il computer si blocca mentre gioco
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: il computer si blocca mentre gioco

Cambio titolo
  1. #1
    Utenta L'avatar di xJommyx
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    466

    Esclamazione il computer si blocca mentre gioco

    salve ragazzi
    allora il mio problema è il seguente: in alcuni giochi il computer all'improvviso si blocca...l'immagine va tipo a scatti e l'audio continua tranquillamente ma non va più nessun comando e allora sono costretto a riavviare dal bottone.
    in alcuni giochi anche abbastanza vecchi, succede appena inizio a giocare; in altri durante i video; e in altri ancora dopo un pò che gioco così all'improvviso...
    Stasera stavo giocando da circa mezzoretta si blocca tutto e invece di riavviare subito decido di aspettare e spunta la fatidica schermata blu con l'errore hardware. Cosa può essere???

    Il mio pc:
    2x8800gts
    q6600
    4gb di ram

    Grazie a tutti

  2. #2
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Le temperature come stanno? Cpu, sk madre e delle schede video.
    Che alimentatore hai? Che scheda madre hai?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    13
    anke secondo me dovrebbe essere un problema d skeda video magari la mobo nn la supporta.....dicci qual'è....
    Ultima modifica di simone-co; 19-04-2008 alle 00:01:10

  4. #4
    Paolo94 is here
    Ospite
    certo che per ogni quad core (non insinuo niente faccio solo notare una coincidenza) c'è un problema grafico

  5. #5
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione Paolo94 is here Visualizza Messaggio
    certo che per ogni quad core (non insinuo niente faccio solo notare una coincidenza) c'è un problema grafico
    Veramente a me va perfetto.. come a tantissime altre persone.. te dove l'hai sentita questa cosa?
    Secondo me è un problema o di temperature o di sotto alimentazione.

  6. #6
    Utenta L'avatar di xJommyx
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    466
    allora scheda madre: Asus P5N-E SLI
    per le temperature vi posto lo screen

  7. #7
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Non sono neanche elevatissime, ma neanche tra le migliori.. Un paio di ventolucce in piu dovresti mettercele.
    Quelle sono le temperature sotto stress voglio immaginare.. vero?
    E che alimentatore hai?

  8. #8
    Utenta L'avatar di xJommyx
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    466
    beh sotto stress XD è acceso da 40 minuti circa e sto navigando e vedendo video su youtube niente di che
    beh cmq il pc è preassemblato lo uso da dicembre e non mi ha dato mai problemi di questo genere adesso da un paio di giorni fa i capricci
    per l'alimentatore dove posso guardare? oppure devo aprirlo?

  9. #9
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione xJommyx Visualizza Messaggio
    beh sotto stress XD è acceso da 40 minuti circa e sto navigando e vedendo video su youtube niente di che
    beh cmq il pc è preassemblato lo uso da dicembre e non mi ha dato mai problemi di questo genere adesso da un paio di giorni fa i capricci
    per l'alimentatore dove posso guardare? oppure devo aprirlo?
    Cioè non è sotto stress? Se è così allora sono altissime!
    Porca miseria, se praticamente a riposo sono così alte.. non oso immaginare cosa succede in full load..

    Anzi fai una cosa, scarica occt, lancialo per una decina di minuti e vedi la cpu a che temperature arriva.. E' sicuramente quello il problema.. Per l'ali, si devi aprirlo, e guarda gli ampere che ha sulle linee da 12v, 5v e 3.3v, di solito sta scritto tutto su una tarhetta attaccata all'alimentatore. magarui anche da quanti watt è.

    fai conto che il mio q6600, a 3.2ghz, sotto orthos o occt, non supera i 58-60°.

  10. #10
    Utenta L'avatar di xJommyx
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    466
    allora per l'ali ho fatto la foto visto che non capisco niente XD


    poi per il programma...dopo 2 minuti è spuntato temperatura cpu critica e si è fermato o.o e ho pure il case aperto

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sicuranmente hai problemi di temp - chissà le vga!! - l'alimentatore mi sembra proprio una scleta poco felice, ma mi chiedo, se ti capita coi giochi vecchi, ma hai provato a disabilitare il maledetto sli?

  12. #12
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    cavoli un 600 watt sicuramente scarusissimo su uno sli di gts, magari quelle vecchie che consumavano pure di più... io avrei paura solo ad accenderlo...
    Il dissipatore sai qual'è? la ventola gira? e quanto? con quelle temp dovrebbe girare a manetta...
    Fai un paio di foto dell'interno del case? vediamo come sta messo...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Fortron Sparkle non fa cacerto cagare ma...

  14. #14
    Utenta L'avatar di xJommyx
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    466
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    sicuranmente hai problemi di temp - chissà le vga!! - l'alimentatore mi sembra proprio una scleta poco felice, ma mi chiedo, se ti capita coi giochi vecchi, ma hai provato a disabilitare il maledetto sli?
    cavolo disattivandolo non si bloccano più che bello XD
    e questo l'abbiamo risolto...ora però a quanto ho capito rimane il problema delle temperature e dell'ali?

    il dissipatore credo sia quello originale...le ventole girano tutte a quanto non so, dove lo vedo? e adesso faccio anche foto

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il problema principale di avere due schede video è che rischiano di non poter essere abilitate entrambe, e più è vecchio il gioco più capita spesso

    se il case non è minuscolo - a quel punto tiri un calcio in culo a chi t'ha fatto il pc - potrebbe bastare ventilarlo bene (un paio di ventole da 12 magari) e cablarlo se non l'hai fatto..

    ho un linkino in sign che potrebbe aiutare sul cablaggio

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •