Problema (serio?) con vga: artefatti @default
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Problema (serio?) con vga: artefatti @default

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991

    Problema (serio?) con vga: artefatti @default

    Da un po' di tempo a questa parte, ho notato che nei giochi, ma anche nei video, compaiono diversi artefatti, sia che la vga sia overclokcata e non
    Ho ripulito tutti i driver con Driver Cleaner, e ho installato gli ultimi 174.93, ma il problema persiste. Gli artefatti principali sono 2:
    1. Comparsa di puntini e righe durante i giochi
    2. Come lo spiego...diciamo che è come se vedessi i colori a 16bit quando la visuale si muove, magari dopo posto uno screen così capite meglio
    ATiTool però non mi riconosce alcun artefatto, nemmeno dopo 2h 2h 30 di scansione. La mia 8600GT se ne sta andando?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  2. #2
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    dai sintomi che hai descritto, sembrerebbe di si.
    comunque tocca la scheda quando genera artefatti,potrebbero essere le memorie non opportunamente raffreddate, a me succedeva con la 8800 gt con il dissi stock.
    leggendo meglio è strano che ati tool non dia artefatti
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  3. #3
    simoorta93
    Ospite
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    Da un po' di tempo a questa parte, ho notato che nei giochi, ma anche nei video, compaiono diversi artefatti, sia che la vga sia overclokcata e non
    Ho ripulito tutti i driver con Driver Cleaner, e ho installato gli ultimi 174.93, ma il problema persiste. Gli artefatti principali sono 2:
    1. Comparsa di puntini e righe durante i giochi
    2. Come lo spiego...diciamo che è come se vedessi i colori a 16bit quando la visuale si muove, magari dopo posto uno screen così capite meglio
    ATiTool però non mi riconosce alcun artefatto, nemmeno dopo 2h 2h 30 di scansione. La mia 8600GT se ne sta andando?
    ma ancora co sti artefatti e merdate varie??

    scaricatevi un demo o qualcosa di veramente pesante (demo crysis), fatelo girare per molto tempo, e vedi se tiene...

  4. #4
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione simoorta93 Visualizza Messaggio
    ma ancora co sti artefatti e merdate varie??

    scaricatevi un demo o qualcosa di veramente pesante (demo crysis), fatelo girare per molto tempo, e vedi se tiene...
    ù

    ti giuro che non ho capito

  5. #5
    simoorta93
    Ospite
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    ù

    ti giuro che non ho capito
    nel senso che è meglio testare con applicazioni veramente pesanti, ho fatto l'esempio di crysis nonchè il piccolo test di artefatti...

  6. #6
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    a sto punto 3d marck

    ma cmq, non penso che sia da tralascare il fatto che da artefatti con filmato o giochi

  7. #7
    simoorta93
    Ospite
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    a sto punto 3d marck

    ma cmq, non penso che sia da tralascare il fatto che da artefatti con filmato o giochi
    preferisco mettere l'utility di test di crysis (scaricabile googleggiando) in loop che il 3d marc...

    dovrebb essere più stressante..


  8. #8
    OMGITM L'avatar di Bussi17
    Registrato il
    12-07
    Località
    Calosso (Asti)
    Messaggi
    12.310
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    Da un po' di tempo a questa parte, ho notato che nei giochi, ma anche nei video, compaiono diversi artefatti, sia che la vga sia overclokcata e non
    Ho ripulito tutti i driver con Driver Cleaner, e ho installato gli ultimi 174.93, ma il problema persiste. Gli artefatti principali sono 2:
    1. Comparsa di puntini e righe durante i giochi
    2. Come lo spiego...diciamo che è come se vedessi i colori a 16bit quando la visuale si muove, magari dopo posto uno screen così capite meglio
    ATiTool però non mi riconosce alcun artefatto, nemmeno dopo 2h 2h 30 di scansione. La mia 8600GT se ne sta andando?
    a me succedeva perennemente con la radeon 9250... senza averla mai oc...

  9. #9
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione Bussi17 Visualizza Messaggio
    a me succedeva perennemente con la radeon 9250... senza averla mai oc...
    l'utilità di questo post?

    ma hai risolto? oppure era da buttare?

  10. #10
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    anche alla mia x1950pro sta succedendo una cosa del genere, compaiono righe nere enormi sullo schermo, la scheda video è areggiata per bene anche xk se la tocco è quasi tiepida
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  11. #11
    The bird is the word! L'avatar di Kalethers
    Registrato il
    02-08
    Località
    Pa/MI
    Messaggi
    488
    Vedi la temperatura quando è sotto sforzo. Prova a downcloccarla e vedi come va. Usa il Demo di Crysis per fare tutte queste cose.

    Firma in manutenzione, siamo in tanti che ci stiamo lavorando!!


  12. #12
    OMGITM L'avatar di Bussi17
    Registrato il
    12-07
    Località
    Calosso (Asti)
    Messaggi
    12.310
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    l'utilità di questo post?

    ma hai risolto? oppure era da buttare?
    No.... l'ho cambiata con una x1650.....

  13. #13
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione x90 Visualizza Messaggio
    dai sintomi che hai descritto, sembrerebbe di si.
    comunque tocca la scheda quando genera artefatti,potrebbero essere le memorie non opportunamente raffreddate, a me succedeva con la 8800 gt con il dissi stock.
    leggendo meglio è strano che ati tool non dia artefatti
    mah, a me sembra ampiamente sotto i limiti di guardia, al massimo con ATiTool mi fa 69-70° ha un dissi efficiente (quello dell'asus), ma mi pare altrettanto strano che in oc sia salita così tanto senza artefatti, che su AT mi compaiono solo da 945MHz in su con le memorie

    Citazione simoorta93 Visualizza Messaggio
    ma ancora co sti artefatti e merdate varie??

    scaricatevi un demo o qualcosa di veramente pesante (demo crysis), fatelo girare per molto tempo, e vedi se tiene...
    tiene, ma da l'artefatto
    non crasha mai, nemmeno 3D Mark 2006, ma viene una specie di saturazione quando mi muovo, specialmene sul sole e sulle nuvole
    Citazione Kalethers Visualizza Messaggio
    Vedi la temperatura quando è sotto sforzo. Prova a downcloccarla e vedi come va. Usa il Demo di Crysis per fare tutte queste cose.
    70° al massimo, in crysis non penso superi i 60°
    ma quel che mi lascia perplesso, è che lo fa con i video

    Magari potrei provarla sui un altro pc, non si sa mai
    al limite, faccio scambio con il mio amico, con la 2600XT
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  14. #14
    Utente L'avatar di traod
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    6.195
    se puoi posta una foto, cosi capiamo meglio
    Intel Core 2 Duo 2.13Ghz E6400 2Mb/1066 Boxed
    AsRock ConRoeXFire-eSATA2 Sk775 PciEx SataII DDRII
    Ddr II 2Gb (2x1Gb) Corsair XMS2 PC5400 675Mhz CL4
    Ati Radeon HD5750 1gb PCI-E Sapphire
    Samsung 80 Gb 7200rpm S-AtaII 300 8M Cache HD080HJ + Maxtor 80 Gb 7200rpm S-AtaII 6V080E0
    Asus ML239H

  15. #15
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    il fatto è che si vede chiaramente solo quando è in movimento, e quanto prendo uno screen ingame con fraps o premendo stamp non si vede la differenza
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •