Europa Universalis III
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Europa Universalis III

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di raspa88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Trepuzzi, Lecce
    Messaggi
    1.310

    Europa Universalis III

    Come mai non avete aperto un thread per questo gioco? mi sta sembrando strano...cmq è molto complesso e forse anke se il realismo lascia a desiderare più di EU II, risulterà sicuramente più longevo...
    Volevo però farvi una domanda...come mai il mio potenziale di reclutametno è fermo a zero da qualche anno e non cresce mai...solo qualche volta arriva a 2000 e poi ritorna a zero...per favore aiutatemi se no nada guerre...
    Occhio x occhio, dente x dente, ama i tuoi amici, odia i tuoi nemici!!!

    Citazione _Max_
    ''Il mio cuore ti reputa la cosa più importante di tutte. Ma il mio pene non è dello stesso avviso. E io purtroppo sono una gran testa di...''
    Citazione toketin
    ma il primo gol è di bojinov o valeri?
    su diretta stadio dicono bojinov

  2. #2
    Avatar con pubblicità. L'avatar di SpInIer
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8.553
    mi si blocca appena partito
    Test

  3. #3
    Citazione raspa88 Visualizza Messaggio
    Come mai non avete aperto un thread per questo gioco? mi sta sembrando strano...cmq è molto complesso e forse anke se il realismo lascia a desiderare più di EU II, risulterà sicuramente più longevo...
    Volevo però farvi una domanda...come mai il mio potenziale di reclutametno è fermo a zero da qualche anno e non cresce mai...solo qualche volta arriva a 2000 e poi ritorna a zero...per favore aiutatemi se no nada guerre...
    stai facendo guerre?

    se così fosse allora è "normale" perchè i soldati uccisi vengono sostituiti da quelli del potenziale reclutamento


  4. #4
    Utente L'avatar di Vincenzo Beretta
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    457
    Citazione raspa88 Visualizza Messaggio
    Come mai non avete aperto un thread per questo gioco? mi sta sembrando strano...cmq è molto complesso e forse anke se il realismo lascia a desiderare più di EU II, risulterà sicuramente più longevo...
    Per un'esperienza completamente nuova con EUIII ti consiglio di scaricare il Mod "Magna Mundi" o, se hai anche l'espansione "Napoleon's Ambition", "Magna Mundi Gold v.2" (appena pubblicato). Trasformano il gioco in qualcosa di sublime.
    Un articolo del Vince non e' mai in ritardo, ne' in anticipo. Esso arriva sempre precisamente quando intende farlo.

  5. #5
    suca dobro L'avatar di GabriPonte
    Registrato il
    06-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    2.919
    è un gioco molto complesso secondo me, devi perderci molto tempo, io avevo iniziato e mi ero preso bene, poi dopo un pò l'interesse cala....

  6. #6
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Citazione GabriPonte Visualizza Messaggio
    è un gioco molto complesso secondo me, devi perderci molto tempo, io avevo iniziato e mi ero preso bene, poi dopo un pò l'interesse cala....
    Questo perché giocare con la Francia o l'Austria è perfettamente la stessa cosa. E lo stesso vale con tutte le altre nazioni, dato che, a parte le potenzialità di sviluppo tecnologico (la cui rigidità di impostazione è comunque molto discutibile) le variabili in gioco sono pochine, rendendo l'esperieza ludica abbastanza ripetitiva. Conquista, costruisci, acquisisci nuovi vantaggi, colonizza, conquista, e così via.

    Magna Mundi re-introduce gli eventi, dando una boccata d'aria fresca ad un gioco che - pur essendo di pregevole fattura - assomigliava più a Risiko o a Knights of Honor senza battaglie tattiche (o a Diplomacy, se è per questo, ma non divaghiamo) che non al classico Europa Universalis di cui ci siamo invaghiti un po' tutti.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  7. #7
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Citazione SpInIer Visualizza Messaggio
    mi si blocca appena partito
    Il tuo pc? Magari possiamo risolvere..

  8. #8
    Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    16.022
    Citazione Vincenzo Beretta Visualizza Messaggio
    Per un'esperienza completamente nuova con EUIII ti consiglio di scaricare il Mod "Magna Mundi" o, se hai anche l'espansione "Napoleon's Ambition", "Magna Mundi Gold v.2" (appena pubblicato). Trasformano il gioco in qualcosa di sublime.
    Lo si può installare sopra alla versione precedente del mod o ci sono controindicazioni?
    Donnarumma ju29ro.

  9. #9
    Utente L'avatar di Vincenzo Beretta
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    457
    Citazione painmaker87 Visualizza Messaggio
    Lo si può installare sopra alla versione precedente del mod o ci sono controindicazioni?
    Si installa in una cartella a parte senza sovrascrivere nulla (neanche di EUIII o di altri mod). Poi dalla schermata di avvio scegli quale mod usare. Puoi perfino tenerlo installato insieme alla versione precedente e scegliere di giocare a quella, se alla fine scopri che ti piace di piu'.
    Un articolo del Vince non e' mai in ritardo, ne' in anticipo. Esso arriva sempre precisamente quando intende farlo.

  10. #10
    Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    16.022
    Citazione Vincenzo Beretta Visualizza Messaggio
    Si installa in una cartella a parte senza sovrascrivere nulla (neanche di EUIII o di altri mod). Poi dalla schermata di avvio scegli quale mod usare. Puoi perfino tenerlo installato insieme alla versione precedente e scegliere di giocare a quella, se alla fine scopri che ti piace di piu'.
    Perfetto.
    Donnarumma ju29ro.

  11. #11
    cc84ars
    Ospite
    Citazione raspa88 Visualizza Messaggio
    Come mai non avete aperto un thread per questo gioco? mi sta sembrando strano...cmq è molto complesso e forse anke se il realismo lascia a desiderare più di EU II, risulterà sicuramente più longevo...
    Volevo però farvi una domanda...come mai il mio potenziale di reclutametno è fermo a zero da qualche anno e non cresce mai...solo qualche volta arriva a 2000 e poi ritorna a zero...per favore aiutatemi se no nada guerre...
    immagino tu stia giocando la versione liscia senza NA, ad ogni modo se ti fa così vuol dire che quegli uomini stanno andando a rinforzare reggimenti che hanno subito perdite.

  12. #12
    cc84ars
    Ospite
    Citazione Vincenzo Beretta Visualizza Messaggio
    Per un'esperienza completamente nuova con EUIII ti consiglio di scaricare il Mod "Magna Mundi" o, se hai anche l'espansione "Napoleon's Ambition", "Magna Mundi Gold v.2" (appena pubblicato). Trasformano il gioco in qualcosa di sublime.
    L'ho provato ieri con il clan Hojo, il Sengoku Jidaii è molto curato. Ormai i giochi paradox li compro solo in attesa di questi mod

  13. #13
    developing... L'avatar di Slimmy
    Registrato il
    07-03
    Località
    NSApplication
    Messaggi
    6.417
    Stranamente sul computer di mio fratello EU3 è spaventosamente lento (non il gioco in se, ma l'avvio e i caricamenti..ma veramente tanto lenti.. praticamente ingiocabile.. cosa può essere??).
    Sul mio continuo il mio caro EU2+AGCEEP

  14. #14
    Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    16.022
    Citazione cc84ars Visualizza Messaggio
    L'ho provato ieri con il clan Hojo, il Sengoku Jidaii è molto curato. Ormai i giochi paradox li compro solo in attesa di questi mod
    LoL, Q8.
    Donnarumma ju29ro.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •