8800 gt, 3870 o 9600 gt?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: 8800 gt, 3870 o 9600 gt?

Cambio titolo
  1. #1
    Troppo stanco per dormire L'avatar di <GHOST14>
    Registrato il
    05-05
    Località
    Lugano (Svizzera)
    Messaggi
    266

    8800 gt, 3870 o 9600 gt?

    Leggendo qua e la per vari forum e vedendo dai bench la 8800 gt supera le ultime due soprattutto in un gioco come crysis...
    Vorrei allora un commento vostro io preferirei più la prima (ho sempre avuto nvidia) ma dai numeri la 3870 supera nettamente la 8800 e il prezzo della 9600 è ottimo per quello che offre... ditemi quale prendere..
    grazie
    200 messaggi!!!

  2. #2
    The bird is the word! L'avatar di Kalethers
    Registrato il
    02-08
    Località
    Pa/MI
    Messaggi
    488
    Prima di tutto dacci la tua configurazione pc(motherboard, cpu, alimentatore.)

    poi..anche se la 3870 ha "numeri" più alti della 8800 gt ti assicuro che quest'ultima va meglio. Non so perchè ma le schede ATI hanno sempre specifiche più alte delle nvidia, però non vuol dire che siano migliori.

    Firma in manutenzione, siamo in tanti che ci stiamo lavorando!!


  3. #3
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione Kalethers Visualizza Messaggio
    Prima di tutto dacci la tua configurazione pc(motherboard, cpu, alimentatore.)

    poi..anche se la 3870 ha "numeri" pi&#249; alti della 8800 gt ti assicuro che quest'ultima va meglio. Non so perch&#232; ma le schede ATI hanno sempre specifiche pi&#249; alte delle nvidia, per&#242; non vuol dire che siano migliori.
    Gi&#224;, &#232; una di quelle cose che da tempo cerco di dere risposta, insieme al segreto dell'esistenza e le tcniche per liberare l'energia interiore
    1000 misa strem processor, memoria con frequenze paura, core che sottto OC arrivano a 900mhz...bho.
    Il fato "sono sempre stato nvidia" dice che sei una persona poco furba, perche da 5 o 6 anni a questa parte fino a 1 anno e mezzo fa le schede pi&#249; veloci sono sempre state ati,come qualit&#224; visiva, velocit&#224; ed ionnovazioni, a partire dalla mitica 9700.
    A parte questo.
    La 8800gt come soluzione a scheda singola, er il rapporto prezzo prestazioni resta la scelta di gran lunga migliore, tutta via:
    se ti piacerebbe in futuro avere un sistema cross fire o sli, potresti valutare l'aciusto di una 9600 subito ed aggiungerne poi un altra in seguito.
    Se invece la tua mobo supporta cross fire, una accoppiata di 2 3870, per quello che costa, sui 300€ da delle belle soddisfazioni.
    Comunque come scheda singola vai di 8800.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  4. #4
    Troppo stanco per dormire L'avatar di <GHOST14>
    Registrato il
    05-05
    Località
    Lugano (Svizzera)
    Messaggi
    266
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    Già, è una di quelle cose che da tempo cerco di dere risposta, insieme al segreto dell'esistenza e le tcniche per liberare l'energia interiore
    1000 misa strem processor, memoria con frequenze paura, core che sottto OC arrivano a 900mhz...bho.
    Il fato "sono sempre stato nvidia" dice che sei una persona poco furba, perche da 5 o 6 anni a questa parte fino a 1 anno e mezzo fa le schede più veloci sono sempre state ati,come qualità visiva, velocità ed ionnovazioni, a partire dalla mitica 9700.
    A parte questo.
    La 8800gt come soluzione a scheda singola, er il rapporto prezzo prestazioni resta la scelta di gran lunga migliore, tutta via:
    se ti piacerebbe in futuro avere un sistema cross fire o sli, potresti valutare l'aciusto di una 9600 subito ed aggiungerne poi un altra in seguito.
    Se invece la tua mobo supporta cross fire, una accoppiata di 2 3870, per quello che costa, sui 300€ da delle belle soddisfazioni.
    Comunque come scheda singola vai di 8800.
    Che sono sempre stato nvidia è perchè il mio primo pc da gioco aveva su un ottima 6800, poi l'avevo cambiata con una 7600 gt che in rapporto qualita prezzo betteva molte altre schede e pure le ati che al prezzo della 7600 vendeva schede molto meno potenti e non adatte hai giochi perlomeno per giocare a livelli normali di dettaglio.
    Tu penso che stai parlando di prima che uscissero le 6800... e cmq hai ragione mi ricordo della x800 che era un po la 8800 di adesso...giusto?
    200 messaggi!!!

  5. #5
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione <GHOST14> Visualizza Messaggio
    Che sono sempre stato nvidia è perchè il mio primo pc da gioco aveva su un ottima 6800, poi l'avevo cambiata con una 7600 gt che in rapporto qualita prezzo betteva molte altre schede e pure le ati che al prezzo della 7600 vendeva schede molto meno potenti e non adatte hai giochi perlomeno per giocare a livelli normali di dettaglio.
    Tu penso che stai parlando di prima che uscissero le 6800... e cmq hai ragione mi ricordo della x800 che era un po la 8800 di adesso...giusto?
    Certo, comunque non volevo dire poco furbo nel senso cattivo, solo che ogi tanto ci scappa l'utonto, che pensa che l'unica maca buona sia nvidia, ati bho, sara una sottomarca! Non ci capisce una sega me si sente indovere di dire consigliatemi una scheda ma mi raccomando nvidia!
    Visto che hai comprato nvidia perche quel modello ti soddisfava come prezzo
    allora hai fatto la cos giusta, come sempre come quando sai cosa vuoi comprare.
    Si le x800 hanno fatto furore, purtroppo con la diversità che la x800xt costava 500€ e purtroppo non cera una scheda da 250€ che si avvicinasse così tanto come prestazione come la 8800gt e gtx
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  6. #6
    Troppo stanco per dormire L'avatar di <GHOST14>
    Registrato il
    05-05
    Località
    Lugano (Svizzera)
    Messaggi
    266
    comuque mi sono spigato male nel primo post... lo sapevo gia che comunque la 8800 &#232; megliore della 3870 anche se ha frequenze di funzionamento minori, ma volevo qualche commento in pi&#249; da voi e basta per invogliarmi diciamo ancora di pi&#249; a prendere la 8800 anche se costa qualcosa di piu, mi sono spiegato?
    il fatto che ho sempre avuto nvidia non &#232; che allora vado a prenderla anche se e meno potente della ati
    per&#242; &#232; un motivo in pi&#249;, mi ci sono affezzionato e poi in fatto di durata le nvidia, si dice, durino di pi&#249; delle ati anche se overcloccate.
    be un motivo in pi&#249; per prendere una 8800
    Ultima modifica di <GHOST14>; 23-04-2008 alle 14:04:57
    200 messaggi!!!

  7. #7
    0 Real Life L'avatar di Maestro Ryu
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lugano (Agno)
    Messaggi
    3.356
    e uscita la 8800gt e 9600gt da 1gb di ram DDR3

  8. #8
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione <GHOST14> Visualizza Messaggio
    comuque mi sono spigato male nel primo post... lo sapevo gia che comunque la 8800 è megliore della 3870 anche se ha frequenze di funzionamento minori, ma volevo qualche commento in più da voi e basta per invogliarmi diciamo ancora di più a prendere la 8800 anche se costa qualcosa di piu, mi sono spiegato?
    il fatto che ho sempre avuto nvidia non è che allora vado a prenderla anche se e meno potente della ati
    però è un motivo in più, mi ci sono affezzionato e poi in fatto di durata le nvidia, si dice, durino di più delle ati anche se overcloccate.
    be un motivo in più per prendere una 8800
    non sapevo che le nvidia durassero di più da overcloccate...aanche perche non tengo una vga più di un paio d'anni e fin li ci sono arrivate tutte
    Ti dirò se fai conto di prendere una scheda video duratura e non cambiarla per un bel po, di cosiglierei di spendere quelcosa in più e prendere la 9800gtx
    Fermo restando che la gt è un ottima scheda, e non ci sono tutte ste differenze. Se invece fai conto di prendere una scheda che regga fino a quando non usciranno delle schede VERAMENTEnuove non come sta sserie 9000 delle balle, ti consiglio quella che costa meno
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  9. #9
    The bird is the word! L'avatar di Kalethers
    Registrato il
    02-08
    Località
    Pa/MI
    Messaggi
    488
    Comunque ripeto..ci devi dare la tua configurazione pc. sennò non se ne fa niente! Pensa che un mio amico si stava per comprare una 8800 gtx senza considerare che il suo alimentatore era di soli 350 watt..

    Firma in manutenzione, siamo in tanti che ci stiamo lavorando!!


  10. #10
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione Kalethers Visualizza Messaggio
    Comunque ripeto..ci devi dare la tua configurazione pc. sennò non se ne fa niente! Pensa che un mio amico si stava per comprare una 8800 gtx senza considerare che il suo alimentatore era di soli 350 watt..
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  11. #11
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    Già, è una di quelle cose che da tempo cerco di dere risposta, insieme al segreto dell'esistenza e le tcniche per liberare l'energia interiore Ti rispondo io
    1000 mila strem processor, memoria con frequenze paura, core che sottto OC arrivano a 900mhz...bho.
    Il fato "sono sempre stato nvidia" dice che sei una persona poco furba, perche da 5 o 6 anni a questa parte fino a 1 anno e mezzo fa le schede più veloci sono sempre state ati,come qualità visiva, velocità ed ionnovazioni, a partire dalla mitica 9700. Vero
    A parte questo.

    se ti piacerebbe in futuro avere un sistema cross fire o sli, potresti valutare l'aciusto di una 9600 subito ed aggiungerne poi un altra in seguito.
    Se invece la tua mobo supporta cross fire, una accoppiata di 2 3870, per quello che costa, sui 300€ da delle belle soddisfazioni.
    Comunque come scheda singola vai di 8800.Le 9600GT in sli sono veramente una bestia, il CF di 3870 ha qualche problema in più credo
    Per quanto riguarda le specifiche di ati...si vede che non le hai lette tutte
    Le vga ati hanno, rispetto alle dirette concorrenti nvidia, meno ROPs, e soprattutto, non puoi paragonare gli SP di ati a quelli di nvidia
    Se poi a ciò aggiungiamo dei driver poco maturi..., i conti tornano, o no?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  12. #12
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Certo che tornano, da qualche parte devono pur tornare! però se la ferrari costruisce una formula 1 non la fa guidra da cocco bill, il qui il guidatore cioè il drive è proprio uno come cooccobill
    Sinceramente, non credo siano i driver, il chip dalla 2900 alla 3870x2 e sempre stato lo stesso, anno cambiato ciclo produttivo, qualche ritocchino, ma dopo 2 anni se dovevano ottimizzare i driver lo avrebbero già fatto...
    Se condo me c'è qualcosa a livello hardware che non torna.
    -la memoria, bon li non ci piove è più veloce
    -gli shader ok che non si possono confrontare, ma comunque sono tanti e il core opera a frequenze elevate.
    -le rops, sarebbero le unità che elaborano le texture giusto. strano anche quelle se fosse bastato aggiungerne nel passaggio a 3870 l'avrebbero fatto, no?

    Secondo me con sto popo di roba hanno fatto un minestrone, un architettura mal strutturata. Magari nvidia pur adottando soluzioni più semplici le ha combinate meglio.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  13. #13
    Troppo stanco per dormire L'avatar di <GHOST14>
    Registrato il
    05-05
    Località
    Lugano (Svizzera)
    Messaggi
    266
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    Certo, comunque non volevo dire poco furbo nel senso cattivo, solo che ogi tanto ci scappa l'utonto, che pensa che l'unica maca buona sia nvidia, ati bho, sara una sottomarca! Non ci capisce una sega me si sente indovere di dire consigliatemi una scheda ma mi raccomando nvidia!
    Visto che hai comprato nvidia perche quel modello ti soddisfava come prezzo
    allora hai fatto la cos giusta, come sempre come quando sai cosa vuoi comprare.
    Si le x800 hanno fatto furore, purtroppo con la diversit&#224; che la x800xt costava 500€ e purtroppo non cera una scheda da 250€ che si avvicinasse cos&#236; tanto come prestazione come la 8800gt e gtx
    No no comunque avevo capito che non era nel senso cattivo tranquillo , ma almeno ho precisato cosa intendevo dire.
    E comunque quando uscira una ati con rapporto qualit&#224; prezzo buono la prender&#242; sicuramente, soprattutto se ha il sistema di rafreddamento IceQ della HIS , ma ultimamente di schede cosi ati non ne ha prodotte molte...
    200 messaggi!!!

  14. #14
    Troppo stanco per dormire L'avatar di <GHOST14>
    Registrato il
    05-05
    Località
    Lugano (Svizzera)
    Messaggi
    266
    Citazione Kalethers Visualizza Messaggio
    Comunque ripeto..ci devi dare la tua configurazione pc. sennò non se ne fa niente! Pensa che un mio amico si stava per comprare una 8800 gtx senza considerare che il suo alimentatore era di soli 350 watt..
    Oltretutto non l avrebbe manco potuta collegare,gli ali da 350 watt non hanno cavi da 8 pin e da 6 pin per alimentare le vga o magari danno assieme adattatori?
    200 messaggi!!!

  15. #15
    Troppo stanco per dormire L'avatar di <GHOST14>
    Registrato il
    05-05
    Località
    Lugano (Svizzera)
    Messaggi
    266
    Per finire dove compro la 8800 gt &#232; un negozio dove si possono fare affari, infatti questa scheda la piglio a 249.90 fr... pi&#249; o meno 160 euro per voi, ed &#232; pure della xfx
    200 messaggi!!!

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •