[HELP] Overclock 8800 GTS 512MB
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: [HELP] Overclock 8800 GTS 512MB

Cambio titolo
  1. #1
    Gabriele091
    Ospite

    [HELP] Overclock 8800 GTS 512MB

    Salve, ho letto il post riguardante l'overclock di base per le VGA e ho deciso di provare ad ockare anche la mia scheda.

    Vi volevo chiedere se ho già superato il limite per quanto riguarda la frequenza del core anche se la scritta No Errors For ecc... si azzera e il totale dei minuti continua ad aumentare, come potete vedere dal seguente screen:





    Grazie!

  2. #2
    The bird is the word! L'avatar di Kalethers
    Registrato il
    02-08
    Località
    Pa/MI
    Messaggi
    488
    sembra tutto normale, e potresti andare ancora avanti con le memorie. Se vuoi sapere se c'è qualche problema e quando raggiungi il limite hai due possibilità:

    1)la tempertura è veramente alta(sopra i 90° secondo me)
    2)fai partire un gioco dalla graficona, cryisis è perfetto(va bene anche la demo) e vedi se noti irregolarità, ovvero artefatti grafici.

    Firma in manutenzione, siamo in tanti che ci stiamo lavorando!!


  3. #3
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    innanzitutto vai pure con ati tool che non cè nniente di più stressante, se passa quello sei sicuro la scheda è rock solid. Semplice se si azzera significa che trova un errore,in pratica non deve azzerarsi per almeno una 30ina di minuti.
    Cacchi ho visto adesso! Ma sei matto!!Ci credo che si azzera! abbassa subito quelle frequenze, ma ti rendi conto che razza di settaggi ai messo! se con una gt arrivi a 740 di core sei già fortunato!
    Gli shader in sincrono quasi a 2000 e core quasi a 790! mi stupisco che non sia già in panne...
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  4. #4
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione Gabriele091 Visualizza Messaggio
    Salve, ho letto il post riguardante l'overclock di base per le VGA e ho deciso di provare ad ockare anche la mia scheda.

    Vi volevo chiedere se ho già superato il limite per quanto riguarda la frequenza del core anche se la scritta No Errors For ecc... si azzera e il totale dei minuti continua ad aumentare, come potete vedere dal seguente screen:





    Grazie!
    appunto ma cove cavolo fai a fere sti overcloock senza nemmeno avere una fonte affidabile per l temp? Non guardare atitool per le temp, installa rivatuner
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  5. #5
    The bird is the word! L'avatar di Kalethers
    Registrato il
    02-08
    Località
    Pa/MI
    Messaggi
    488
    beh aspettate un po'..c'è da vedere la temperatura esatta, perchè come riportata da ati tool è normale! l'overclock è esagerato per le frequenze ma le memorie non sono molto spinte.. abbassa un po' e prova a vedere se ti fa artefatti con la demo di crysis.

    Firma in manutenzione, siamo in tanti che ci stiamo lavorando!!


  6. #6
    morpheus89
    Ospite
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    appunto ma cove cavolo fai a fere sti overcloock senza nemmeno avere una fonte affidabile per l temp? Non guardare atitool per le temp, installa rivatuner
    io la tengo a 800/1950
    e poi dipende dalla velocità della ventola, se la mette al 100% con queste frequenze la tiene tranquillamente a 55°C. forse non ti rendi conto dell'enorme margine di OC che ha questa scheda...

    ...discorso cambia per un OC daily use, a quelle frequenze se riesce ad avere delle buone temperature è già un traguardo importante

  7. #7
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione morpheus89 Visualizza Messaggio
    io la tengo a 800/1950
    e poi dipende dalla velocità della ventola, se la mette al 100% con queste frequenze la tiene tranquillamente a 55°C. forse non ti rendi conto dell'enorme margine di OC che ha questa scheda...

    ...discorso cambia per un OC daily use, a quelle frequenze se riesce ad avere delle buone temperature è già un traguardo importante
    apunto...finche ci fai qualche bench ok, ma tenerla in daily a quelle frequenze penso che cominci a essere deleterio.
    secondo me quelle frequenze sono davvero alte...poi bho, ho sentito gente che arrivava a robe tipo 750/2100 con una gt, fuori dal mondo!(non quelle dual slot!)
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  8. #8
    morpheus89
    Ospite
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    apunto...finche ci fai qualche bench ok, ma tenerla in daily a quelle frequenze penso che cominci a essere deleterio.
    secondo me quelle frequenze sono davvero alte...poi bho, ho sentito gente che arrivava a robe tipo 750/2100 con una gt, fuori dal mondo!(non quelle dual slot!)
    guarda, io a 750/1850 ho le stesse temperature che a default, lui tenendola così al massimo avrà bisogno di accelerare un pochino la ventola, non è un OC eccessivo...

  9. #9
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione morpheus89 Visualizza Messaggio
    guarda, io a 750/1850 ho le stesse temperature che a default, lui tenendola così al massimo avrà bisogno di accelerare un pochino la ventola, non è un OC eccessivo...
    in full?! buono. Comunque quando si fanno questi test sempre bene fare attenzione e non esagerare
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  10. #10
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    in full?! buono. Comunque quando si fanno questi test sempre bene fare attenzione e non esagerare
    Test mio: http://img142.imageshack.us/my.php?i...ark2k62sh3.jpg

    Core: 808mhz
    Memorie: 1104mhz >> 2208mhz.
    Shader: 2006mhz

    Temperatura in full: 57° con la ventola fixata al 55%.

    Non mi pare sia così esagerato.
    Ultima modifica di Opp32; 23-04-2008 alle 20:16:16

  11. #11
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione Opp32 Visualizza Messaggio
    Test mio: http://img142.imageshack.us/my.php?i...ark2k62sh3.jpg

    Core: 808mhz
    Memorie: 1104mhz >> 2208mhz.
    Shader: 2006mhz

    Temperatura in full: 57° con la ventola fixata al 55%.

    Non mi pare sia così esagerato.
    non è per fare il bastian contrario ma non significa niente
    Fammi un post di atitool con 0 errori per 40 minuti alle stesse frequenze. Per me solo così è rock solid
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  12. #12
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    non è per fare il bastian contrario ma non significa niente
    Fammi un post di atitool con 0 errori per 40 minuti alle stesse frequenze. Per me solo così è rock solid
    Per il momento ti bastino 13 minuti, non ho tempo per 40 minuti di test, magari domani.

    Ultima modifica di Opp32; 23-04-2008 alle 21:29:10

  13. #13
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione Opp32 Visualizza Messaggio
    Per il momento ti bastino 13 minuti, non ho tempo per 40 minuti di test, magari domani.

    13 minuti ti da già un idea della stabilità, già sicuramente meglio di un 3d mark
    Comunque notare le temperature che dai 54 che dicevi in 13 minuti sono salite già a 61.
    Già che siamo in tema. Secondo te come si riesce a capire il max cloc per le ram? magari vedi ti passa tutto il test senza errori, ma non avendo un indicazione sulla loro temperatura, non si puo sapere quando arrivi a livelli pericolosi e deleteri
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  14. #14
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Ho lasciato la ventola in auto, te l'ho detto, ho poco tempo, infatti ora sono dal portatile, domani sera faccio un bel test

    Cmq 61° a quelle frequenze è pochissimo, una gt le raggiunge e supera nettamente con molto molto meno
    Ecco perchè amo la gts.

  15. #15
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione Opp32 Visualizza Messaggio
    Ho lasciato la ventola in auto, te l'ho detto, ho poco tempo, infatti ora sono dal portatile, domani sera faccio un bel test

    Cmq 61° a quelle frequenze è pochissimo, una gt le raggiunge e supera nettamente con molto molto meno
    Ecco perchè amo la gts.
    sarà la mia a 700-1700-2000 non superà i 70, per una gt, c'è di peggiò
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •