Qualcuno mi aiuta a configurare l'Asus AP Solo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Qualcuno mi aiuta a configurare l'Asus AP Solo?

Cambio titolo
  1. #1
    Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    6.743

    Qualcuno mi aiuta a configurare l'Asus AP Solo?

    Ho provato senza successo a configurare l'antennina per il wireless impostandola in manuale perchè in dhcp ho il problema che usa una subnet mask (255.255.0.0) che sul mio router non posso impostare (posso mettere solo 255.255.255.0). Qualcuno che mi illumini?


  2. #2
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Shura80 Visualizza Messaggio
    Ho provato senza successo a configurare l'antennina per il wireless impostandola in manuale perchè in dhcp ho il problema che usa una subnet mask (255.255.0.0) che sul mio router non posso impostare (posso mettere solo 255.255.255.0). Qualcuno che mi illumini?
    si allora

    vai su start->esegui->scrivi cmd-> scrivi nella console "ipconfig /all"-> vedi l'inidrizzo ip, la gateway, il dns e la subnet mask....

    se questi valori non ci sono, dovresti solo conoscere, almeno spero, il gateway...(in questo caso dillo che ti diamo una mano...)

    comunque una volta visti i valori vai su proprietà della tua connessione di rete, quella wireless a quanto pare..e vai su proprietà del protocollo tcp udp, e poi fai utilizza il seguente indirizzo ip:

    scrivi l'ip che è scritto nella console, il gateway, e la subnet mask che appare, dovrebbe apparire da sola se ci clicchi, dovrebbe essere proprio 255.255.255.0,
    poi per finire inserisci il dns, basta il primo..

    non so se mi sono spiegato, chiedi in caso di dubbi..

  3. #3
    Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    6.743
    Avevo già provato come mi dicevi tu. Ora ti dico nel dettaglio la configurazione della normale rete lan con il cavo (che funziona)

    IP 192.168.1.101
    Subnet Mask 255.255.255.0
    Gateway 192.168.1.1
    Server DNS 192.168.1.1

    Sulla wireless avevo impostato così:

    IP 192.168.1.105
    Subnet Mask 255.255.255.0
    Gateway 192.168.1.1
    Server DNS 192.168.1.1

    ma il problema è che mi da sempre connettività limitata.
    Devo abilitare qualcosa da un'altra parte?


  4. #4
    Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    6.743
    help


  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    scusa ma se metti in dhcp la subnet dovrebbe passargliela il router... ha un'interfaccia web questo ap o meno?

    puoi provare anche ad attaccarti via cavo per vedere se ci netri e se ha un server dhcp

  6. #6
    Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    6.743
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    scusa ma se metti in dhcp la subnet dovrebbe passargliela il router... ha un'interfaccia web questo ap o meno?

    puoi provare anche ad attaccarti via cavo per vedere se ci netri e se ha un server dhcp
    è l'antennina della scheda madre p5k-e, volevo sapere come posso impostarla per farla funzionare da access point. Sia che la metto in dhcp che in manuale non prende gli ip corretti. l'interfaccia web ce l'ha il router, ma non c'entra con l'antenna. Diciamo che io ho già collegato un router che uso sulla normale lan cablata, solo che volevo sapere se era possibile usare ora anche questa antenna per fare una rete wireless separata


  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    dovresti metterla in modalità ad hoc in teoria dalle propiretà della scheda di rete wifi, hai provato a smanettare in quella sezione?

    se la usi così direi che al 99% sulla periferca che vorrai connetterci (cosa stai usando per provare, un laptop?) NON dovrai tenere dhcp

  8. #8
    simoorta93
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    dovresti metterla in modalità ad hoc in teoria dalle propiretà della scheda di rete wifi, hai provato a smanettare in quella sezione?

    se la usi così direi che al 99% sulla periferca che vorrai connetterci (cosa stai usando per provare, un laptop?) NON dovrai tenere dhcp
    la funzione ad hoc dovrebbe essere nell'utility della connessione wifi Ap solo...


  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se sta usando quella si, e dovrebbe diventare ancoa più chiaro... è che non si capisce da come scrive se stia usando altro per provare a connttersi al pc diventato ap.. e se abbia attivato questa modalità inoltre.

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione simoorta93 Visualizza Messaggio
    si allora

    vai su start->esegui->scrivi cmd-> scrivi nella console "ipconfig /all"-> vedi l'inidrizzo ip, la gateway, il dns e la subnet mask....

    se questi valori non ci sono, dovresti solo conoscere, almeno spero, il gateway...(in questo caso dillo che ti diamo una mano...)

    comunque una volta visti i valori vai su proprietà della tua connessione di rete, quella wireless a quanto pare..e vai su proprietà del protocollo tcp udp, e poi fai utilizza il seguente indirizzo ip:

    scrivi l'ip che è scritto nella console, il gateway, e la subnet mask che appare, dovrebbe apparire da sola se ci clicchi, dovrebbe essere proprio 255.255.255.0,
    poi per finire inserisci il dns, basta il primo..

    non so se mi sono spiegato, chiedi in caso di dubbi..
    questo post non ha molto senso comunque...:asd se fa quello che hai scritto in viola vede un ip già esistente (perchè ipconfig ti fa solo vedere ciò che già c'è, con qualche opzione) se poi andasse a seguire i consigli in blu che succede? che o è stato già settato un ip manuale, e quindi si torva a dover scrivere gli stessi numeri che già ci sono (); o, se ha gli ip automatici, si trova a immettere dei settaggi completamente inutili - se non si setta un ip manuale e non c'è un dhcp server viene creato un ip fasullo completamente inutile



    ma la cosa che mi lascia compeltamente di sasso è stata la risposta, ho appena fatto come dici tu anche se in effetti la spiegazione FA una piega, e l'AP non funziona senza offesa nè

  11. #11
    Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    6.743
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio

    ma la cosa che mi lascia compeltamente di sasso è stata la risposta...
    Ero molto stanco
    Comunque il fatto è che settando come AP, sia che metto l'ip in manuale sia con dhcp mi dà connettività limitata sulla rete. Il fatto è che ancora non ho ben presente come funzioni sto aggeggio dell'Asus

    cmq sto parlando di questo
    Ultima modifica di Shura80; 24-04-2008 alle 16:26:22


  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ok, lui può O connettersi a un router wifi / un ap esistente, oppure ok, può fare LUI da ap, ma in questo caso COME DIAVOLO TI CONNETTI A LUI?

    non puoi usare lui (intendo il modulo wifi della mobo dicendo lui) per connettersi a se stesso scusa....

  13. #13
    Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    6.743
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ok, lui può O connettersi a un router wifi / un ap esistente, oppure ok, può fare LUI da ap, ma in questo caso COME DIAVOLO TI CONNETTI A LUI?

    non puoi usare lui (intendo il modulo wifi della mobo dicendo lui) per connettersi a se stesso scusa....
    ok mi sa che pure te hai ragione, in effetti stavo testando una cosa che non è possibile fare . Quindi direi di lasciarlo in automatico e poi in base all'indirizzo che prende impostare l'ip dell'altro dispositivo, giusto?


  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    l'altro dispositivo...sarebbe cosa?

  15. #15
    Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    6.743
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    l'altro dispositivo...sarebbe cosa?
    ti dicevo per esempio ho provato con un iPod Touch, visto che puo' accedere a reti wireless


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •