Il Tennis
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Il Tennis

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di rik007
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.395

    Il Tennis

    Ciao Ragazzi,ho comprato una racchetta di tennis (per giocarci ovvio ) per passare una domenica diversa,,però il problema è che non so giocare!!! O meglio so che bisogna prendere la pallina e buttarla dall'altra parte del campo qualcuno è così gentile da spiegarmi le regole del tennis? come si calcolano i punti...perchè il campo è suddiviso da quelle linee ecc.. grazie mille ragazzi!!!

  2. #2
    Killer Silenzioso L'avatar di Overclock
    Registrato il
    04-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.512
    Oddio,tu compri una racchetta così senza neanche conoscere le regole?

  3. #3
    Bannato L'avatar di del piero 93
    Registrato il
    07-06
    Località
    Türin
    Messaggi
    7.758
    volevo iniziare anche io a giocare, non conoscevo le regole fino a una settimana fa...ora sono andato a vedere degli allenamenti di un mio amico e ho cominciato a capire qualcosa...poi ho provato a fare 2 tiri a tennis e son proprio negato...

  4. #4
    Utente L'avatar di rik007
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.395
    Citazione Overclock Visualizza Messaggio
    Oddio,tu compri una racchetta così senza neanche conoscere le regole?
    Nessuno nasce imparato
    comunque nessuno che sa spiegarmi come funziona? ho cercato su wiki ed è troppo complicato

  5. #5
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.775
    Citazione rik007 Visualizza Messaggio
    Nessuno nasce imparato
    comunque nessuno che sa spiegarmi come funziona? ho cercato su wiki ed è troppo complicato
    hai sky? in questi giorni su skysport3 fa il torneo di montecarlo, fidati che capisci molto di più guardandoti una partita che leggendo le regole (che poi sono facilissime)

  6. #6
    Utente L'avatar di Gotrek!
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    3.666
    allora il campo è suddiviso in due rettangoli per verticale, e uno piu grande per orizzontale, piu i corridoi laterli per il doppio... durante la battuta (che si fa per diagonale) devi mandare la palla nel rettangolo piu vicino, quello verticale (sempre diagonale a te), a quel punto si gioca normalmente, e chi non prende la palla prima che faccia due rimbalzi fa punto (se la mandi fuori dal campo è punto dell'avversario)...

    le partite sono divise in set, ogni set è composto da 6 game, i punti in un game sono: 15 - 30 - 40 - punto... (alla fine sarebbero 3 punti piu quello finale) se si arriva 40 pari si va ai vantaggi (insomma si deve vincere di due)... il primo che arriva a 3 set vince
    "Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà così difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Quindi, vivi come credi, fai quello che ti dice il cuore. La vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama. Vivi intensamente ogni momento della tua vita, prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi!" Charlie Chaplin
    id psn: edo_asr

  7. #7
    Utanto L'avatar di Stiv
    Registrato il
    07-04
    Località
    etna
    Messaggi
    2.432

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    96
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    hai sky? in questi giorni su skysport3 fa il torneo di montecarlo, fidati che capisci molto di più guardandoti una partita che leggendo le regole (che poi sono facilissime)
    quoto...

    o sennò vai su wikipedia e le regole stanno lì

    edit: come non detto...segui il link nel post sopra il mio

  9. #9
    Utente L'avatar di rik007
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.395
    Citazione Gotrek! Visualizza Messaggio
    allora il campo è suddiviso in due rettangoli per verticale, e uno piu grande per orizzontale, piu i corridoi laterli per il doppio... durante la battuta (che si fa per diagonale) devi mandare la palla nel rettangolo piu vicino, quello verticale (sempre diagonale a te), a quel punto si gioca normalmente, e chi non prende la palla prima che faccia due rimbalzi fa punto (se la mandi fuori dal campo è punto dell'avversario)...

    le partite sono divise in set, ogni set è composto da 6 game, i punti in un game sono: 15 - 30 - 40 - punto... (alla fine sarebbero 3 punti piu quello finale) se si arriva 40 pari si va ai vantaggi (insomma si deve vincere di due)... il primo che arriva a 3 set vince
    forse inizio a capire,,allora la prima battuta bisogna farla dentro i due rettangoli verticali,,e non fuori vero? poi se io faccio punto vale subito 15? poi 30 e poi 40? in poche parole per vincere un set bisogna "segnare" 3 volte?

  10. #10
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    4 volte.

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    05-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    5.662
    Citazione rik007 Visualizza Messaggio
    forse inizio a capire,,allora la prima battuta bisogna farla dentro i due rettangoli verticali,,e non fuori vero? poi se io faccio punto vale subito 15? poi 30 e poi 40? in poche parole per vincere un set bisogna "segnare" 3 volte?
    le regole per fare una partita sono l' ultimissima cosa che si impara quando si gioca a tennis..prima bisogna fare lezioni su lezioni per imparare bene le varie tecniche e movimenti..dritto,rovescio,volee,smash,la battutta ecc..
    se no dei regolamenti per la partita nn te ne fai niente se nn sai neanche palleggiare...ah e cm ultima cosa la racchetta dovevi comprarla più tardi su consiglio dell' istruttore visto che nn sei esperto e sicuramente avrai preso una baracca

  12. #12
    Utente L'avatar di rik007
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.395
    Citazione liquid Visualizza Messaggio
    le regole per fare una partita sono l' ultimissima cosa che si impara quando si gioca a tennis..prima bisogna fare lezioni su lezioni per imparare bene le varie tecniche e movimenti..dritto,rovescio,volee,smash,la battutta ecc..
    se no dei regolamenti per la partita nn te ne fai niente se nn sai neanche palleggiare...ah e cm ultima cosa la racchetta dovevi comprarla più tardi su consiglio dell' istruttore visto che nn sei esperto e sicuramente avrai preso una baracca
    beh si lo so,,ma non voglio diventare un professionista... voglio solo divertirmi un pò,,

  13. #13
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.775
    Citazione rik007 Visualizza Messaggio
    forse inizio a capire,,allora la prima battuta bisogna farla dentro i due rettangoli verticali,,e non fuori vero? poi se io faccio punto vale subito 15? poi 30 e poi 40? in poche parole per vincere un set bisogna "segnare" 3 volte?
    scusa ma mica giochi da solo? fattelo insegnare dall'amico con cui giocherai comunque la battuta la devi fare nel rettangolo davanti (quello adiacente alla rete) nel lato dove risponde l'avversario, e una volta assegnato il punto cambi lato finchè non finisce il game (che è diverso dal set)

  14. #14
    Utente L'avatar di rik007
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.395
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    scusa ma mica giochi da solo? fattelo insegnare dall'amico con cui giocherai comunque la battuta la devi fare nel rettangolo davanti (quello adiacente alla rete) nel lato dove risponde l'avversario, e una volta assegnato il punto cambi lato finchè non finisce il game (che è diverso dal set)
    è messo peggio di me,,almeno io cerco di informarmi ok la battuta l'ho capita..ora mi spiegate il set ed il game in modo semplice magari..

  15. #15
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione rik007 Visualizza Messaggio
    è messo peggio di me,,almeno io cerco di informarmi ok la battuta l'ho capita..ora mi spiegate il set ed il game in modo semplice magari..
    15, 30, 40, game

    quattro punti e hai un game

    6 game e hai un set

    se si arriva 40 pari si ha un deuce, allora bisogna fare 2 punti di fila per aggiudicarsi il game


    comunque mi sento di ripeterti: giocate alla cazzo, fate rimbalzare la palla due volte, divertitevi

    inutile impararsi le regole per fare la partita. gli scambi non dureranno mai più di un tiro a testa
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •