Problema surriscaldamento
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Problema surriscaldamento

Cambio titolo
  1. #1
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209

    Problema surriscaldamento

    è da un po che quando gioco ho notato che compaiono fastidiose imperfezioni.Bene ora il fatto è che dalle "imperfezioni" si è passati al crash del sistema.Subito ho pensato al calore e ho notato una cosa stranissima facendo con ati tool il test per frozare le frequenze massimedi core e ram.incredibile.alle frequenze standard comparivano artefatti...e comparivano anche dopo che le frequenze si erano abbassate leggermente,Ora mentre giocavo a un gioco con speedfan acceso(il crash si manifestano solo durante il gioco,quando il sistema è ina azione)uscendo velocemente e facendo uno screen sono usciti i seguenti risultati...
    notare che giocavo da pochi minuti

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    750
    Mi dici la tua configurazione ?

    Comunque per gli artefatti è colpa della scheda video,invece x il crash centra anche la cpu....
    Quante ventole hai nel case ?
    cmq per diminuire le temp,tieni aperto il case,e puliscilo dalla polvere (sopratutto in mezzo al dissipatore della vga e cpu)

    ps:anche la temp dell hd è alta!
    Project No air ....



  3. #3
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    allora la temp dell'hard disk è alta, ma insomma... può andare...
    l'ultima voce (53&#176 potrebbe essere la vga, ma non è certo, per il resto non si capisce una mazza!!!
    Usa coretemp o TAT5 se hai il procio intel, o everest...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  4. #4
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Per aiutarti scaricati everest o coretemp (li trovi con google) e fai un test con orthos.

    Per la temperatura della scheda video scaricati atitool, cosi ti segnala i picchi massimi

    E dicci la configurazione...

  5. #5
    Honor and Duty. L'avatar di the_leo
    Registrato il
    04-07
    Località
    Matelica (MC)
    Messaggi
    634
    polvere
    anche la mia dava problemi, poi ho smontato e c'erano quei batuffoli di polvere bastardi

    Spoiler:
    dagli fuoco
    Spoiler:
    scherzo eh!
    Who stand with me should be my brother.
    [cit. Warhammer 40k]

  6. #6
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209
    ho una AMD64 3200+ non overcloccato(anche se la frequenza è più alta di 10 mhz) 1 Gb di ram e come motherboard un Ausu A8n-E.Come HD ho un maxtor da 200 Gb con 16 mb.Comunque ora paro il case e creco di pulirlo dalla polvere(gia mi è capitato che la polvere causasse questi tipi di problemi al PC con la ram).
    Ultima modifica di Edivad Snake; 23-04-2008 alle 14:01:52

  7. #7
    Honor and Duty. L'avatar di the_leo
    Registrato il
    04-07
    Località
    Matelica (MC)
    Messaggi
    634
    facci sapere
    Who stand with me should be my brother.
    [cit. Warhammer 40k]

  8. #8
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209
    accidenti,la colpa è della polvere.Ora ho pulito le ventole della VGA e le fessure del dissipatore della CPU che erano completamente ostruite.Ora è tornato tutta alla normalità

    PS. potete dirmi come si smonta un processore??lo vorrei pulirlo piu a fondo

  9. #9
    Utente Domokun L'avatar di Scuba Steve
    Registrato il
    07-07
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.031
    Citazione Edivad Snake Visualizza Messaggio
    accidenti,la colpa è della polvere.Ora ho pulito le ventole della VGA e le fessure del dissipatore della CPU che erano completamente ostruite.Ora è tornato tutta alla normalità

    PS. potete dirmi come si smonta un processore??lo vorrei pulirlo piu a fondo
    Per smontare il processore devi innanzitutto togliere il dissipatore che c'e' sopra, poi estrarre il processore vero e proprio dal suo alloggiamento alzando lo sportellino.

    Controlla anche che il dissipatore sia pulito gia' che ci sei

  10. #10
    Honor and Duty. L'avatar di the_leo
    Registrato il
    04-07
    Località
    Matelica (MC)
    Messaggi
    634
    http://www.amdplanet.it/archivio/articoli/58/7

    è questo il tuo procio?
    se si devi svitare le viti e la ventola si leverà, agendo sulla leva(che si vede anche sulla foto) sblocca il dissi e ti ritroverai con il procio all'aria( ) ricoperto da una pasta(in genere è bianca, ma puo essere anche grigia o argentea) che non dovrai rimuovere assolutamente!
    pulisci il diss con un pennelletto(o qualsiasi cosa ci passi attraverso) facendo attenzione alla pasta termica(se ti si leva dovrai rimettela così:
    Spoiler:
    applica un po di pasta sul procio e distribuiscila uniformemente su tutta la superficie, senza esagerare. poi rimonte il dissi
    )

    et voila dissi pulito
    Who stand with me should be my brother.
    [cit. Warhammer 40k]

  11. #11
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209
    si è quello,ho alzato la levetta ma non capisco proprio come si fa a levarlo dall'altra parte(non ho levato la ventola,e non vorrei smontare tutto il sistema per levare il procio) considerando che c'è pure poco spazio per agire.
    Comunque il problema persiste,non ci sono piu le imperfezioni grafiche,ma i crash sono rimasti...

  12. #12
    Honor and Duty. L'avatar di the_leo
    Registrato il
    04-07
    Località
    Matelica (MC)
    Messaggi
    634
    temo che il dissi lo dovrai smontare per forza, ma penso che il problema sia software, tipo driver della vga... disinstalla, cancella c:ati a mano e reinstalla i driver...

    ps. scusa se non ti ho risp subito, non tovavo + il 3d nella lista
    Who stand with me should be my brother.
    [cit. Warhammer 40k]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •