Sensori sballati?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Sensori sballati?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965

    Sensori sballati?

    ragazzi guardando tra i rilevamenti delle temp da bios e quelli dai programmi mi sorge un dubbio su quale debba fare veramente affidamento... ecco le foto



    (nei rilevamenti di speed fan la temp del procio è 19 e su core temp è di 30)

    visto che consigliate core temp perchè legge la temp direttamente dai sensori della cpu non saprei se possa essere affidabile... dite che è il bios da aggiornare??




  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    fai conto che la temperatura nel BIOS è quella a PC appena acceso (a meno che tu non lo abbia usato per un pò prima di entrare nel BIOS) e quindi quasi freddo.


  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    750
    Beh cmq sia sono ottime temperature
    Project No air ....



  4. #4
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    fai conto che la temperatura nel BIOS è quella a PC appena acceso (a meno che tu non lo abbia usato per un pò prima di entrare nel BIOS) e quindi quasi freddo.

    beh anche te hai ragione... le ho fatte stamani mattina presto e andavo di furia... le temp solitamente restano sui 33° secondo core temp e 24 secondo speed fan v. 4.32... lo domandavo perchè se in un futuro volessi occare un pò la cpu almeno sapevo su quale prog affidarmi, comunque sto pre prendere un tester che rileva la temp




  5. #5
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    prova ad usare everest e speedfan 4.33, o più recente..

  6. #6
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    prova ad usare everest e speedfan 4.33, o più recente..
    sheriff mi consigliò di usare speedfan 4.32 (ha una rilevazione delle temp meno sballate) di everest e merlozz core temp perchè era il più affidabile per le temp della cpu... il fatto è che li uso tutti ma tra un prog e un'altro i valori sono quasi sempre differenti




  7. #7
    Bannato L'avatar di Mario47
    Registrato il
    12-06
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    1.352
    Citazione Kail87 Visualizza Messaggio
    ragazzi guardando tra i rilevamenti delle temp da bios e quelli dai programmi mi sorge un dubbio su quale debba fare veramente affidamento... ecco le foto



    (nei rilevamenti di speed fan la temp del procio è 19 e su core temp è di 30)
    vedo che anche a te porta il valore di AUX su 119°. Ma come mai si a me che a kail87 il valore di temperatura di AUX su speedfan è sempre di 119° o anche di + a volte?

  8. #8
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    lascia perdere speedfan, usa everest che è un programma piu completo e piu affidabile. Ti da anche le temperature dell'Hd e della Vga. Inoltre su strumenti ci sono le statistiche

  9. #9
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    everest è il peggior programma per rilevare le temperature in alternativa c'è NextSensor e TAT. kail, prova

    everest va bene per rilevare la componentistica


  10. #10
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    everest è il peggior programma per rilevare le temperature in alternativa c'è NextSensor e TAT. kail, prova

    Che bischerata....è ottimo invece

  11. #11
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    vabbè ho capito.. li uso tutti ... dai ora provo nextsensor per vedere come và... per il discorso dei 119° dell'aux fissi anche a pc appena acceso??




  12. #12
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione Kail87 Visualizza Messaggio
    vabbè ho capito.. li uso tutti ... dai ora provo nextsensor per vedere come và... per il discorso dei 119° dell'aux fissi anche a pc appena acceso??
    In genere si consiglia di usarne 2 o 3 e poi prendere in considerazione quei programmi che danno le stesse temperature. Core temp ed everest vanno di pari passo, mentre speedfan sballa di parecchio.

  13. #13
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    Citazione IL CONTE Visualizza Messaggio
    In genere si consiglia di usarne 2 o 3 e poi prendere in considerazione quei programmi che danno le stesse temperature. Core temp ed everest vanno di pari passo, mentre speedfan sballa di parecchio.
    everest non lo uso più per la cpu perchè non mi rileva le temp della stessa... non l'ho ancora capito perchè non me la da
    Ultima modifica di Kail87; 26-04-2008 alle 13:40:28




  14. #14
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    ho rifatto un test con orthos attaccato dopo quasi 2 ore di utilizzo del pc... queste sono le temp in idle e in full... l'unico che mi da una valore + elevato degli altri è core temp. speed fan e l'ai suite mi danno un valore identico ... boh

    @moderatori: scusate per il doppio post ma nella seconda pagina non avrebbero notato la modifica con un edit
    Ultima modifica di Kail87; 26-04-2008 alle 14:46:49




Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •