problema di visualizzazione su debian sid
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: problema di visualizzazione su debian sid

Cambio titolo
  1. #1
    Semibbrudal L'avatar di theory
    Registrato il
    07-06
    Località
    Provincia di Rimini
    Messaggi
    2.428

    problema di visualizzazione su debian sid

    ho un problema su debian sid: in vari programmi (tipo amarok o ksysguard) gli elementi mi appaiono con lo sfondo alternato bianco\nero, risultando di difficilissima comprensione.
    questa è uno screen che ho fatto per far comprendere meglio la situazione:

    premetto che mi succedeva anche quando usavo gnome.
    soluzioni?

  2. #2
    nelver
    Ospite
    Avvia kcontrol e vai in aspetto e temi -> colori: dai un occhio al menu a tendina sulla destra, lì puoi cambiare il colore di sfondo delle liste.

  3. #3
    Semibbrudal L'avatar di theory
    Registrato il
    07-06
    Località
    Provincia di Rimini
    Messaggi
    2.428
    Citazione nelver Visualizza Messaggio
    Avvia kcontrol e vai in aspetto e temi -> colori: dai un occhio al menu a tendina sulla destra, lì puoi cambiare il colore di sfondo delle liste.
    ho provato a cambiare il colore da bianco a rosso e gli elementi di colore bianco sono diventati rossi (ma quelli neri sono rimasti così).. bo, sempre più strano

  4. #4
    gommosgol
    Ospite
    Pare un problema delle librerie grafiche. Fanno così sia i software Qt sia quelli GTK?

  5. #5
    Semibbrudal L'avatar di theory
    Registrato il
    07-06
    Località
    Provincia di Rimini
    Messaggi
    2.428
    Citazione gommosgol Visualizza Messaggio
    Pare un problema delle librerie grafiche. Fanno così sia i software Qt sia quelli GTK?
    per il momento ricordo che fanno così amarok e ksysguard, entrambi software qt (se non sbaglio )

  6. #6
    nelver
    Ospite
    Per qualche assurdo motivo mi si è fottuto kcontrol - non sono più visibili i moduli, né si possono caricare con kcmshell, nonostante esistano... - quindi non posso controlalre personalmente, ma da quel che ricordo è possibile cambiare il colore sia delle voci pari che di quelle dispari nelle liste.
    Scusami theory, ma ti invito a ricontrollare ogni voce presente nel menu a tendina che ti ho segnalato. Se non trovi nulla, puoi insultarmi per la mia scarsa fiducia e/o pessima memoria.

  7. #7
    Semibbrudal L'avatar di theory
    Registrato il
    07-06
    Località
    Provincia di Rimini
    Messaggi
    2.428
    Citazione nelver Visualizza Messaggio
    Per qualche assurdo motivo mi si è fottuto kcontrol - non sono più visibili i moduli, né si possono caricare con kcmshell, nonostante esistano... - quindi non posso controlalre personalmente, ma da quel che ricordo è possibile cambiare il colore sia delle voci pari che di quelle dispari nelle liste.
    Scusami theory, ma ti invito a ricontrollare ogni voce presente nel menu a tendina che ti ho segnalato. Se non trovi nulla, puoi insultarmi per la mia scarsa fiducia e/o pessima memoria.
    ho ricontrollato ma di voci simili non ho trovato nulla, però mi è bastato ripristinare lo schema predefinito di KDE per rimettere tutto a posto
    grazie comunque a tutti

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •