Alternativa a Ad-Aware SE
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Alternativa a Ad-Aware SE

Cambio titolo
  1. #1
    XVincenzoX
    Ospite

    Alternativa a Ad-Aware SE

    L'anti spyware-adware che uso da un sacco di tempo (Ad-Aware appunto) ha smesso di ricevere aggiornamenti dal server, quindi non è più efficace, mi sapreste consigliare una valida alternativa? grazie

  2. #2
    Mic_Dragonsword
    Ospite
    Spybot Search & Destroy.

  3. #3
    XVincenzoX
    Ospite
    Citazione Mic_Dragonsword Visualizza Messaggio
    Spybot Search & Destroy.
    ha le stesse funzioni di ad-aware?
    Sinceramente una volta lo provai, ma mi sembra troppo complesso, come dire, non c'è qualcos'altro che clicchi su un pulsante e ti toglie il malware? come ad-aware? qualcosa di semplice insomma...

  4. #4
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    Citazione XVincenzoX Visualizza Messaggio
    ha le stesse funzioni di ad-aware?
    Sinceramente una volta lo provai, ma mi sembra troppo complesso, come dire, non c'è qualcos'altro che clicchi su un pulsante e ti toglie il malware? come ad-aware? qualcosa di semplice insomma...
    Ma è semplicissimo da usare
    Fai partire la scansione, poi se ti trova qualcosa, clicchi su ripara elementi selezionati o una voce simile (il nome di preciso non lo ricordo) ed il gioco è fatto

  5. #5
    XVincenzoX
    Ospite
    Citazione swattolo Visualizza Messaggio
    Ma è semplicissimo da usare
    Fai partire la scansione, poi se ti trova qualcosa, clicchi su ripara elementi selezionati o una voce simile (il nome di preciso non lo ricordo) ed il gioco è fatto
    allora lo scarico...

  6. #6
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Scusa ma non puoi passare alla versione 2007 di Ad-Aware?
    Chissà perché non ricevevi più aggiornamenti!

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  7. #7
    [CD1]Flower _ on TF2 L'avatar di eXperience.ITA
    Registrato il
    02-07
    Località
    in via dei raid n° 0
    Messaggi
    2.082
    spyware terminator





  8. #8
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione XVincenzoX Visualizza Messaggio
    L'anti spyware-adware che uso da un sacco di tempo (Ad-Aware appunto) ha smesso di ricevere aggiornamenti dal server, quindi non è più efficace, mi sapreste consigliare una valida alternativa? grazie
    avg antispyware e spybot search&destroy

  9. #9
    king of the 198 L'avatar di speedy198
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    502
    Come detto in precedenza da Dexter89, ti consiglio di aggiornare da SE a 2007, tanto è free anche quest'ultimo. Prima di fare ciò però ti consiglio di vedere se ci sono degli aggiornamenti sul sito ufficiale se ci sono degli aggiornamenti, e scaricarli e aggiornare manualmente il software. Se aspetti qualche secondo ti do un link sulla guida su come aggiornare SE. Comunque consiglio spassionato passa alla 2007. Ciao e buona fortuna.

    Spero che quotare e/o citare un moderatore vada contro regolamento, se è così mi scuso in anticipo

    Edit: Quoto dal manuale italiano di Adware SE, presumo ufficiale:

    Aggiornamento manuale*
    Talvolta, potrebbe non essere possibile aggiornare il file delle definizioni utilizzando WebUpdate, ad
    esempio a causa di un carico di lavoro eccessivo che impedisce al server di elaborare le richieste di
    aggiornamento o per via di una configurazione non corretta delle impostazioni del proxy in Ad-Aware.
    In tal caso, il file delle definizioni può essere scaricato manualmente attenendosi alla procedura
    descritta di seguito.
    1. Chiudere Ad-Aware.
    2. Collegarsi al sito Web di Lavasoft* ed eseguire il download del file contenente le definizioni più
    recenti, compresso in un archivio ZIP.
    3. Salvare l'archivio in una posizione temporanea.
    4. Al termine del download, utilizzare l'utilità di decompressione abituale o quella integrata in
    Windows per estrarre il contenuto dell'archivio nella directory di installazione di Ad-Aware, che
    corrisponde in genere a C:\Program Files\Lavasoft\Ad-Aware SE Personal\.
    5. Aprire Ad-Aware.
    L'installazione del nuovo file delle definizioni potrà essere verificata consultando il riquadro Stato
    dell'inizializzazione, figurante nella finestra Stato di Ad-Aware SE.
    * È necessario connettersi a Internet per aggiornare il file delle definizioni.
    Spero che ti sia utile, comunque è capitato anche a me con tutte le versioni almeno una volta, e mi è bastato o fare quello che ti ho postato qui, oppure reinstallare il software.
    Ultima modifica di speedy198; 26-04-2008 alle 17:35:36 Motivo: Istruzioni per aggiornare Adware manualmente
    Nella condizione umana c'è una sola verità, che tutti gli uomini mentono. La sola variabile è su cosa mentono. ( Dr House M.D. ). Venni,Vidi, Vinsi C. Giulio Cesare (100 - 44 aC).

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •