asus p5b deluxe
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: asus p5b deluxe

Cambio titolo
  1. #1

    asus p5b deluxe

    Salve,
    forse il ragazzo di mia sorella riesce a far riparare una mb come da titolo, pensavo quindi di riciclarla per assemblarmi un computer temporaneo, in attesa di avere i fondi per qualcosa di + potente.
    Insieme alla mb (sempre che si possa riparare) mi presterebbe 1gb di ddr2, un pentium D a 2,8ghz (un 915?) e una 8800 gts 640mb.
    In seguito penso di prendere un core quad a 45 nanometri, vorrei quindi sapere se questa scheda supporta tale processore e in generale come la valutate.

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    è un'ottima scheda della famiglia precendente, la monta Bestione in sign ed è soddisfacente...per i 45nm direi no problem, li reggono le p5b, figurati le deluxe con 8vrm

    che la riparazione sia fatta bene e sicura però...

  3. #3
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    è un'ottima scheda della famiglia precendente, la monta Bestione in sign ed è soddisfacente...per i 45nm direi no problem, li reggono le p5b, figurati le deluxe con 8vrm

    che la riparazione sia fatta bene e sicura però...
    Ottimo a sapersi, per la riparazione, il problema sembra il bios visto che si è piantata durante l'aggiornamento e non c'è stato verso di farla ripartire, comunque contatterà biosrecovery, che oltretutto si trova a pochi Km da casa nostra
    Un'altra info, quanti gb di memoria regge e di che tipo?

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    quelle info non te le do a memoria con un'insicurezza, credo 8gb ddr2 a 800, ma potendo andare in OC abbastanza facile anche le 1066 non dovrebbero essere un problema

    ma 4gb di ram sono inutili, le 1066 anche

    se è solo il bios ottimo, se riparte sarà come nuova

  5. #5
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    quelle info non te le do a memoria con un'insicurezza, credo 8gb ddr2 a 800, ma potendo andare in OC abbastanza facile anche le 1066 non dovrebbero essere un problema

    ma 4gb di ram sono inutili, le 1066 anche

    se è solo il bios ottimo, se riparte sarà come nuova
    Ok, grazi per le info, in questi giorni dovrebbe contattare il laboratorio per sapere come fare per la diagnosi/riparazione e poi mi farà sapere.

  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    sì però se metti su la 8800GTS 640MB (che non devi pagare più di 120€) devi overclockare a manetta, non che quel procio salga poco eh , anzi, ci dovresti attivare a 3.8, non dico 4, ma lì vicino
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    con un p4 dual?
    lo dici per esperienza perchè ne hai visti tanti salire così spero, ma col dissi stock magari? quello dubito...

  8. #8
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    sì però se metti su la 8800GTS 640MB (che non devi pagare più di 120€) devi overclockare a manetta, non che quel procio salga poco eh , anzi, ci dovresti attivare a 3.8, non dico 4, ma lì vicino
    il pentium D può arrivare a 3.8?
    Ottimo!
    Comunque sarebbe un proc temporaneo da sostituire con uno + prestante.
    Tra l'altro un mio collega sta andando negli usa, se si ricorda di mandarmi un'email potrebbe comprarmi un processore ad un prezzo vantaggioso

  9. #9
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    con un p4 dual?
    lo dici per esperienza perchè ne hai visti tanti salire così spero, ma col dissi stock magari? quello dubito...
    lo dico per sentito dire, non ne ho visti
    i Pentium D si occano quasi tutti bene, tranne......il mio 820
    di sicuro non con un dissi stock , visto quanto scaldano

    ecco qui. la fonte non è che sia granchè, non l'ho mai sentito quel sito, ma anche su GMC dicevano che il 915 saliva bene, e a quanto pare è vero
    Ultima modifica di kb24; 24-04-2008 alle 20:44:51
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •