Thermaltake Blue Orb II
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Thermaltake Blue Orb II

Cambio titolo
  1. #1
    Gamer L'avatar di The Shadow90
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.867

    Thermaltake Blue Orb II

    Ho notato questo dissipatore:



    Ma ho paura che nn c sta nel mio case... soprattutto, prendendo le misure, sembra che vada a toccare il dissipatore passivo posto sulla motherboard (quello relativo al chipset credo)...

    Cosa dite? La ventola è alta (cioè quindi sfiora solamente il dissi passivo)?

  2. #2
    Utente L'avatar di alien91
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    298
    Citazione The Shadow90 Visualizza Messaggio
    Ho notato questo dissipatore:



    Ma ho paura che nn c sta nel mio case... soprattutto, prendendo le misure, sembra che vada a toccare il dissipatore passivo posto sulla motherboard (quello relativo al chipset credo)...

    Cosa dite? La ventola è alta (cioè quindi sfiora solamente il dissi passivo)?
    che scheda madre hai? na asus?




  3. #3
    Utente L'avatar di mrbrownstone
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    210
    Anke io quando lo presi avevo paura che toccasse sia sul dissipatore del northbridge sia sulle ram, invece poi è andato bene perchè anche se ci arriva sopra cmq è alto e sia il dissipatore che le ram sono più bassi.
    Spero di essere stato chiaro nella spiegazione

  4. #4
    Gamer L'avatar di The Shadow90
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.867
    M arriverà una p5k se, quindi lo monterò su quella. Cmq se m dite che è alto, nn credo ci siano problemi.. o sbaglio?

  5. #5
    Utente L'avatar di mrbrownstone
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    210
    A me non ne ha dati, xò cmq su alcune schede madri non può andare, ma penso che si verifichi su quelle di dimensioni più piccole

  6. #6
    Gamer L'avatar di The Shadow90
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.867
    Citazione mrbrownstone Visualizza Messaggio
    A me non ne ha dati, xò cmq su alcune schede madri non può andare, ma penso che si verifichi su quelle di dimensioni più piccole
    Bhe lo spero.. cmq come rumorosità e raffreddamento è "accettabile"?

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    750
    Cmq è un dissipatore scaccissimo
    Project No air ....



  8. #8

  9. #9
    Gamer L'avatar di The Shadow90
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.867
    Grazie dei consigli, ma l'auras ha 23db, quindi (almeno sulla carta) + rumoroso del Blue Orb, e il CoolerMaster Gemin è troppo enorme, quindi nn credo ci sta nel mio case

  10. #10
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    il dissi non è male e fa bene il suo dovere, ma è anche vero che c'è di meglio, vedi anche l'8700 di zalman se ti piace la forma, per essere alto è alto, e non tocca sulla mobo, però prendi le misure anche per il case, perchè sul mio pc, tocca sul fondo, dove c'è la ventola posteriore e l'ho dovuta togliere, ad altri ho sentito che tocca sull'alimentatore...
    L'ideale sarebbe avere un full tower x questo dissi....
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  11. #11
    Gamer L'avatar di The Shadow90
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.867
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    il dissi non è male e fa bene il suo dovere, ma è anche vero che c'è di meglio, vedi anche l'8700 di zalman se ti piace la forma, per essere alto è alto, e non tocca sulla mobo, però prendi le misure anche per il case, perchè sul mio pc, tocca sul fondo, dove c'è la ventola posteriore e l'ho dovuta togliere, ad altri ho sentito che tocca sull'alimentatore...
    L'ideale sarebbe avere un full tower x questo dissi....
    Ecco appunto, altra cosa che ho notato è che molto probabilmente andrà a sbattere contro l'alimentatore..... e nn posso metterlo + in alto...

    Forse è meglio nn rischiare... cmq l'artic cooling Freezer 7 Pro cm è secondo voi? L'ho trovato a 18€ (nn ho grandi pretese di overclock, vorrei portare il 4300 almeno a 2,8 ghz)

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    750
    Project No air ....



  13. #13
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione The Shadow90 Visualizza Messaggio
    Ho notato questo dissipatore:



    Ma ho paura che nn c sta nel mio case... soprattutto, prendendo le misure, sembra che vada a toccare il dissipatore passivo posto sulla motherboard (quello relativo al chipset credo)...

    Cosa dite? La ventola è alta (cioè quindi sfiora solamente il dissi passivo)?
    mmhh non lo vedo troppo performante quel dissipatore, contando che non mi sembra dotato di heat pipe....

    prendi un bello zalman

  14. #14
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    il dissi non è male e fa bene il suo dovere, ma è anche vero che c'è di meglio, vedi anche l'8700 di zalman se ti piace la forma, per essere alto è alto, e non tocca sulla mobo, però prendi le misure anche per il case, perchè sul mio pc, tocca sul fondo, dove c'è la ventola posteriore e l'ho dovuta togliere, ad altri ho sentito che tocca sull'alimentatore...
    L'ideale sarebbe avere un full tower x questo dissi....
    io ho il 9700....tocca sull'ali....ma è sufficiente girarlo di 90° e ci sta perfettamente

  15. #15
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    su Tom's HW dicono che sia un ottimo dissipatore
    soprattutto come temperature
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •