Overclock Duron 1300. Impresa impossibile??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Overclock Duron 1300. Impresa impossibile??

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Dark Dream
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    203

    Domanda Overclock Duron 1300. Impresa impossibile??

    Ieri stavo girovagando nel bios x una revisione e mi sono imbattuto nel menù di impostazione della frequenza del procio. Mi sono fatto due conti e ho dedotto ke aumentando la frequenza del procio a 133 con il moltiplicatore bloccato su 13 (ke nn ho intenzione di sbloccare xkè so ke è un operazione estremamente complicata, con colla nastro isolante e minchiate varie) poteri raggiungere la considerevole frequenza di 1729 Mhz (se nn addirittura 2100 con freq a 166, ma penso ke un waterblock all'azoto liquido nn basti x contenere la temperatura ).
    Ke tipo di raffreddamento dovrei (un dovrei molto ipotetico) utilizzare x tanerlo sui 1729 Mhz? Adesso di default sta sui 43/49 C° con dissipatore CoolerMaster con ventola a 60mm, mentre la temperatura di sitema sta sui 30/35 C° massimi con una ventola aggiuntiva da 80x80mm (alla quale presto ne affiancherò un altra).
    So ke i Duron sono i proci ke scaldano di + in assoluto, sarebbe un'operazione estremamente azzardata? Le Ram risentirebbero della frequenza a 133 Mhz? Grazie
    Il mio PC (di cui vado particolarmente fiero):
    | Gigabyte 7VT600-RZ| Amd Athlon Xp 2400+ Thoro B | 512 Mb Ram 266mhz | Sapphire Atlantis Radeon 9600XT | Creative Sound Blaster Audigy Player 5.1 | Creative Inspire 5100 5.1 | Maxtor Diamond Plus 8 40gb | Lettore Dvd + Masterizzatore LiteOn Ltr 16x10x40x | Ali 400W | Due ventole a led colorati 8x8 | Acer 77e | 3DMark01: 11059 | 3DMark03: 4114 | Aquamark: 28750|
    Sto felicemente giocando a: Call of Duty, Gta Vice City, Halo, Ut2003, Splinter Cell

  2. #2
    Utente L'avatar di Dark Dream
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    203
    Proprio niente??
    Nessuno mi sa dire qualcosa?
    Il mio PC (di cui vado particolarmente fiero):
    | Gigabyte 7VT600-RZ| Amd Athlon Xp 2400+ Thoro B | 512 Mb Ram 266mhz | Sapphire Atlantis Radeon 9600XT | Creative Sound Blaster Audigy Player 5.1 | Creative Inspire 5100 5.1 | Maxtor Diamond Plus 8 40gb | Lettore Dvd + Masterizzatore LiteOn Ltr 16x10x40x | Ali 400W | Due ventole a led colorati 8x8 | Acer 77e | 3DMark01: 11059 | 3DMark03: 4114 | Aquamark: 28750|
    Sto felicemente giocando a: Call of Duty, Gta Vice City, Halo, Ut2003, Splinter Cell

  3. #3
    Utente L'avatar di darkice
    Registrato il
    10-02
    Località
    nel mio Strike-X
    Messaggi
    1.952
    oltre alla ventola dovresti avere un BUON dissipatore, inoltre penso che portarlo a 1.7Ghz sia ancora troppo azzardato, prova a 1500-1600Mhz prima, e se vedi che non ci sono intoppi ( temp elevate vicine ai 75° e crash di sistema) prova il 1700 Mhz.
    Non ti posso suggerire altro perchè non so come si comportino gli AMD sotto overclok

    Ciao
    FELICE UTENTE GENTOO-LINUX

    Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

  4. #4
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    + ke altro il pericolo maggiore e la skeda madre se vuoi overclockare x fsb. inoltre se la mobo nn e dotato di fix si alzerebbero le frequenze di tutto il sistema.

  5. #5
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Non sono a conoscenza dei risultati in overclock del duron ma l'aumento di frequenza è molto consistente e penso che come minimo i serva un ottimo dissipatore ad aria come l'SLK 900. Fermo restando che non è per nulla detto che la cpu risulti stabile a quelle frequenze, ti conviene procedere per gradi.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #6
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735

    Re: Overclock Duron 1300. Impresa impossibile??

    Inviato da Dark Dream
    Ieri stavo girovagando nel bios x una revisione e mi sono imbattuto nel menù di impostazione della frequenza del procio. Mi sono fatto due conti e ho dedotto ke aumentando la frequenza del procio a 133 con il moltiplicatore bloccato su 13 (ke nn ho intenzione di sbloccare xkè so ke è un operazione estremamente complicata, con colla nastro isolante e minchiate varie) poteri raggiungere la considerevole frequenza di 1729 Mhz (se nn addirittura 2100 con freq a 166, ma penso ke un waterblock all'azoto liquido nn basti x contenere la temperatura ).
    Ke tipo di raffreddamento dovrei (un dovrei molto ipotetico) utilizzare x tanerlo sui 1729 Mhz? Adesso di default sta sui 43/49 C° con dissipatore CoolerMaster con ventola a 60mm, mentre la temperatura di sitema sta sui 30/35 C° massimi con una ventola aggiuntiva da 80x80mm (alla quale presto ne affiancherò un altra).
    So ke i Duron sono i proci ke scaldano di + in assoluto, sarebbe un'operazione estremamente azzardata? Le Ram risentirebbero della frequenza a 133 Mhz? Grazie
    Inutile overclockare quel processore. In giro si trovano le nuove versioni dei Duron a 1600, 1700 MHz ke costano anche meno dell' SLK 900.
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •