Consigli acquisto nuovo portatile!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consigli acquisto nuovo portatile!

Cambio titolo
  1. #1
    Give me more power!!!! L'avatar di Hitsugaya_Toushiro
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    17.795

    Consigli acquisto nuovo portatile!

    Salve ragazzi.....entro fine maggio devo acquistare un nuovo portatile e non capendone praticamente un tubo, chiedo a voi esperti.

    Vi dico principalmente che il portatile lo userò per:

    -lavorare con applicazioni semplici come word, excel, un programma in dos ecc....insomma roba leggera
    -navigare su internet
    -vedere film
    -giocare a StarCraft 2 quando uscirà.....questa è importante perchè dovendo comprare un portatile nuovo e non volendo aggiornare il mio fisso, ne voglio uno che faccia girare coi controcaxxi StarCraft 2 quando uscirà.....non voglio che una volta che uscirà mi ritrovo con un portatile che lo fa girare a malapena con dettagli bassi. Sinceramente da quanto ho visto e sentito, SC2 non dovrebbe essere esoso....ma meglio chiedere a voi esperti.


    la cosa in generale che m'importa di più è avere un portatile veloce nei caricamenti! ....dopo anni con questo vecchio portatile toshiba con meno di 512mb, ho la nausea dei caricamenti lenti, windows che s'impalla perchè ho troppe pagine di firefox aperte magari con trailer vari, trailer HD (tipo su gametrailers) che vanno lenti e scattano, excel e word che ci mettono qualche secondo a caricarsi ecc.....
    insomma non voglio un megaportatile, però ne voglio uno che sia fluidissimo senza caricamenti per queste cose e per starcraft2.

    cosa mi consigliate?
    stavo vedendo che la Dell ti permette di assemblare un portatile a piacimento e te lo spedisce a casa.......ho fatto una prova e con 1000€ potrei avere un portatile con:

    Processore Intel® Core™ 2 Duo T8100 (2,10 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 3 MB)
    SDRAM DDR2 a doppio canale da 3072 MB a 667 MHz [1x2048 e 1x1024]
    nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata
    Disco rigido SATA da 320GB e 5400 rpm


    ......che ne pensate?
    il fatto è che non capendone un tubo di hardware pc, non so se questa roba è troppo potente e costosa per quello che mi serve.......e anche se da mediaworld/saturn ecc vedo parecchi portatili belli, ho paura di acquistarne uno che poi si rivela lento nei caricamenti o magari con specifiche, soprattutto di scheda video, non sufficienti per StarCraft2 a dettagli alti......

    magari se mi date indicazione di processore,ram e scheda video minimi che devo cercare in questi portatili, me ne compro uno più economico ma altrettanto ottimo per le mie necessità e per StarCraft 2 direttamente in questi negozi.

    insomma aiutatemi please che non ci capisco 1 sega

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    guarda, non conosco di preciso StarCraft2, anche perchè non è uscito, ma stai certo che i pezzi scelti da te sono ottimi, con quel portatile farai girare Bioshock a dettagli massimi a 1440x900, quindi SC2 non dovrebbe essere un problema
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Dell va benone...se vuoi risparmiare qualcosa prendi l'acer 5920g

    http://www.misco.it/store/index.aspx?trovaprezzi=82008

    Controlla che abbia la 8600gt perche purtroppo quelli piu recenti montano la 8600gs (una scheda video meno potente della Gt)

    IL dell cmq è un ottimo notebook, io mi sono trovato bene con acer. In una settimana mi hanno ridato il pc in garanzia, cambiando scheda madre e video (si era bruciato a causa di un fulmine ) quindi non posso che parlare bene di Acer.

  4. #4
    Give me more power!!!! L'avatar di Hitsugaya_Toushiro
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    17.795
    uhm tnx.....ma sapreste indicarmi anche:

    -processore
    -scheda video
    -ram


    minimi da vedere nei portatili che vendono nei vari saturn,mediaworld ecc?

    perchè se cmq con una scheda video meno potente e costosa, farei girare cmq al max StarCraft 2 che ho sentito che non sarà esoso, potrei magari prenderlo direttamente in questi centri commerciali spendendo meno...

    però siccome non so un caxxo di queste cose, magari vado a leggere ad esempio Nvidia Geforce 7100 e magari penso sia buona e potente e invece è vecchia e non mi farà girare bene StarCraft2.....o magari leggo il procio o la ram e non capisco le varie differenze (a parte ovviamente che 3/4gb sono meglio di 2 e un dualcore è meglio di un singlecore ).

    insomma se mi dite ad esempio:

    -scheda video: Nvidia Geforce dalla 8600 in su, non meno
    -ram: bla bla bla
    -procio: bla bla bla

    + eventuali cose tipo "nvidia geforce dalla 8600 in su a parte la 8650 perchè ha dei problemi bla bla bla" (un esempio a caso eh )

    così so cosa guardare e so cosa scartare a priori perchè non ha questi requisiti minimi che mi consigliate per le mie necessità di pc veloce e che faccia girare bene starcraft2 (di altri giochi pc non me ne frega nulla)

  5. #5
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    beh, guarda, se non vuoi spendere l'ira di dio devi prendere la 8600M GT, non ce ne sono altre di meglio
    come processore, vedi tu, la differenza non è tanta, ma i T8xxx e T9xxx scaldano e consumano meno, poichè sono penryn, ma come prestazioni sono solo un pelo meglio dei T7xxx
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  6. #6
    Give me more power!!!! L'avatar di Hitsugaya_Toushiro
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    17.795
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    beh, guarda, se non vuoi spendere l'ira di dio devi prendere la 8600M GT, non ce ne sono altre di meglio
    come processore, vedi tu, la differenza non è tanta, ma i T8xxx e T9xxx scaldano e consumano meno, poichè sono penryn, ma come prestazioni sono solo un pelo meglio dei T7xxx

    uhm.....interessante....
    quindi se ho capito bene come scheda grafica devo prendere la 8600m gt.....e come processore un dual core T8xxx o T9xxx?

    e quanto vado a spendere? perchè se spendo uguale a quello Dell postato all'inizio, mi conviene comprare quello.....

    che mi dici? tnx

  7. #7
    raise your weapon L'avatar di deelay
    Registrato il
    09-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.900
    l'acer con T7xxx la 8600Mgt costa sui 799, da DELL spendi sicuramente di più (anche se dicono sia affidabilissimo anche come assistenza) ma dipende dal tuo budget

  8. #8
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    eh, ma acer è acer, dell è dell
    avrai anche tirato a caso all'inizio, ma sono ottimi pezzi quelli scelti da te
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •