Java
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Java

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.113

    Java

    Inizio a studiare Java per l'università:
    potrei farvi delle domande?
    1) Eclipse, è facile come IDE? o si ha bisogno di una guida in particolare?
    2) Cosa sono i workspace?
    3) Perchè ho bisogno di installare la JDK, JVM, JRE ecc?
    4) Jigloo come plugin per interfacce è buono?purtroppo mi han consigliato questo all'uni e vogliono che usiamo questo per il progetto, se avete consigli su come impararlo in fretta...
    5) Varie ed eventuali su Java & Co.
    nb: vengo da svariate ore di C e C++
    The King Fighter
    Le piu dolorose sono quelle che sforzi come un pazzo quando hai le chiappe serrate seduto su qualcosa di duro, come una sedia di legno, oltre a fare un rumore simile ad mitragliatore fanno un male tremendo.

  2. #2
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    1) Sì è molto facile, naturalmente devi metterti in ottica Java
    2) il workspace è lo spazio occupato da eclipse sia come "spazio temporaneo" per le azioni che compie mentre lavori, sia lo spazio dove salva di default tutti i tuoi progetti.
    3) perché il JDX serve per sviluppare le applicazioni Java (sarebbe il Java Developement Kit), la JVM è la Java virtual Machine, senza la quale non partono i programmi fatti in Java, e il JRE è il pacchetto che contiene la JVM con tutte le librerie necessarie (Java Runtime Environement)
    4) Bah...se devi usarlo, adeguati...preferisco Qt Jambi
    5) W il C++
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  3. #3
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.113
    Che differenza c'è fra il comando package NomePackage; e import java.until (scrivo questo xk sono gli esempi sulle slide del proff, poco kiare!). ??
    CIoè posso creare una "scatola" con tutte le mie classi, ma poi importarne solo 2-3 con import nomeclasse???
    The King Fighter
    Le piu dolorose sono quelle che sforzi come un pazzo quando hai le chiappe serrate seduto su qualcosa di duro, come una sedia di legno, oltre a fare un rumore simile ad mitragliatore fanno un male tremendo.

  4. #4
    java is forever
    Ospite
    Citazione AntonioS19 Visualizza Messaggio
    Che differenza c'è fra il comando package NomePackage; e import java.until (scrivo questo xk sono gli esempi sulle slide del proff, poco kiare!). ??
    CIoè posso creare una "scatola" con tutte le mie classi, ma poi importarne solo 2-3 con import nomeclasse???
    Con package nomepackage; dichiari un package, con import nomepackage; importi un package creato in precedenza Se fai import nomepackage.nomeclasse; importerai solo la classe nomeclasse contenuta in nomepackage.


    edit: è java.util, non java.until

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.113
    ragazzi vi prego aiutatemi!
    Come faccio a creare un semplice spazio dove codare in Java?
    Un pò come facevo col Devcpp che aprivo un semplice .c o .cpp!!!
    Devo usare eclipse giusto?e quale voce scegliere?Eclipse mi sembra così incasinato....
    The King Fighter
    Le piu dolorose sono quelle che sforzi come un pazzo quando hai le chiappe serrate seduto su qualcosa di duro, come una sedia di legno, oltre a fare un rumore simile ad mitragliatore fanno un male tremendo.

  6. #6
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    devi creare un nuovo progetto con l'apposita opzione

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •