Scheda Video: Bus PCI-EX 4x
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Scheda Video: Bus PCI-EX 4x

Cambio titolo
  1. #1
    The bird is the word! L'avatar di Kalethers
    Registrato il
    02-08
    Località
    Pa/MI
    Messaggi
    488

    Scheda Video: Bus PCI-EX 4x

    Sono andato a vedere le informazione sulla mia 9600gt nel pannello di controllo Nvidia e sotto la voce bus appare per l'appunto "pci-ex 4x". Ma la porta non è da 16x? è un problema? avrei postato l'immagine ma imageshack per ora non me lo fa fare.

    Firma in manutenzione, siamo in tanti che ci stiamo lavorando!!


  2. #2
    Utente diablesco L'avatar di fox986
    Registrato il
    08-04
    Località
    Tra Harrogath e Rovigo
    Messaggi
    1.860
    Che scheda madre hai?

    sei hai una asrock dual vsta o similare, e normale.
    R.I.P. il fu GamesRadar.


  3. #3
    The bird is the word! L'avatar di Kalethers
    Registrato il
    02-08
    Località
    Pa/MI
    Messaggi
    488
    si ho quel tipo. come mai è normale?

    Firma in manutenzione, siamo in tanti che ci stiamo lavorando!!


  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Citazione Kalethers Visualizza Messaggio
    si ho quel tipo. come mai è normale?
    Perchè sono le caratteristiche di quella mobo (Agp 8x + Pci Express 4x)

  5. #5
    Utente diablesco L'avatar di fox986
    Registrato il
    08-04
    Località
    Tra Harrogath e Rovigo
    Messaggi
    1.860
    Citazione djalx Visualizza Messaggio
    Perchè sono le caratteristiche di quella mobo (Agp 8x + Pci Express 4x)
    esatto, invece di avere il lo slot pci expres a 16X lo ha a 4X, comunque a livello prestazionale, dovresti perdere, un 5% max nulla di ecatante.
    R.I.P. il fu GamesRadar.


  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Citazione fox986 Visualizza Messaggio
    esatto, invece di avere il lo slot pci expres a 16X lo ha a 4X, comunque a livello prestazionale, dovresti perdere, un 5% max nulla di ecatante.
    io l'avevo alcuni mesi fa...
    e questo è il 3d mark 2006 fatto con la Hd3870



    cambiando mobo (con la Gigabyte X38) e lasciando inalterato tutto il resto al 3d mark ho ottenuto 11554

    10200
    11500
    Ultima modifica di djalx; 20-04-2008 alle 15:39:35

  7. #7
    Utente diablesco L'avatar di fox986
    Registrato il
    08-04
    Località
    Tra Harrogath e Rovigo
    Messaggi
    1.860
    appunto.

    io con la 7950gt con la asorck facevo 19000 e rotti al 2003 e con la giga 965p ds3 sono passato a quasi 21000.
    R.I.P. il fu GamesRadar.


  8. #8
    ferdi
    Ospite
    Citazione djalx Visualizza Messaggio
    io l'avevo alcuni mesi fa...
    e questo è il 3d mark 2006 fatto con la Hd3870



    cambiando mobo (con la Gigabyte X38) e lasciando inalterato tutto il resto al 3d mark ho ottenuto 11554

    10200
    11500
    Quindi confermi che la 3870 è compatibile con la Asrock dual? Che modello avevi?
    Sul sito risulta compatibile solo quello della GeCube...

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Citazione ferdi Visualizza Messaggio
    Quindi confermi che la 3870 è compatibile con la Asrock dual? Che modello avevi?
    Sul sito risulta compatibile solo quello della GeCube...
    Non posso confermare (almeno in base alla mia esperienza personale) e ti spiego il perchè..
    Io ho comprato la 3870 Shappire per sostituire una Nvdia 7600 Gs Agp (sulla Asrock 4core) ma sulla Asrock 4core l'ho tenuta pochi giorni perchè mi dava problemi. Ho sostituito la Asrock con la Gigabyte che ho ora proprio perchè avevo problemi con la scheda video.
    Sulla Asrock son riuscito a fare il 3d mark (per vedere i risultati della scheda video con il limite del Pci Express 4x) e anche a giocare un pò... ma avevo seri problemi di stabilità,soprattutto mentre navigavo in internet e utilizzavo software (riavvi,schermate blu improvvise,problemi nella visualizzazione delle pagine web etc.). Questo con Xp... perchè provando Vista,nemmeno partiva.

    Tieni presente che ho scelto la Hd 3870 perchè data come compatibile dalla Asrock... invece dopo aver comprato la scheda video ho dovuto comprare anche una nuova scheda madre.

    Questo alcuni mesi fa... poi non mi son più informato sulla mobo Asrock e non so se la situazione è cambiata/migliorata
    Ultima modifica di djalx; 20-04-2008 alle 22:32:03

  10. #10
    ブラインドガーディアン L'avatar di Jedi_86
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    7.867
    Ho letto per caso il thread. Io ho una Asrock 4 core dual-sata 2. Ero intenzionato a cambiare scheda video prendendo una ati HD 3870 o una scheda Nvidia equivalente però sto leggendo ora le schede compatibili ed entrambe non sono segnate come compatibili... In pratica lo ho nel di dietro o magari aggiornando il bios si può aumentare la compatibilità della scheda madre?

    EDIT: però sul sito la HD 3870 me la segna come compatibile

  11. #11
    ferdi
    Ospite
    Evidentemente, solo la 3870 della GeCube è compatibile...

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Citazione Jedi_86 Visualizza Messaggio
    Ho letto per caso il thread. Io ho una Asrock 4 core dual-sata 2. Ero intenzionato a cambiare scheda video prendendo una ati HD 3870 o una scheda Nvidia equivalente però sto leggendo ora le schede compatibili ed entrambe non sono segnate come compatibili... In pratica lo ho nel di dietro o magari aggiornando il bios si può aumentare la compatibilità della scheda madre?
    L'Asrock già mesi fa rilasciò un bios per 3850/3870 (non specificando alcuna marca in particolare) e ne garantiva la compatibilità (con Xp). Comprai la 3870 proprio per questo motivo (credevo la potessi utilizzare sulla 4core dual).
    Ma poi una volta comprata/provata ho riscontrato gravi problemi...
    Ora la situazione non so se è cambiata... cmq. credo che con qualche aggiornamento la 3870 possa funzionare.
    Se era totalmente incompatibile non sarei riuscito nemmeno a far partire il Pc,fare il 3d mark e provare qualche gioco.

    Discorso diverso invece per le ultime schede Nvdia.
    Ad esempio la 8800 Gt non funziona (a meno che non si modifichi il bios della scheda video da un altro Pc)... la 8800 Gts 512 Mb nemmeno funziona....
    Questo è un limite tecnico dovuto al Pci express Gen.1 a 4x... e non si risolve con aggiornamenti

    EDIT:
    Questa è la lista delle schede video compatibili per la 4Core Dual Vsta...
    Compare anche la Hd 3870 della powercolor (funzionante con Xp utilizzando il bios 2.20,e driver catalyst 7.11)

    http://www.asrock.com/mb/vga.asp?Mod...eDual-VSTA&s=n

    e poi c'è la lista dei bios

    http://www.asrock.com/mb/download.as...eDual-VSTA&s=n

    l'ultimo dovrebbe garantire la compatibilità della 3870 anche sotto Windows Vista

    Io cmq. non mi fiderei...
    Ultima modifica di djalx; 21-04-2008 alle 01:54:09

  13. #13
    ブラインドガーディアン L'avatar di Jedi_86
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    7.867
    Ho controllato e ho trovato l'aggiornamento per potere usare la HD 3870 e 3750. L'aggiornamento del bios lo farò però se è vero che poi molto probabilmente non riuscirò cmq a usare una HD 3870, mi girano un po' le palle

    EDIT: come unico modello compatibile una volta aggiornato il bios, sul sito, mi segna solo questo Powercolor HD3870/512MB
    Ultima modifica di Jedi_86; 21-04-2008 alle 01:44:44

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Citazione Jedi_86 Visualizza Messaggio
    Ho controllato e ho trovato l'aggiornamento per potere usare la HD 3870 e 3750. L'aggiornamento del bios lo farò però se è vero che poi molto probabilmente non riuscirò cmq a usare una HD 3870, mi girano un po' le palle
    Può essere anche che la scheda funzioni bene... hanno rilasciato altri 2/3 bios da quando io non ho più questa mobo.
    Cmq. prima di comprare la scheda ti conviene mandare un email alla Asrock per chiedere info o scrivere sul loro forum italiano.

  15. #15
    ブラインドガーディアン L'avatar di Jedi_86
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    7.867
    Citazione djalx Visualizza Messaggio
    Può essere anche che la scheda funzioni bene... hanno rilasciato altri 2/3 bios da quando io non ho più questa mobo.
    Cmq. prima di comprare la scheda ti conviene mandare un email alla Asrock per chiedere info o scrivere sul loro forum italiano.
    Ho visto che mi hai linkato le varie compatibilità, grazie ma avevo già letto tutto Io come sistema operativo uso ancora windows xp comunque.

    EDIT: il mio modello comunque è 4coredual-sata2 e non 4coredual-vsta
    Ultima modifica di Jedi_86; 21-04-2008 alle 01:58:08

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •