anche ad alte risoluzioni. A lui non interessano i dettagli al massimo, ma comunque gli fa piacere giocare a dettagli medi piuttosto che bassi per una risoluzione come 1920x1080 o giù di lì (non so di preciso quale sarà).

    Budget? Il limite è di 500€.
    Il processore sarà uno della serie E21x0 da overclockare, quindi si necessita di una buona scheda madre. Se verso l'estate 4GB di ram verranno sui 70€ verranno sicuramente prese in considerazione.

    Grazie,
    A.
    per esperienza personale, giocare gli strategii sui televisori lcd non è proprio il max... per gli sparatutto non c'è poblema, ma gli strategigi, dove devi rimanere fisso e concentrato su delle unità piccole (qundi vicino al televisore)
    l'effetto è quello di bruciarti la retina
    In effetti i televisori tendono a essere molto luminosi, ma se prendi un televisore con retroilluminazione regolabile (non luminosità dll'immagine, ma proprio delle lampade dietro l'lcd), che non so nemmeno se esistono pero, allora penso vada bene.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  8. #8
    edgewave L'avatar di andyx
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.945
    Citazione Matrice 2.0 Visualizza Messaggio
    Nel Frattempo ti do un buon Pc però lo devi overclokkare un pochetto :

    Thermaltake Mozart 94€

    HARD DISK 160GB 7200 SATA2 2MB (STM3160215AS) 36€

    Alimentatore 560W Lc6560T Titan 14cm Fan 57€

    Pentium DualCore E2200 Socket 775 Box 64€ (io l'ho portato a 3.4ghz vedi firma)

    DDR2 KIT 4GB (2x2GB) PC-6400 800MHz CL5 66€

    4Core1600TWINS-P35 Socket 775 (P35+ICH9 DDR2+DDR3) 68€ (mi ci trovo benissimo. Supporta DDR2+DDR3 fino a 1333mhz inclusi i QuadCore 45NM )

    GeForce 8800GT 512MB GDDR3 HDTV HDCP Hdmi 184€

    Sfori di troppo può andare?
    Il case è veramente bello ma non è obbligatorio così... bello (scusa la ripetizione), quindi ne basta uno da 40€ come il CoolerMaster Elite 330.
    L'HD va bene tanto ne ha 3 esterni. L'alimentatore non si poteva mettere quello da 10 in meno, il Green coso? Per il resto sembra essere tutto a posto, sperando che i prezzi scendano ulteriormente.


  9. #9
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    13.164
    Sarebbe bello farlo totalmente fanless, visto che in un salotto potrebbe dare fastidio il rumore delle ventole.
    Tanto giocando solo a rts non serve tutta questa potenza...
    Anche se vedendo i requisiti di Supreme Commander e World in Conflict si pensa il contrario

  10. #10
    edgewave L'avatar di andyx
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.945
    Citazione Razor9999 Visualizza Messaggio
    Sarebbe bello farlo totalmente fanless, visto che in un salotto potrebbe dare fastidio il rumore delle ventole.
    Tanto giocando solo a rts non serve tutta questa potenza...
    Anche se vedendo i requisiti di Supreme Commander e World in Conflict si pensa il contrario

    La silenziosità sarà fondamentale naturalmente, quindi stò già pensando a dissipatori e ventole.


  11. #11
    Matrice 2.0
    Ospite
    Si quel case è davvero stupendo .

  12. #12
    edgewave L'avatar di andyx
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.945
    E' veramente bello, devo ponderare l'acquisto.


  13. #13
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Per gli RTS serve una cpu con le palle, se vuole giocare ai più recenti.
    Basti vedere supreme commander...inoltre, questo genere di giochi è quello che si avvantaggia maggiormente di un quadcore, quindi ti consiglierei di risparmiare per un bel q6600. (il guadagno in fps passando da dual core a quad è notevole per esempio in supcom)

  14. #14
    edgewave L'avatar di andyx
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.945
    Citazione ale29 Visualizza Messaggio
    Per gli RTS serve una cpu con le palle, se vuole giocare ai più recenti.
    Basti vedere supreme commander...inoltre, questo genere di giochi è quello che si avvantaggia maggiormente di un quadcore, quindi ti consiglierei di risparmiare per un bel q6600. (il guadagno in fps passando da dual core a quad è notevole per esempio in supcom)
    Direi che per un Media Center evoluto è un po' esagerato...


  15. #15
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Mah, forse.
    Però un e2xxx non è garantito che salga molto oltre i 3ghz con voltaggi umani, è un po un terno al lotto come sempre quando si parla di OC.
    Inoltre ha poca cache.
    Che strategici gioca?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •