un aiutino per creare una piccola rete domestica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: un aiutino per creare una piccola rete domestica

Cambio titolo
  1. #1
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219

    un aiutino per creare una piccola rete domestica

    non ci capisco una cippa 8(

    fisso e portatile entrambi con Vista, uno via cavo, l'altro wireless; entrambi sono nello stesso gruppo di lavoro WORKGROUP, l'internet in entrambi funziona perfettamente, la condivisione dei file e della cartella pubblica è attivata... che cavolo devo fare ancora ?!? non riesco a farli vedere l'uno all'altro

    il router è un Netgear DG834G

    edit: riesco a vedere il fisso ma non riesco ad accederci; se schiaccio su PC-Admin (il fisso) mi porta alla pagina web della MS

    Spoiler:
    Ultima modifica di Sheriff; 23-04-2008 alle 23:37:04

  2. #2
    edgewave L'avatar di andyx
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.945
    Impostati bene gli IP?


  3. #3
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    devo metterli fissi ?!?

    il portatile ha come IP 192.168.0.2, il fisso invece 192.168.0.3. ovviamenti il router 192.168.0.1


  4. #4
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Prova a metterli fissi, anche se non penso cambi qualcosa.
    Hai provato a condividere qualche cartella? A volte se non condividi niente, dà errore.
    E prova anche a fare un riavvio dopo che hai condivisio qualche cartella.

  5. #5
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    ho letto in rete che l'SP1 dovrebbe risolvere il problema in pratica c'è di mezzo sto sconosciuto di un "microsoft publication service device host". tanto devo aggiornarlo lo stesso vista sul portatile quindi tanto vale. dopo provo a mettere gli IP fissi e a condividere qualcosa

    edit: niente da fare; ora non riesco neanche più a navigare con il portatile ... non so più dove sbattere la testa

    edit2: ho smanettato un pò e sono riuscito ad entrare col portatile ma mi da errore quando cerco di entrare in una delle cartelle condivise che ho messo sul fisso (percorso non trovato )... il fisso invece è ancora cieco e non vede il portatile (lo vede nella mappa ma non c'è modo per farlo entrare nel portatile)

    Opp ho visto che hai il mio stesso router, un fisso e un portatile; mi dici le tue impostazioni di rete ed il firmwire del router ?!? potrebbe darsi che sia quello il problema... non so

    Ultima modifica di Sheriff; 24-04-2008 alle 02:39:54

  6. #6
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    alla fine la condivisione dei file l'ho fatta via cavo tra i due PC. me ne occuperò un'altro giorno di farlo attraverso il router, ora mi ha fatto troppo incavolare

    ah mi dava accesso negato perchè era un problema di accessi

    edit: me suicide all'istante sono riuscito a fare la rete attraverso il router senza neanche accorgermene. in pratica ho connesso i 2 pc attraverso un cavo ethernet ma mi sono dimenticato che sul fisso la seconda porta ethernet (ne ho 2) è disabilitata. smanettando sono riuscito a fare la rete, ma io pensavo fosse da pc a pc non attraverso il router. evvai

    Ultima modifica di Sheriff; 24-04-2008 alle 13:50:35

  7. #7
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    l'unica sai che x il risolvere col router.. la prox volta.? prova a mettere un ip fisso su entrambi, anche se non so se funzionerà. meno male che vista doveva favorie anche sta cosa.

  8. #8
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    se imposto gli ip fissi non mi va in internet... sicuramente sbaglio qualcosa io, sono una schiappa in materia di reti cmq ora funziona alla grande, peccato che il wireless è piuttosto lento...


  9. #9
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    se imposto gli ip fissi non mi va in internet... sicuramente sbaglio qualcosa io, sono una schiappa in materia di reti cmq ora funziona alla grande, peccato che il wireless è piuttosto lento...

    prova a vedere se riesci a connetterli direttamente con un cavo. lì dovresti trasferire i files + velocemente

  10. #10
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    infatti. ora però mi va bene così, non mi lamento. anche perchè sto a letto con il portatile e sono a 3-4 metri dal router


  11. #11
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    infatti. ora però mi va bene così, non mi lamento. anche perchè sto a letto con il portatile e sono a 3-4 metri dal router

    beh allora è come se tu avessi un cavo lol, dai quando puoi prova. il wireless è comodo per allontanarsi, se sei a portata di cavo invece prova con un bel cross

  12. #12
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    ho un cavo da quasi 10m quindi non sarebbe un problema; ora voglio godermi il "senza fili"


  13. #13
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    ho un cavo da quasi 10m quindi non sarebbe un problema; ora voglio godermi il "senza fili"

    pienamente d'accordo. se solo fosse un pò + veloce. avoglia a router 802n ecc...se i ricevitori vanno piano puoi avere qualsiasi router

  14. #14
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    infatti sinceramente per navigare basta e avanza il classico 802.1g


  15. #15
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    infatti sinceramente per navigare basta e avanza il classico 802.1g

    se poi fai come me che x 2 mesi ho tenuto il dg834gt solo per navigare attaccato al pc perchè avevo schermi blu x via del vecchio modem usb allora sei un genio

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •