S.O.S PCI 16x & AGP 8x
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: S.O.S PCI 16x & AGP 8x

Cambio titolo
  1. #1
    Amo gli "Scissor Sisters" L'avatar di ski90
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    102

    Esclamazione S.O.S PCI 16x & AGP 8x

    Ciao a tutti.. volevo cambiare la mia vecchia scheda video (radeon 9600) con un modello un pò più "attuale" per giocare decentemente agli ultimi titoli.. attualmente ho un PentiumD 915 e una AsRock 775Dual-VSTA, ma questa scheda madre monta uno slot AGP 8x e uno slot PCI Express 4x... quindi nn sò proprio che cavolo di scheda prendere.. se comprassi una PCI-E 16x girerebbe ugualmente sullo slot 4x? oppure devo riprendere una AGP 8x (come la Sapphire HD 2600)?

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    agp, e non stare troppo in la con le schede, oddio potresti spingerti fino a una ati 3850 se l'ali è decente cosa che al 90% non è, e sarebbero in ogni caso soldi un po' "sprecati" non potendo tu riutilizzare la scheda in seguito..

    puoi prendere 1650pro (ddr3 se possibile) e 7600gt come candidate ideali, stando sull'economico

  3. #3
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    Allora io non me ne intendo, però se non sbaglio dovrebbe andarti lo stesso, soltanto che ci sarà un calo prestazione del 5% circa della scheda, non è moltissimo se ci pensi.
    Questo è ciò che so io a riguardo, aspetta altre info

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma normalmente gli slot x4 se non sbaglio sono non a lunghezza piena, un conto è dire

    "slot x16 elettricamente a x4" ma (ora controllo a scanso) ci sono proprio gli slot x4 veri e propri anche



    ma forse dico una cappellata in 10sec in google non li trovo va controllato.
    in ogni caso non credo sarebbe così poco limitante con una scheda bella; che peraltro sarebbe probabilmente sbilanciata con quella cpu e non andrebbe se l'ali è normale

  5. #5
    The bird is the word! L'avatar di Kalethers
    Registrato il
    02-08
    Località
    Pa/MI
    Messaggi
    488
    Io con la tua stessa mobo ho una 9600 gt. Per reggere, regge..però io ho comprato la 9600 con l'ottica di cambiare presto anche la scheda madre.

    Firma in manutenzione, siamo in tanti che ci stiamo lavorando!!


  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se cambiasse presto il pc avrebbe quasi sneso, ma a quel punto il consiglio sarebbe di cambiaretutto insieme, la 9600 che ha ora non ha detto essere rotta o che..

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Citazione ski90 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.. volevo cambiare la mia vecchia scheda video (radeon 9600) con un modello un pò più "attuale" per giocare decentemente agli ultimi titoli.. attualmente ho un PentiumD 915 e una AsRock 775Dual-VSTA, ma questa scheda madre monta uno slot AGP 8x e uno slot PCI Express 4x... quindi nn sò proprio che cavolo di scheda prendere.. se comprassi una PCI-E 16x girerebbe ugualmente sullo slot 4x? oppure devo riprendere una AGP 8x (come la Sapphire HD 2600)?
    sul sito della Asrock c'è la lista di schede video compatibili

    http://www.asrock.com/mb/vga.asp?Model=775Dual-VSTA&s=n

  8. #8
    Utanto L'avatar di Stiv
    Registrato il
    07-04
    Località
    etna
    Messaggi
    2.432
    Oppure una x1950gt o pro

  9. #9
    Amo gli "Scissor Sisters" L'avatar di ski90
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    102
    mmmm quindi in poche parole se volessi comprare una scheda tipo questa http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1363473 dovrebbe andare bene nu? (nn avere tanti soldi io XD)

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    diciamo che se vuoi spendere poco tanto varrebbe stare su agp e bon, e cambiare tutto quando cambi il pc; se però il pc lo rifai tra pochi mesi ricicleresti la scheda vero...las cheda non è il massimo ma le sue cosine le fa girare bene...

  11. #11
    Utanto L'avatar di Stiv
    Registrato il
    07-04
    Località
    etna
    Messaggi
    2.432
    Se hai soldi da spender vai qui http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1438952
    sennò come ti hanno consigliati vai di hd2600xt

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la 3850 è ideale se:

    a) vuole giocare benino e il pc lo cambia tra un po - è una scheda migliore da riciclare;

    ma soprattuto b) se ha un ali decente, non partiamo dal presupposto l'abbia

  13. #13
    John Karlson
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    "slot x16 elettricamente a x4" ma (ora controllo a scanso) ci sono proprio gli slot x4 veri e propri anche

    Ma infatti non è uno slot pci.e, ma uno slot agi; tutt'altra cosa, ma che fa girare le schede pci.e con 4x elettrico e 16x meccanico, o era il contrario. XD

    In ogni caso vanno tutte le schede che non richiedono eccessiva alimentazione; opterei per una..... può arrivare ovunque, che al 90% dei casi girano anche le 8800... ma li un pò la banda passante ne risente.. boh, pian piano ce la si fa, ragioniamo insieme.........

    ps. per le altre schede la differenza va sul 1/3% non per lo slot fisico, ma per il chipset.

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mah, non son così sicuro che 4 linee elettriche offrano sto granche di banda passante, non eravamo su 150 mbit per linea? o erano 150 mByte?
    o non erano 150?

  15. #15
    Amo gli "Scissor Sisters" L'avatar di ski90
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    102
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    Ma infatti non è uno slot pci.e, ma uno slot agi; tutt'altra cosa, ma che fa girare le schede pci.e con 4x elettrico e 16x meccanico, o era il contrario. XD
    no ma infatti anch io avevo dato per scontato che era uno slot agi.. però leggendo sulle specifiche del prodotto ho letto (1x PCI Express 4x) che mi ha un pò confuso le idee


    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    la 3850 è ideale se:

    a) vuole giocare benino e il pc lo cambia tra un po - è una scheda migliore da riciclare;

    ma soprattuto b) se ha un ali decente, non partiamo dal presupposto l'abbia

    mmm se nn erro l alimentatore è "un qualcosa" a 400w.. un Q-tec mi pare

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •